Mercury 25 EFI 4T "Aquistato"

Capitano di Corvetta
Giannibg (autore)
Mi piace
- 1/8
- Ultima modifica di Giannibg il 02/06/09 10:47, modificato 1 volta in totale
Sto valutando l'aquisto del Mercury 25 EFI 4T,
da abbinare ad un VTR da 3.5 metri.

Avrei piacere di avere una valutazione tecnica di questo
propulsore. I pro e contro, eventuali difetti e punti deboli,
l'affidabilita e quant'altro possa essermi d'aiuto nella giusta
scelta. Ivi compreso una valida alternativa al mercury.

Grazie


Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/8
Giannibg ha scritto:
Sto valutando l'aquisto del Mercury 25 EFI 4T,
da abbinare ad un VTR da 3.5 metri.

Avrei piacere di avere una valutazione tecnica di questo
propulsore. I pro e contro, eventuali difetti e punti deboli,
l'affidabilita e quant'altro possa essermi d'aiuto nella giusta
scelta. Ivi compreso una valida alternativa al Mercury.

Grazie


Gianni


Spero che il 3,50 abbia i coni mooolto lunghi...

Francamente prendere quel motore mi sembra un errore. troppo pesante, troppo ingombrante, troppo... inutile.

Io ripiegherei su un 15/20 Yamaha/selva che pesa 15 kg in meno ... per un 3,50 è più che sufficiente.

In caso contrario, significa che hai un gommone troppo piccolo per il carico che ci metti su.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Giannibg (autore)
Mi piace
- 3/8
Innanzitutto grazie a Dolcenera per essere intervenuto.

Il gommone e' un Selva T350DV e ora
vi e' installato un Johnson 15 cv 4T.
Usandolo da solo oppure con la mia Signora, il 15 CV
e' sufficente, ma l'intenzione e' di usarlo quest'estate
in Croazia e saremo in quattro e ho calcolato un rapporto
peso potenza di c.ca 32 Kg/Cv, mentre con un 25 CV saremo
ad un rapporto di c.ca 20 Kg/Cv.
Cosi avrei maggior reattivita' nel caso di peggioramento
delle condizioni metemarine.
Ho anche provato ad appesantire lo specchio di poppa con taniche
colme d'acqua per simulare il peso di un motore da 25 CV, anzi
ho caricato c.ca 90 kilogrammi quindi ben al di sopra del limite massimo
imposto e non ho rilevato nessun appoppamento significativo ne in
accelerazione e ne in planata. Potrei affermare che per il peso
non vi dovrebbero essere impedimenti.

Quello che maggiormente Mi interessa e proprio riguardo il propulsore,
e' un motore sicuro ? Oppure Mi debbo aspettare qualche sorpresa
dal mercury 25 efi ??
Potrei trovare qualcosa di meglio ?

Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Capitano di Corvetta
Giannibg (autore)
Mi piace
- 4/8
Forza ragazzi .... un uppettino ....

possibile che nessuno ne possegga uno
di questo Mercury 25 EFI ? O lo conosca benino ?
Quando e' entrato in produzione ?


Grazie



Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Capitano di Corvetta
Giannibg (autore)
Mi piace
- 5/8
Ehi Boys,

Sabato dovrei fare il contrattino dal concessionario,
Mi date un'aiutino Wink


Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Capitano di Corvetta
Giannibg (autore)
Mi piace
- 6/8
Preso il Mercury 25 EFI,
ora c'e' solo d'aspettare che arrivi.
Poi Vi faro' sapere come viaggia.


Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Utente allontanato
Niky
Mi piace
- 7/8
Ciao, anche io sono intenzionato a comprare questo motore da montare su un gommone 4,20 completamente open pesa 105kg ,mi fai sapere come va?se ha una bella spinta e se consuma ? Grazie
Capitano di Corvetta
ap
Mi piace
- 8/8
E' il migliore 25 cv a 4 tempi in produzione, per tcnologia, spinta consumi contenuti silenziosità ma pesa stai sui 72-75 Kg non sono pochi...

visto il gommino leggero avreipreso un 20 cv da 50 kg ma ormai è fatta...

il motore è ottimo è il gommino che è sottodimensionato...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Sailornet