Perdita carburante da attacco rapido
Diderot (autore)
- 1/5
Buongiorno a tutti,
sto sistemando un fuoribordo Evinrude 2T 15 CV del 1983, e quando metto in pressione il tubo di alimentazione del carburante si verifica una perdita nella zona dell' attacco rapido.
Le mie domande sono due :
1) Nell' attacco rapido lato tubo sicuramente e' alloggiato un OR, qualcuno sa se e' possibile sostituirlo e in che modo?
2) Qualcuno sa come smontare l' attacco rapido lato motore per eventualmente controllarlo?
Grazie per l' attenzione
Mauri
sto sistemando un fuoribordo Evinrude 2T 15 CV del 1983, e quando metto in pressione il tubo di alimentazione del carburante si verifica una perdita nella zona dell' attacco rapido.
Le mie domande sono due :
1) Nell' attacco rapido lato tubo sicuramente e' alloggiato un OR, qualcuno sa se e' possibile sostituirlo e in che modo?
2) Qualcuno sa come smontare l' attacco rapido lato motore per eventualmente controllarlo?
Grazie per l' attenzione
Mauri
GG1
- 2/5
Diderot ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto sistemando un fuoribordo Evinrude 2T 15 CV del 1983, e quando metto in pressione il tubo di alimentazione del carburante si verifica una perdita nella zona dell' attacco rapido.
Le mie domande sono due :
1) Nell' attacco rapido lato tubo sicuramente e' alloggiato un OR, qualcuno sa se e' possibile sostituirlo e in che modo?
2) Qualcuno sa come smontare l' attacco rapido lato motore per eventualmente controllarlo?
Grazie per l' attenzione
Mauri
1) sostituisci l'attacco rapido lato tubo: costo 2/3 € circa (ricambi after market specifici per tipologia di motore)
2) Solleva la calandra superiore e stacca (solitamente è agganciato ai suoi innesti sagomati) l'attacco rapido. Successivamente stacca da quest'ultimo il tubo di gomma che porta benzina al carburatore.
Quest'attacco rapido -lato motore- difficilmente lo troverai come ricambio "di concorrenza"
sarà più probabile trovarlo come ricambio originale fornito dalla Italmarine
ciao e buon lavoro
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
Diderot (autore)
- 3/5
Grazie 1000 della risposta
Per prima cosa sostituiro' l' attacco lato serbatoio, visto che e' la cosa piu' semplice ed economica, poi se la perdita non si risolvera' provero' a staccare il raccordo lato motore.
Grazie ancora e a buon rendere
Per prima cosa sostituiro' l' attacco lato serbatoio, visto che e' la cosa piu' semplice ed economica, poi se la perdita non si risolvera' provero' a staccare il raccordo lato motore.
Grazie ancora e a buon rendere
misterpin
- 4/5
Diderot ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto sistemando un fuoribordo Evinrude 2T 15 CV del 1983, e quando metto in pressione il tubo di alimentazione del carburante si verifica una perdita nella zona dell' attacco rapido.
Le mie domande sono due :
1) Nell' attacco rapido lato tubo sicuramente e' alloggiato un OR, qualcuno sa se e' possibile sostituirlo e in che modo?
2) Qualcuno sa come smontare l' attacco rapido lato motore per eventualmente controllarlo?
Grazie per l' attenzione
Mauri
Comprane uno di marca altrimenti quelli economici perdono benzina.
octopus112
- 5/5
Potrebbe mancare la pallina di ferro. In tutti i modi fai prima a ricomprare l'intero attacco.
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