Ezio, un esperienza che ricordereste...

Capitano di Corvetta
M40 (autore)
Mi piace
- 1/5
Non so se sono accettati consigli su ristoranti, non vorrei che sembrasse pubblicità Smile
Ma non posso non consigliarvi questo, sito in Via Chiana, a Roma (vicino a villa ada):

Ezio alle scalette.
Posso dire, senza peccare di presunzione, che se vi capitasse di passarci, uscireste dicendo "non ho mai mangiato così bene in vita mia".
In realtà di "passarci" non vi capiterà mai, perchè quello è un posto di altissimo livello, dove si va a mangiare perchè ci si vuole andare, e si ha prenotato da tempo prima, e da tempo prima si hanno stanziato i fondi. E parlo di fondi, perchè si spende, in media, intorno ai 80-90 euro a persona. Ma ne vale la pena. Io ci sono stato per la festa di laurea della sorella della mia fidanzata.
Considerate che ci vanno a mangiare vescovi, cardinali, uomini di stato, etc.
Specialità pesce, esclusivamente pesce. Freschissimo, pescato in giornata. Le aragoste le vedete nuotare in grosse vasche all'entrata (che pena, però...che buone!). Ostriche, gamberi, tutto rigorosamente crudo.
E poi la pasta, semplice, fatta come un tempo, la catalana, frutta tropicale di quella più impensabile, servita tagliata a fette infilate in una montagna di ghiaccio tritato su un vassoio enorme... Una specie di sushi all'italiana ma vi garantisco che i sapori sono un qualcosa di veramente indimenticabile.
Sarebbe bello farci un meeting ma forse è un pò troppo pretenzioso. Vi consiglio di farci un regalo alle vostre mogli\mariti, per qualche anniversario.
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/5
emmequara'.... figlio mio GRAZIE per la segnalazione che tra l'altro condivido conoscendo il posto MA io piu che un incontr d'affari non ci farei in quel posto NON perche' non si mangi degnissimamente bene, ma perche' abbiamo speso 110 euro a persona (e meno male che pagava la casa madre) e ti giuro che per quella cifra voglio l'odalisca (e no la lisca) che me fa er balletto sopra il tavolo... e forse manco basta.... insomma sono d'accordo con te sulla bonta' ma e' un OLTRAGGIO ALLA MISERIA...... non se po spende 200 mila lire per tre portate e caffe' NON SE PO.
se poi offri tu..... vabbe' oltraggiamo pure sta miseria..... Embarassed
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
M40 (autore)
Mi piace
- 3/5
Senz'altro.
Assolutamente immorale spendere tutti quei soldi per mangiare, su questo mi trovi daccordo con te. Ma una volta (e anche due!) nella vita, si può fare...
Tra l'altro mio suocero conosce bene il proprietario e nell'occasione può benissimo darsi che ci abbiano riservato un trattamento speciale...eravamo pure un bel pò di persone!
Facciamo così, vi offrirò la cena da Ezio il giorno che potrò permettermi una barca a vela da 40 metri x 8 con tenderino da 6 metri Smile
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 4/5
ti auguro di poterti permettere presto Luna rossa, Mascalzone Latino e gia che ce sei pure Alinghi. COsi brindiamo dall'amico der socero tutti.
Ciaccia
BUona Pasqua
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
peppurillo
Mi piace
- 5/5
Per il brindisi e la cena mi prenoto pure io ..............
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Sailornet