Tohatsu 40 mega segnalazione olio [pag. 2]

Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
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- 11/19
capitano Lallo ha scritto:
Ti leggo con interesse,poichè anche io possiedo il tuo stesso motore ,anche se spinge uno scafo diverso ,e perchè ho visto che abiti a Casalpalocco,quindi vicino a me che abito all'AXA.Sulla tua pagina personale mi sembra di avere visto che la tua barca è rimessata al porticciolo di Roma ,lungo il viale dei Pescatori;se è così potrei farti vedere ,anzicchè scriverti le risposte al tuo quesito,basterebbe incontrarci .Intanto ti anticipo che il cicalino si trova in zona manetta ,ma è comandato,e staccato forse ,da uno strumento che si trova nel motore ; alzato il coperchio è la prima cosa ce si vede e che collega due fili elettrici.Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti detto delle sciocchezze.


Ti saluto Capitano Lallo.

P.S.
Sicuramente potrà essere più esauriente e preciso di me qualcuno più esperto che leggerà il tuo topic.

si abitiamo molto vicini, la barca l'ho presa da Mario al porticciolo, ma è rimessata (ancora piu' vicino a casa) al country-club da fabietti in acqua sempre nel canale dei pescatori;
non ho capito bene di quale contatti dici, a colpo d'occhio mi pare tutto ok, ma cercherò di dare un'occhiata piu' approfondita, però la cosa che mi pare strano, che se è attaccata la spia dell' olio, che si accende regolarmente al finire dell'olio, non sia attaccato il cicalino.

ps. tu cos'hai e dove la tieni?
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Guardiamarina
capitano Lallo
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- 12/19
Buongiorno,
leggo che il tuo scafo è rimessato da Fabietti,Lello è un grande ,ma non si occupa di manutenzione ,poichè demanda tutto ai suoi meccanici ,che non conosco più , ma che credo siano sempre molto preparati.Precedentemente si avvaleva dell'opera manuale di un certo Marco che oggi lavora in proprio verso il Ponte della Scafa , che conosco personalmente e del quale ho anche il numero di telefono;se dovesse servire.....
Quanto al mio mezzo,possiedo uno Zar 43 col motore che sai , non ho il carrello,per ora,e lo tengo a Peschici (Gargano) dove vado in vacanza da anni.

Saluto con cordialità Capitano Lallo.

P.S. Il comando elettrico che ti dicevo , credo che sia lo stesso che agisce anche per la temperatura del raffreddamento (girante)
Sergente
TeKno
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- 13/19
Salve ragazzi, non so se vi può essere di aiuto questa immagine, un cicalino nella scatola del monoleva è presente il numero 6
Saluti

re: Tohatsu 40 mega segnalazione olio
[/img]
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
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- 14/19
gia risolto , ma comunque è sempre utile!!
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Capitano di Corvetta
CACCHIO6
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- 15/19
andreawind ha scritto:
gia risolto , ma comunque è sempre utile!!

e in quale modo avresti risolto?
varebbe piacere a tutto il forum saperlo...
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Sottotenente di Vascello
mirkomeini
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- 16/19
Risposta per andreawind,
scusa il ritardo della risposta ma mi sono accorto solo ora del tuo riferimento al mio post.
Non ho notato la spia accesa perchè non ho il contagiri,ho acquistato il gommone usato e non c'erano gli indicatori,per quanto riguarda il suono all' accensione nemmeno il mio(2002) emette suoni.
Sai mica a quali fili posso attaccare il conta giri?
Meo
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
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- 18/19
matthly ha scritto:
Ciao, anche il mio che è del '93 ha il cicalino della riserva olio e suona quando lo accendi, per quanto riguarda i fili, sul libretto di uso del motore c'è lo schema di collegamento, puoi anche scaricarlo dal sito della tohatsu.
https://www.tohatsu.co.jp/en/boat/products/pdf/2007%20M40,50D2%20003-11038-A.pdf
alla pagina 22.

Ho lo stesso motore M40D2 del 99 e quando lo accendo non suona.
Non ho mai avuto la sfortuna di vedere la spia e sentire il cicalino per la mancanza di olio, e a questo punto mi viene il dubbio se ho collegato tutti i fili della treccia in maniera corretta, visto che l'ho montato io.
Credo di aver installato tutto come mostrato in figura 22 e io non avevo nessuno strumento optional, monto solamente lo strumento per la visualizzarione dell'angolo di trim e il contag giri.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
2° Capo
matthly
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- 19/19
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, non vorrei creare confusione... ho appena comprato il motore e l'ho usato solo per provarlo.
Il livello dell'olio era al limite e la sia accesa, quando lo accendevo suonava per un po (tipo 30 secondi) poi smetteva. Quando con la variazione di assetto si spegneva la spia e poi si riaccendeva, suonava ancora.
Quindi non so dirti se il suono all'accensione sia normale o sia dato dal livello dell'olio scarso.
Se qualcuno più esperto ci dà qualche delucidazione....
Grazie
Sailornet