Possibile gruppaggio 4t [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
isla
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- 11/16
argosirius83 ha scritto:
Parto dal fatto che se sfiàta in carter farà pressione e quindi sarà più difficile togliere il tappo e l asta penso


UT UT stai tranquillo, questo non accadra' mai!il sistema di recupero dei vapori solitamente ha generose sezioni, per cui e' impossibile che ci sia un trafilamento tale da non togliere il tappo di riempimento. poi solitamente l'asta del livello , e' inserita semplicemente a pressione, come nell'auto, al massimo salta via Wink
Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 12/16
se ora il motore va in moto e non ha danni gravi, non te ne accorgi senza almeno misurare la compressione interna dei cilindri, se è grave e riguarda le bronzine, quindi una fusione, accelerando lentamente ad un certo regime indicativamente tra i 3000 e i 4000 giri circa senti uno strano ronzio,una vibrazione.secondo me non ha grippato per niente,ti stai autosuggestionando.

se l'astina non viene via non significa niente.
se vuoi controllare che l'olio circoli bene svita il tappo dell olio e metti in moto, deve schizzare un po di olio fuori dal tappo.

questo è quello che so io
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Tenente di Vascello
argosirius83 (autore)
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- 13/16
Ok son più tranquillo anche perché ho molta esperienza nei disel visto che ci lavoro tutti i giorni ma fuoribordo 4t proprio no beati i 2t
Ammiraglio di squadra
isla
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- 14/16
argosirius83 ha scritto:
Ok son più tranquillo anche perché ho molta esperienza nei disel visto che ci lavoro tutti i giorni ma fuoribordo 4t proprio


se hai molta esperienza nei diesel, credo che su un benza avrai meno problemi
Tenente di Vascello
argosirius83 (autore)
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- 15/16
Questo e vero e che sto motore e un usato e ti fai mille paranoie comunque sti 4t son tutti impacchettati cavolo e avendo l orecchio critico son sempre lì a controllare visto che i motori con cui lavoro li adopero per portar in giro la gente
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 16/16
argosirius83 ha scritto:
Parto dal fatto che se sfiàta in carter farà pressione e quindi sarà più difficile togliere il tappo e l asta penso
siccome è un motore marino e non rimane orizzontale come le auto per non far uscire l'olio dal motore in casi come il tilt o bruschi sali e scendi di onde la stecca ha un or di tenuta.se era grippato poi si sentirebbe a orecchio, o per problemi di temperatura o per scarsa lubrificazione.e poi se ci fosse un eccessivo passaggio di vapori tra pistone e cilindro il tappo salterebbe fuori quando il motore rimane per un po su di giri con eventuale fuoriuscita di olio
Sailornet