Motore yamaha 25 j acqua di raffreddamento [pag. 2]
reytiburon
- 11/21
adesso hai visto anche che ci vuole pochissimo tempo per sostituire la girante e la prossima volta lo farai tu risparmiando qualche soldino
ossoduro
- 12/21
reytiburon ha scritto:adesso hai visto anche che ci vuole pochissimo tempo per sostituire la girante e la prossima volta lo farai tu risparmiando qualche soldino
marcus74
- 13/21
cmq era n problema alla pressione in uscita. ed erali che dovevi guardare!
salvy.70 (autore)
- 14/21
marcus74 ha scritto:cmq era n problema alla pressione in uscita. ed erali che dovevi guardare!
ti elenco quello che ho controllato:
-smontato piede.
- pulito piede all'interno c'era un alga che ostruiva la fuoriuscita acqua dietro al piede
- controllato tubo in rame che si innesta nella pompa, soffiando con aria (compressore)
-sostituito o.r innesto tubo
- ingrassato e rimontato piede
- ho tolto il coperchi motore (calandra)
- staccato dal tubicino fuoriuscita acqua pilota lo spillo in plastica, l'ho pulito e rimontato .
- messo in moto tutto ok,
-oggi pomeriggio riprovo di nuovo...
marcus74 hai scritto :secondo me hai l'impianto sopra al piede intoppato e la girante butta su l'acqua ma non riesce a buttarla tutta fuori cosi' mette sotto sforzo le altre guarnizioni
ti faccio una domanda, io ho solo soffiato con aria. per controllare bene se c'è qualche ostruzzione come faccio? consigli..
comunque stavo pensando di farlo girare con un pò di viakal come ha detto ossoduro...
marcus74
- 15/21
secondo me il viacal e' troppo aggressivo per i tubicini della pilota.
Secondo fai girare per una mezz' 8) ora con acqua dolce
Secondo fai girare per una mezz' 8) ora con acqua dolce
andreanilo
- 16/21
ciao ragazzi,
è un bel po che manco dal forum ma l'arrivo di due figli e altro mi ha distratto un'attimino.
Ho bisogno del vostro aiuto
riprendo questo post perchè mi trovo nella stessa situazione.
IO faccio tutti gl anni manutenzione al mio motore e tutti gli anni ho sempre visto acqua fuoriuscire dall'innsto marce.
Ne esce anche copiosamente dallo spioncino come giusto che sia.
qualche anno fa ho notato che nel tubo di rame c'è un oring (non di forma ad anello ma differente).
io mi sembra che l'ho sostituito con un oring ad anello.
cmq sia prima che dopo è sempre uscita acqua dall'innesto marce.
Ho visto lo spaccato low drive 1 del motore e guardando il gruppo pompa c'è la parte n°22 che si chiama damper water seal
invece guardando lo spaccato low drive 2 che fa vedere piede, elica e atri particolari ci sono due oggetti rispettivamente N°2 e 3 che si chiamano damper water seal e l'altro con lo stesso nome.
come vedete in entrambi gli spaccati non si accenna a nessun oring di tenuta o altro.
Anche salvy70 nel lavoro che ha fatto ha descritto "-sostituito o.r innesto tubo".
BHo, non capisco.
Inoltre oggi sono andato in officina yamaha, e parlando con un ragazzo mi ha detto che non c'è nessun oring nel tubo di rame,perchè lo stesso si infila direttamente dentro la scatola nela contenente la girante e basta cosi.
Sono perplesso!
Consigli? qualcuno puo indicarmi il codice di questa eventuale guarnizione o oring di tenuta?
GRazie[/img]
è un bel po che manco dal forum ma l'arrivo di due figli e altro mi ha distratto un'attimino.
Ho bisogno del vostro aiuto
riprendo questo post perchè mi trovo nella stessa situazione.
IO faccio tutti gl anni manutenzione al mio motore e tutti gli anni ho sempre visto acqua fuoriuscire dall'innsto marce.
Ne esce anche copiosamente dallo spioncino come giusto che sia.
qualche anno fa ho notato che nel tubo di rame c'è un oring (non di forma ad anello ma differente).
io mi sembra che l'ho sostituito con un oring ad anello.
cmq sia prima che dopo è sempre uscita acqua dall'innesto marce.
Ho visto lo spaccato low drive 1 del motore e guardando il gruppo pompa c'è la parte n°22 che si chiama damper water seal
invece guardando lo spaccato low drive 2 che fa vedere piede, elica e atri particolari ci sono due oggetti rispettivamente N°2 e 3 che si chiamano damper water seal e l'altro con lo stesso nome.
come vedete in entrambi gli spaccati non si accenna a nessun oring di tenuta o altro.
Anche salvy70 nel lavoro che ha fatto ha descritto "-sostituito o.r innesto tubo".
BHo, non capisco.
Inoltre oggi sono andato in officina yamaha, e parlando con un ragazzo mi ha detto che non c'è nessun oring nel tubo di rame,perchè lo stesso si infila direttamente dentro la scatola nela contenente la girante e basta cosi.
Sono perplesso!
Consigli? qualcuno puo indicarmi il codice di questa eventuale guarnizione o oring di tenuta?
GRazie[/img]
andreanilo
- 17/21
io mi ricordo di un oring con questa forma...
ovviamente è un disegno fatto anche male, ma spero di riuscire a spiegarmi
ovviamente è un disegno fatto anche male, ma spero di riuscire a spiegarmi
andreanilo
- 18/21
andreanilo
- 19/21
poolrc
- 20/21
a distanza di 10 anni, mi trovo con lo stesso difetto del mio 25j...
appena ho un po' di tempo inizio a smontare e vedere le cause... intanto mi limito a leggere questo 3d e apprezzarne l'utilità!
appena ho un po' di tempo inizio a smontare e vedere le cause... intanto mi limito a leggere questo 3d e apprezzarne l'utilità!
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