Yamaha autolube 25 cv 3 cilindri

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pablo (autore)
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Salve a Tutti,
ho un yamaha autolube 25 cv 3 cilindri anni 90, da un po’ di tempo mi da dei problemi, e’ come se andasse
Con un solo cilindro. Premetto che non si tratta ne di carburatori e ne di candele (anche il serbatoio dell’olio è ok)
Cerco qualcuno ha avuto lo stesso problema o che mi sappia consigliare.. Grazie. Question
Utente allontanato
Dolcenera
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- 2/9
pablo ha scritto:
Salve a Tutti,
ho un yamaha autolube 25 cv 3 cilindri anni 90, da un po’ di tempo mi da dei problemi, e’ come se andasse
Con un solo cilindro. Premetto che non si tratta ne di carburatori e ne di candele (anche il serbatoio dell’olio è ok)
Cerco qualcuno ha avuto lo stesso problema o che mi sappia consigliare.. Grazie. Question


Hai il circuito sensore livello olio/surriscaldamento acqua che fa le bizze e manda in "protezione" il funzionamento del motore.,
Ammiraglio di squadra
roland
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- 3/9
Dolcenera ha scritto:
pablo ha scritto:
Salve a Tutti,
ho un yamaha autolube 25 cv 3 cilindri anni 90, da un po’ di tempo mi da dei problemi, e’ come se andasse
Con un solo cilindro. Premetto che non si tratta ne di carburatori e ne di candele (anche il serbatoio dell’olio è ok)
Cerco qualcuno ha avuto lo stesso problema o che mi sappia consigliare.. Grazie. Question


Hai il circuito sensore livello olio/surriscaldamento acqua che fa le bizze e manda in "protezione" il funzionamento del motore.,


quoto. lo abbiamo gia' visto succedere ed era sempre proprio quanto descritto da dolcenera. tranne una unica volta ed era un tubo che ciucciava aria.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pablo (autore)
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Innanzi tutto grazie mille per avermi risposto..
Mi ha dato molto da pensare la risposta di dolcenera, in quanto effettivamente il motore si comporta come se il livello dell’olio fosse al minimo!! Il che mi fa pensare che possa dipendere da qualche dispositivo di sicurezza del motore..
Il fatto è che il sistema “autolube” funziona!! (ne sono certo).
Mi potete spiegare meglio il “circuito sensore surriscaldamento acqua”?? Il dispositivo e’ per caso collegato all’altezza del primo cilindro tramite due cavetti?
GRAZIE.
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 5/9
Verifica se i due fili sono uno di colore rosa e l'altro di colore nero,se la risposta è affermativa è il termointerrutore.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pablo (autore)
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- 6/9
affermativo!!!!!
E ti diro’ di piu’.. controllandolo meglio ho notato che uno dei due fili (nero) era squagliato in quanto toccava la testata!! il cavo (originale) prima di arrivare al cilindro faceva 3000 giri inutili intorno al motore!!!! Question Ora lo smonto e lo cambio con uno più corto, (che ne pensi?)
Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!! Questo motore mi fa impazzire, Altrimenti lo vendo e mi compro una barca a vela…
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 7/9
Scusa ma come fai a cambiare il cavo dalla parte del termointerrutore visto che i contatti sono annegati nella gomma,se devi solo giuntarlo ricordati di stagnarlo e inserirci un pezzo di termorestringente per proteggere la giunzione.Per adesso prova a fare questa prova dopo si vedrà. Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pablo (autore)
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- 8/9
fortunatamente un pezzo del cavo che fuoriesce dal termointerrutore e' buono, quindi non mi resta che cablare il nuovo cavo (con guarnizioni adate per i motori marini) con il vecchio.
ti faro' sapere il risultato.. Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pablo (autore)
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- 9/9
tutto ooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!
Sailornet