LO TENGO O LO BUTTO? [pag. 3]

Sottocapo
luckylucke (autore)
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- 21/37
zody ha scritto:
perche non posti qualche foto del gommone gonfio?


ciao!

beh in questo momento è di nuovo sgonfio,perchè pensando di fare la sostituzione valvole l'ho sgonfiato.......

ma ho delle foto appena scattate preso dalla disperazione e con la convinzione che si fa strada piano piano che non essendo io "Pogo" difficilmente riusciro a rimetterlo in sesto da solo......mi sa che dovro cercare qualcuno che pagando mi rimetterà queste benedette valvole........tra l'altro ho provato a toglierne una delle vecchie ed è venuta via molto facilmente.....poi l'ho messa vicino alle nuove....e mi è venuta la tristezza.......come faccio ora a mettere le nuove che sono 4 volte piu grosse delle vecchie?...speravo di trovare una sequenza fotografica si sostituzione per capire il da farsi ma purtroppo nulla.....vabbè...intanto ecco le foto :

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re: LO TENGO O LO BUTTO?



....grazie per l'interesse.........sempre disponibile a buoni consigli!!

Lucky
Sottocapo
luckylucke (autore)
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- 22/37
..ecco altre foto....chi mi sa dire se potrebbe essere messa cosi la toppa con la nuova valvola?

...e forse la toppa dovrebbe essere più grande di diametro?quella che vedete qui fa parte del famoso kit con toppa,pennellino,
e relativa colla bicomponente (che si intravede ).....

aspetto fiducioso altri suggerimenti.........Pogo......e chi c'è!


Lucky

re: LO TENGO O LO BUTTO?


re: LO TENGO O LO BUTTO?


re: LO TENGO O LO BUTTO?
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Capitano di Corvetta
Pogo
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- 23/37
allora ... ti avevamo scritto di non spenderci su soldi prima di aver valutato ... Evil or Very Mad

quelle valvole che tu hai acquistato , non vanno incollate con la toppa esterna come le vecchie , ma vengono montate dall'interno del tubolare ... quindi non vanno bene ... Rolling Eyes

se le vuoi montare con quel sistema , dovresti preparare delle toppe circolari di almeno 15 cm di diametro per poter avere una tenuta decente , e cmq non avrai la garanzia del risultato ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Utente allontanato
robertk64
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- 24/37
Ormai il danno è fatto , per usare le valvole che hai preso devi scollare a caldo un pezzettino di tubolare e inserire la gabbia della valvola all'interno del tubolare poi richiudere dove hai scollato , allargare il foro dove sarà la sede delle valvole nuove , fai il foro più preciso possibile e taglia il minimo indispensabile e monta la parte esterna della valvola . Tutto ripetuto per tutte le camere del gommone .
Auguri Thumb Up
6.60 x 2.89 x 115
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 25/37
..dai provaci Lucky...ormai sei in ballo.
ti è stato spiegato come agire, prova sulla prima e vedrai che verra bene!!
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo
luckylucke (autore)
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- 26/37
Sad grazie ragazzi.......pogo hai ragione,ma purtroppo mi sono fatto prendere dall'euforia ed ora mi sono reso conto che forse
è meglio che almeno per il cambio valvole mi rivolga ad un centro specializzato in nautica ed affini.
Purtroppo devo anche dire che il posto dove sono andato a prendere queste tre valvole ( costo cad. circa 7,50 euro) ha pensato solo a vendere e mi ha detto che potevo montarle con la toppa che vedete nelle foto......domani andrò da un'altro qui a Torino che mi dà piu affidabilità , e sottoporrò il problema.
Non mi sento di scollare i tubolari e poi avessi una guida con immagini per il cambio delle valvole come quella che ha fatto Pogo per il recupero del Pogommone Army 40,forse ci proverei....ma così......
Comunque mi resterà poi tutto il restauro delle parti in legno,e li mi sento piu sicuro.

una cosa però è sicura........HO TROVATO DEI NUOVI AMICI!GRAZIE!


Lucky
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 27/37
ricordati , prima di spendere , di farci sapere gli sviluppi della situazione ... solo cosi potremo aiutarti ... 8)

se prima fai di testa tua e poi chiedi consigli ... rischi di buttare un sacco di soldi ... Rolling Eyes
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Sottocapo
luckylucke (autore)
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- 28/37
ok pogo

recepito il messaggio...domani sera saro sul forum e vi diro cosa mi hanno detto nel negozio dove andro domani.........cosi potrete
darmi un vostro giudizio.

grazie!
Sottocapo
luckylucke (autore)
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- 29/37
ciao!

allora...da ieri il gommo è nel negozio di nautica......è in neoprene!

il gentile signore che la preso in cura dice che è ancora in buono stato,e che proverà quindi a sostituire
per iniziare una valvole....ovviamente non userà quelle che avevo preso io perchè come qualcuno qui nel forum
ha giustamente fatto notare,per metterle bisognerebbe inserirle dall'interno del tubolare.
Lui ha delle valvole che si possono applicare dall'esterno......proverà con una,poi gonfierà il tutto
e se va tutto ok,mi avviserà per i costi (che mi ha detto dovrebbero essere le tre valvole piu le ore di lavoro,e quindi
una cosa non esagerata),e quindi se darò l'ok procederà alla sostituzione delle altre due.
Poi allora verrà il mio momento,cioe il restauro del resto del gommo.
Ancora una cosa......ora ho il motore in cantina ,si tratta di un Johnson Sea Horse 25 521CC........sembra ancora
ok......tranne un po di ruggine su alcune teste di viti.Ho saputo che sono motori robusti ed affidabili.
E' stato acquistato neli anni 80.....ora sto cercando in internet il manuale ma credo sarà difficile trovarlo.

bene

in settimana altre notizie appena sentiro il signore della nautica.


Lucky
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 30/37
...dai, datti da fare che quest'estate lo vedremo navigare 8)
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Sailornet

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