Info Carteggio.....?? [pag. 2]
Yatar1963
- 11/13
Ciao Odin
Entro le 12 M il caretggio è previsto, ma pochissime cose, facimente acquisibili anche da chi non ha esperienza.
Come si legge una carta, cosa voglion dire i vari simboli, dove sta la scala della latitudine (che sta ai lati...) e della longitudine, come si misura, il punto nave ecc.
In parole povere tutto ciò che serve a capire e leggere una carta stando a terra.
Tutte cose che impari tranquillamente in due ore
Niente calcolo di rotte, nè tutto ciò che fa "navigare" la barca
Entro le 12 M il caretggio è previsto, ma pochissime cose, facimente acquisibili anche da chi non ha esperienza.
Come si legge una carta, cosa voglion dire i vari simboli, dove sta la scala della latitudine (che sta ai lati...) e della longitudine, come si misura, il punto nave ecc.
In parole povere tutto ciò che serve a capire e leggere una carta stando a terra.
Tutte cose che impari tranquillamente in due ore
Niente calcolo di rotte, nè tutto ciò che fa "navigare" la barca
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
frankbg
- 12/13
Allora è proprio vero che lontano dal mare le motorizzazioni si accaniscono.
Qui se non sai di carteggio la patente te la scordi...
Qui se non sai di carteggio la patente te la scordi...
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
yanez323
- 13/13
Entro le 12 miglia chiedono di saper leggere la carta, fare un punto nave con le coordinate.Niente navigazione stimata e problemi delle correnti o rotte d'intercettazione.Dovrebbero chiedere però i "luoghi di posizione".
Attenti alla normativa sulla sicurezza a bordo ed in navigazione segnali, luci, fari ,sistema IALA ecc Non insistendo sulla navigazione hanno più tempo per questo e a Venezia sono molto pignoli sulla sicurezza.Richiedono per la pratica il recupero dell'uomo a mare, sia chiedendoti di elencare la procedura, che facendo la manovra.
Attenti alla normativa sulla sicurezza a bordo ed in navigazione segnali, luci, fari ,sistema IALA ecc Non insistendo sulla navigazione hanno più tempo per questo e a Venezia sono molto pignoli sulla sicurezza.Richiedono per la pratica il recupero dell'uomo a mare, sia chiedendoti di elencare la procedura, che facendo la manovra.
Argomenti correlati