Impianto elettrico yamaha 150 + 2 batterie [pag. 6]
fran
- 51/83
- Ultima modifica di fran il 29/01/11 23:11, modificato 1 volta in totale
Appo, mannaggia a te! Hai scatenato un putiferio.
Qua nun ce sta a capi' niente nessuno.
Ma non te potevi fa' monta' 'na batteria sola?
Qua nun ce sta a capi' niente nessuno.
Ma non te potevi fa' monta' 'na batteria sola?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
racing
- 52/83
Appo ha scritto:MaxM100 ha scritto:Racing, in quel modo hai sempre il motore sotto tensione tramite il cavo di ricarica secondario
vero, oltretutto come fai a isolare i servizi? se quello è lo schema i servizi sono sempre collegati alla batteria 2
......metti il deviatore servizi a off
i servizi prendono corrente dall'uscita del deviatore...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
racing
- 53/83
Appo ha scritto:oops ho deto una cavolata, hai il secondo deviatore per isolale i servizi
troppo tardi
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Appo
- 54/83
fran ha scritto:Appo, mannaggia a te! Hai scatenato un putiferio.
Qua nun ce sta a capi' niente nessuno.
Ma non te potevi fa' monta' una batteria sola?
beh una volta risolto questo tema iniziamo a ragionare sul circuito a 3 batterie
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Appo
- 55/83
racing ha scritto:
troppo tardi
guarda che lo sapevo che avresti abboccato al topic, stavo solo aspettando....
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
fran
- 56/83
Appo ha scritto:beh una volta risolto questo tema iniziamo a ragionare sul circuito a 3 batterie
Perchè? Vuoi montare due motori?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
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Appo
- 57/83
fran ha scritto:Perchè? Vuoi montare due motori?
Beh potremmo pensare di suddividere i servizi in 'servizi più importanti' e 'servizi meno importanti' e dare a ciascuno una batteria, non vorrai mica rischiare di restare senza VHF solo perchè hai ascoltato troppo la radio
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
fran
- 58/83
Ma cosa ce ne importa del VHF!
Basta che rimanga il frigorifero con il vinello fresco per l'aperitivo e la doccetta per lavarsi via il sale marino
Questi sono i servizi importanti
Basta che rimanga il frigorifero con il vinello fresco per l'aperitivo e la doccetta per lavarsi via il sale marino
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Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
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Appo
- 59/83
oggi sono andato ad ispezionare il mio motore. Ho tolto la calandra, ho seguito i cavi rossi che partono dal ripartitore e ho trovato (o perlomeno credo, spero che qualcuno me lo confermi prima di fare danni...) quello per la seconda ricarica che 'muore' in uno spinotto apparentemente strano sul fondo del vano motore:
qui forse si vede anche meglio:
Poi ho scoperto che lo spinotto si può aprire : da una parte (lato ripartitore) c'è un comune faston maschio visobile a destra nella foto qui sotto; dall'altra parte (qui sotto a sinistra) sembra esserci uno spinotto in cui alloggiare il cavo proveniente dalla seconda batteria e che finisce con un faston femmina. Nei negozi di nautica dove sono stato mi dicono che questo faston non è comunemente usato in campo nautico ma è di uso automobilistico ed ha un dentino che lo immobilizza allo spinotto una volta inserito. Giusto?
qui forse si vede anche meglio:
Poi ho scoperto che lo spinotto si può aprire : da una parte (lato ripartitore) c'è un comune faston maschio visobile a destra nella foto qui sotto; dall'altra parte (qui sotto a sinistra) sembra esserci uno spinotto in cui alloggiare il cavo proveniente dalla seconda batteria e che finisce con un faston femmina. Nei negozi di nautica dove sono stato mi dicono che questo faston non è comunemente usato in campo nautico ma è di uso automobilistico ed ha un dentino che lo immobilizza allo spinotto una volta inserito. Giusto?
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
racing
- 60/83
giusto!!!!
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
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