Consiglio Nuovo Gommone [pag. 2]

2° Capo
gmpisano (autore)
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- 11/27
ciao,
allora ho trovato un g48 usato del 1995, bianco, discrete condizioni, il neoprene e' abbastanza buono, al max qualche ritocchino lo faccio fare in cantiere...
l'unico problema e' che ha un motore johnson 70cv vro, la serie bianca, tenuto bene, piede lungo, e' stato rifatto l'anno scorso, trim e accensione elettrica ecc ecc.
io non ho la patente, ne tantomeno ora ho il tempo di farla....
secondo voi trovo qualcuno che lo vuol scambiare con un 40cv 2 tempi, qualunque esso sia, purche' affidabile?
conoscete qualcuno che lo scambierebbe o lo comprerebbe?
posso venderlo anche a meno del suo valore di mercato, anche se non so ancora quale sia il suo valore; penso che sia dei primi anni novanta...
ceee, sono troppo incasinato...
aiutooooooo
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 12/27
Fatti la patente e tieniti quel motore,il 40 mi sembra sottodimensionato per muovere quel gommone(pesa parecchio) poi dipende dall'uso e dalle persone che imbarcherai Think
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 13/27
gmpisano ha scritto:
il neoprene e' abbastanza buono, al max qualche ritocchino lo faccio fare in cantiere...


più precisamente, che problemi presenta?

tessuto o incollaggi?
2° Capo
gmpisano (autore)
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- 14/27
diciamo che si sono formate delle bollicine superficiali in qualche punto, e qualcuna di queste e' scoppiata e ho potuto notare che sono molto superficiali.
praticamente c'e' la tela giallognola e sopra una pellicola finissima in materiale plastico, dello spessore di neanche un millimetro.
queste bollicine si sono formate tra la tela e questa pellicola, sono poche, ma ci sono.
per il resto questa pellicola si e' tolta in altri punti superflui, tipo la parte degli occhielli del tientibene, che si puo' comunque sostituire completamente.
non penso possa uscire aria da quei punti, perche' e troppo fine quella pellicola per tenere l'aria, mi sembra piu' una pellicola per dare il colore al tubolare, in quanto la telae' opaca e non liscia.
cioe' penso che l'aria la tenga la tela, e che non passi attraverso, scusate la difficolta' nell'esprimermi, ma senza foto e' un casino...
non so, ditemi voi
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 15/27
Se va via la gommatura superficiale,è un bel problema,perchè se dovrai fare una riparazione in seguito la colla bicomponente non aderisce sulla tela ma bensì sulla gomma.Informati bene.Comunque qualcun'altro su questo argomento ti potrà dare delle informazioni più precise delle mie Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 16/27
gmpisano ha scritto:
diciamo che si sono formate delle bollicine superficiali in qualche punto, e qualcuna di queste e' scoppiata e ho potuto notare che sono molto superficiali.
praticamente c'e' la tela giallognola e sopra una pellicola finissima in materiale plastico, dello spessore di neanche un millimetro.
queste bollicine si sono formate tra la tela e questa pellicola, sono poche, ma ci sono.


E'un principio di delaminazione del tessuto.

Il peggiore problema dell'hypalon.

Verifica bene se queste bolle interessano parti in pressione o solo pezzi di hypalon che fungono da guarnizione per optional (tientibene) o altro.

E' difficile ipotizzare i tempi in cui si manifesterà e se si manifesterà interessando ampie zone di tessuto.

Mi spiego meglio con un esempio. Stai acquistando una vettura usata con alcuni punti ruggine a vista nella carrozzeria.

E' possibile postare foto di queste bollicine ?
2° Capo
gmpisano (autore)
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- 17/27
purtroppo non ho foto perche' quando sono andato a vedere il gommone ero sprovvisto di macchian fotografica.
comunque il tuo esempio calza.
e' come se sotto la gommatura ci fosse ruggine!!!!
ci sono delle piccole bollicine dure, e da qualche parte sono scoppiate e sotto ho visto la tela.
comunque ti confermo gia' che una decina sono sparse nel tubolare di poppa, dove l'aria e' in pressione....
quindi????? e' una cag....ta?
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 18/27
la delaminazione del tessuto è il cancro dell ' hypalon ...

se è presente sui tubolari , è costoso da riparare e cmq potrebbe riproporsi in altri punti ...

io lo lascerei stare ... Confused
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
2° Capo
gmpisano (autore)
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- 19/27
mi sa che allora faro' proprio cosi', peccato perche' per il resto e' veramente bellino....
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 20/27
gmpisano ha scritto:
purtroppo non ho foto perche' quando sono andato a vedere il gommone ero sprovvisto di macchian fotografica.
comunque il tuo esempio calza.
e' come se sotto la gommatura ci fosse ruggine!!!!
ci sono delle piccole bollicine dure, e da qualche parte sono scoppiate e sotto ho visto la tela.
comunque ti confermo gia' che una decina sono sparse nel tubolare di poppa, dove l'aria e' in pressione....
quindi????? e' una cag....ta?




Avere delaminazione nelle parti in pressione, mi suggerisce di accodarmi a Pogo: lascia stare!

5000 euro sono un'esagerazione per un rischio così alto.
Sailornet