Elica per selva barracuda 40/50 4t [pag. 2]

Utente allontanato
Poveraccio (autore)
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- 11/15
stefano5665 ha scritto:
la plus 11.80 ti ha detto quanto costa ?????????


lo richiamo lunedì
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Vascello
a902304
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- 12/15
Ciao Luca hai letto il .doc che ti ho inviato????
Ti sei fatto un'idea???
che ne pensi???
Ti dico comunque che io dopo tante prove ho deciso di tenere la 13" sul mio honda perchè alla fine quello che conta (per me) non è arrivare a 6000 giri/minuto ( ma qualcuno ci viaggia mai ...???) ma tenere i 20 kn sul filo dei 4500.
Quello è godimento vero.... Felice
Prova a fare opera di "tuning":
- prova con una elica con pale SANE (no storte, smozzicate... Sbellica
- togli i pesi dalla prua e portali a centro barca (così anche il troppo peso a poppa)
- togli acqua dalla carena (se c'è....)
- controlla la modifica a 50 (il leveraggio...)
Quell'accoppiata motore/gommone DEVE , in condizioni di carico normale, poter andare con una 13", figuriamoci con una 12", anche se il rapporto al piede è più lungo di quello Honda.


ciao Massimo Felice
Sottotenente di Vascello
mastino
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- 13/15
risponvero questo topic per non aprìrne un'altro Felice
io ho un selva barracuda 40 xs vorrei cambiare l'elica ma non so quale mettere ... devo dire che l'elica è un po rovinata in una pala...
https://www.gommonauti.it/ptopic28129_elica_bianca_da_sostituire.html?highlight=

informazioni please Felice Sbellica
Sottotenente di Vascello
mastino
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- 14/15
rispolvero di nuovo questo post dopo un po di pausa...

sono arrivato al dunque e devo decidere quale elica comprare tra le seguenti...
11.80 x 11
11.60 x 12
11.60 x 13
sono tutte e tre con le pale maggiorate...
porto a bordo 40 lt di carburante a poppa 30 lt d'acqua a centro gommone e le dotazioni a prua...
cerco elica che mi faccia planare prima...
Comune di 1° Classe
pescasub88
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- 15/15
non so se potete aiutarmi, ma ho lo stesso motore con un problema relativo alla carburazione.

E' aperto a 50 cv e quando va bene non supera comunque i 5000 giri.

Il problema sta nel fatto che sistematicamente, anche dopo aver fatto pulire i carburatori, mentre cammino a manetta, si porta a 4000 giri e si pianta. Per poterlo sbloccare agisco sulla vite di ottone del primo carburatore spurgando la vaschetta ed il motore, almeno per un pò va normalmente (fino a 5000 giri max).

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie e scusa per l'intrusione.
Sailornet