Marshal m40 o m60 : cerco informazioni
xbaldox (autore)
- 1/30
Vorrei acquistare uno smontabile sicuramente marshall e sono indeciso tra M40 e M60.
visto che vorrei sudare il meno possibile, sono indeciso perchè credo che sul m60 forse un 25 cv ci vuole, magari un 15 è troppo piccolo.....ma il 25 anche 2 Tempi pesa comq 45...50 kg....
volevo sapere quali sono le misure reali ed i pesi dei due gommoni, visto che non riesco a reperirli in rete....
Grazie
visto che vorrei sudare il meno possibile, sono indeciso perchè credo che sul m60 forse un 25 cv ci vuole, magari un 15 è troppo piccolo.....ma il 25 anche 2 Tempi pesa comq 45...50 kg....
volevo sapere quali sono le misure reali ed i pesi dei due gommoni, visto che non riesco a reperirli in rete....
Grazie
daniel81
- 2/30
io ho qualcosa scaricato dalla sezione download,solo che mi sà che non sono di quelli smontabili ma a chiglia rigida,comunque penso che le dimensioni dovrebbero essere le stesse o mi sbaglio?
xbaldox (autore)
- 3/30
le dimensioni non lo sa, ma i pesi sicuramente sono diversi........
xbaldox (autore)
- 4/30
le dimensioni non lo sa, ma i pesi sicuramente sono diversi........
edimix
- 5/30
un mio amico ha un m60 con 25 cv.le prestazioni sono buone,non esuberanti.ti consiglio almeno quella potenza...
Poveraccio
- 6/30
se lo devi comprare guarda su subito.it stamattina ho visto un bel M40 motorizzato...
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Nicasta
- 7/30
- Ultima modifica di Nicasta il 12/06/09 16:06, modificato 1 volta in totale
Se devi utilizzrlo come "smontabile" ovvero: carica in auto/monta/divertiti/smonta/ricarica in auto, concentra le tua attenzione sull'M40 perché siamo al limite della gestione da parte di una sola persona.
ecco appunto!
ecco l'M40
nella scheda tecnica c'è una imprecisione riguardante la massa.
Non sono 65 kg. Il peso reale dell'M40 smontabile è il seguente:
40 kg abbondanti di tessuto e specchio di poppa
14 kg di paramezzale
22 kg di pagliolato
siamo intorno agli 80 chili, frazionati ovviamente.
per quanto riguarda l'm60
La parte di tessuto dell'M60 supera di molto i 50 chili ed è difficilmente gestibile sotto il sole da una persona che sta andando al mare per divertirsi e non a fare i lavori forzati.
Il peso aumenta poi al rientro per effetto dell'adrenalina che svanisce.....
fermati ad un M40 con un 15 hp 2 tempi.
xbaldox ha scritto:Vorrei acquistare uno smontabile sicuramente marshall e sono indeciso tra M40 e M60.
Se devi utilizzrlo come "smontabile" ovvero: carica in auto/monta/divertiti/smonta/ricarica in auto, concentra le tua attenzione sull'M40 perché siamo al limite della gestione da parte di una sola persona.
xbaldox ha scritto:visto che vorrei sudare il meno possibile,
ecco appunto!
xbaldox ha scritto:volevo sapere quali sono le misure reali ed i pesi dei due gommoni, visto che non riesco a reperirli in rete....
Grazie
ecco l'M40
nella scheda tecnica c'è una imprecisione riguardante la massa.
Non sono 65 kg. Il peso reale dell'M40 smontabile è il seguente:
40 kg abbondanti di tessuto e specchio di poppa
14 kg di paramezzale
22 kg di pagliolato
siamo intorno agli 80 chili, frazionati ovviamente.
per quanto riguarda l'm60
La parte di tessuto dell'M60 supera di molto i 50 chili ed è difficilmente gestibile sotto il sole da una persona che sta andando al mare per divertirsi e non a fare i lavori forzati.
Il peso aumenta poi al rientro per effetto dell'adrenalina che svanisce.....
fermati ad un M40 con un 15 hp 2 tempi.
foxpipolo
- 8/30
Misure serie Marshall smontabili
Marshall M60s - Yamaha 25 cv 2T
ap
- 9/30
Se vuoi sudare il meno possibile nessuno dei due ...
Non per scoraggiarti (io ho uno smontabile ancora più grande) ma con lo smontabile e paramezzale c'è sempre da sudare e sotto il sole è comunque faticoso...
Come dice Nicasta con il 40 stai a limite ma poi se provi il 60 vedi che la differenza è poca...
Comunque tutto dipende dall'organizzazione...
Secondo me più dei pesi e delle dimensione è molto importante avere un'accesso al mare dove fare con tranquillità le operazioni di montaggio e varo ....
Non per scoraggiarti (io ho uno smontabile ancora più grande) ma con lo smontabile e paramezzale c'è sempre da sudare e sotto il sole è comunque faticoso...
Come dice Nicasta con il 40 stai a limite ma poi se provi il 60 vedi che la differenza è poca...
Comunque tutto dipende dall'organizzazione...
Secondo me più dei pesi e delle dimensione è molto importante avere un'accesso al mare dove fare con tranquillità le operazioni di montaggio e varo ....
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Nicasta
- 10/30
ap ha scritto:Se vuoi sudare il meno possibile nessuno dei due ...
Non per scoraggiarti (io ho uno smontabile ancora più grande) ma con lo smontabile e paramezzale c'è sempre da sudare e sotto il sole è comunque faticoso.......
Hai cambiato spacciatore?
mi pare di aver sempre letto tuoi suggerimenti in questo forum di natura completamente differente.
ap ha scritto:
Come dice Nicasta con il 40 stai a limite ma poi se provi il 60 vedi che la differenza è poca...
Qui scusami non ci siamo. E' come dire ad un saltatore in alto che ha un personale di 2,40 di saltare 2,42 "tanto la differenza è poca".
46 chili di tessuto dell'M40 li sollevo da solo agevolmente. 60 chili di tessuto di un M60 iniziano a farmi pensare che forse sarebbe stato meglio un M40 perché, (in questo caso sì), una volta in mare, se usato per passeggiare, "la differenza è poca " se non in temini di spazio in più a bordo.
Come navigabilità, avendoli usati entrambe indistintamente per circa 10 anni, l'M60 mi ha consentito di navigare con mare 5 per motivi di salvataggio, e mare 5 penso sia invece il limite per un M40 con un conducente esperto, ma con mare 5 un diportista che deve divertirsi se ne resta in spiaggia.
Almeno spero!
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