Novità! in assoluto tutta italiana per i possesori dei propulsori evinrude E-tec [pag. 3]

Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 21/36
mauro70 ha scritto:
Per quel che ho potuto vedere, se sei in folle il motore è autoregolato. Pur accellerando con la manetta del riscaldamento il motore ha il limitatore che fa "rimbalzare" i giri ad un regime inferiore a quello di protezione (proprio come un limitatore).

Per mandarlo su di giri bisognerebbe premere il pulsante di sblocco sotto la leva della manetta, inserire la marcia ed accellerare di cattiveria.
In tal caso il motore salirebbe di giri fino, probabilmente, alla protezione.

Ovvio che tale circostanza può avvenire solo con l'elica fuori dall'acqua. Ma col motore a 6000 giri e l'elica in aria... meglio stare alla larga Wink
L'ultima volta che ci ho provato mi sono preso un cazziatone dalla protezione civile per aver causato questo:

re: Novità! in assoluto tutta italiana per i possesori dei propulsori evinrude E-tec


tutto con l'elica da 15" Sbellica Sbellica
ah ecco perche mi si è affondata la barca
cazzarolla mo ti addebito le spese di recupero e rimessa in funzione
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
ciaooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sergente
ins (autore)
Mi piace
- 22/36
Voleva essere solo un esempio dell'impiego che se ne può fare e non una spiegazione tecnica sull'installo del motore e comunque un paio di casi mi sono capitati non con gli etec ma con i predecessori.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 23/36
Ok, aspettiamo notizie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 24/36
ins ha scritto:

Il funzionamento è semplice basta che l'utente o il tecnico installi un piccolo applicativo free creato da me su di un computer connesso ad internet e colleghi il cavetto della diagnostica al propulsore per farmi intervenire sulla EMM,


cioè, detto in altre parole, si deve installare una backdoor sul Pc, portarselo in barca dove sia coperto da una rete wifi, concordare un appuntamento "telematico" con te, permetterti di accedere da remoto al PC stesso (sperando che non lo faccia qualche hacker che sta casualmente "sniffando" in rete), e di usarlo come terminale remoto per interrogare la EMM del motore via seriale.

Non sarebbe stato più semplice creare un programmino batch con una routine che semplicemente interroghi il motore creando sul pc un'immagine della EMM (fuori Internet), e poi spedirti via mail il report creato?

Tu con comodo lo esamini, prepari la nuova "mappa" ( per così dire) corretta e la invii sempre via mail al proprietario che con comodo la travasa sul motore quando ha tempo, anche in rimessaggio?

meno cervellotico, certamente non più complesso, sicuramente meno rischioso.... metti che ti cade la connessione mentre stai "Flashando" il motore...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 25/36
Mi auguro che non "flashi" il motore da rete.... Razz

Comunque l'idea di creare un'immagine della EMM in locale non è male, il problema è che dopo basterebbe pochissimo per metterci dentro il naso. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 26/36
VanBob ha scritto:
Mi auguro che non "flashi" il motore da rete.... Razz

Comunque l'idea di creare un'immagine della EMM in locale non è male, il problema è che dopo basterebbe pochissimo per metterci dentro il naso. Wink


Già... e qua ci si scontra con la difficoltà di far capire che se il motore è mio, è mio anche quel che c'è dentro.
Non ho il diritto di duplicarlo, ma di sapere cos'è e come me lo modificano si.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
ins (autore)
Mi piace
- 27/36
Si in pratica lavoro da remoto e le connessioni non sono sempre uguali
poi le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica quindi nessuna paura di essere clonati la EMM
da hacker
sarei solo io a visualizzare le info del pc e ad intervenire con il software
sul propulsore.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 28/36
ins ha scritto:
Si in pratica lavoro da remoto e le connessioni non sono sempre uguali
poi le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica quindi nessuna paura di essere clonati la EMM
da hacker
sarei solo io a visualizzare le info del pc e ad intervenire con il software
sul propulsore.



Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Senti, Ins, sei liberissimo di difendere le tue invenzioni, ma non ci prendere per il c...., per favore

Cosa significa "le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica"
? E tu invece cosa fai quando " intervieni con il software
sul propulsore"
?

A me ben poco interessa che qualcuno entri di straforo nell'etec... mi turba assai di più che entri nel mio PC.

La frase "sarei solo io a visualizzare le info del pc" a chi mastichi un pò di PC fa ridere... una volta che la porta è aperta, CHIUNQUE può infilarvisi. Mai sentito parlare di Back Orefice? Con quello (e una marea di altri programi similari) entravi tranquillamente nei pc, creavi cartelle, cancellavi files come se fossi lì... e il tutto grazie ad un piccolo eseguibile che apriva una backdoor esattamente come fa il tuo "applicativo free".
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 29/36
Dolcenera ha scritto:

La frase "sarei solo io a visualizzare le info del pc" a chi mastichi un pò di PC fa ridere... una volta che la porta è aperta, CHIUNQUE può infilarvisi. Mai sentito parlare di Back Orefice? Con quello (e una marea di altri programi similari) entravi tranquillamente nei pc, creavi cartelle, cancellavi files come se fossi lì... e il tutto grazie ad un piccolo eseguibile che apriva una backdoor esattamente come fa il tuo "applicativo free".


Io gli facevo aprire il cdrom, partire la musica, filmati.. gli cambiavo lo sfondo.. e qualche volta leggevo pure l'email.. Embarassed Embarassed Bei tempi quelli... Embarassed poi sono diventato serio Confused Confused
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 30/36
Raga' ...non ci crederete ....ma piu' leggo sto post......piu' mi tengo stretto il mio 115 .....a carburatori... Sbellica
Sailornet