Novità! in assoluto tutta italiana per i possesori dei propulsori evinrude E-tec [pag. 3]
inci
- 21/36
ah ecco perche mi si è affondata la barcamauro70 ha scritto:Per quel che ho potuto vedere, se sei in folle il motore è autoregolato. Pur accellerando con la manetta del riscaldamento il motore ha il limitatore che fa "rimbalzare" i giri ad un regime inferiore a quello di protezione (proprio come un limitatore).
Per mandarlo su di giri bisognerebbe premere il pulsante di sblocco sotto la leva della manetta, inserire la marcia ed accellerare di cattiveria.
In tal caso il motore salirebbe di giri fino, probabilmente, alla protezione.
Ovvio che tale circostanza può avvenire solo con l'elica fuori dall'acqua. Ma col motore a 6000 giri e l'elica in aria... meglio stare alla larga
L'ultima volta che ci ho provato mi sono preso un cazziatone dalla protezione civile per aver causato questo:
tutto con l'elica da 15"
cazzarolla mo ti addebito le spese di recupero e rimessa in funzione
ciaooo
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vecchiotto ma buono
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gommone eurovinil e4 offshore
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ins (autore)
- 22/36
Voleva essere solo un esempio dell'impiego che se ne può fare e non una spiegazione tecnica sull'installo del motore e comunque un paio di casi mi sono capitati non con gli etec ma con i predecessori.
VanBob
- 23/36
Ok, aspettiamo notizie.
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Dolcenera
- 24/36
ins ha scritto:
Il funzionamento è semplice basta che l'utente o il tecnico installi un piccolo applicativo free creato da me su di un computer connesso ad internet e colleghi il cavetto della diagnostica al propulsore per farmi intervenire sulla EMM,
cioè, detto in altre parole, si deve installare una backdoor sul Pc, portarselo in barca dove sia coperto da una rete wifi, concordare un appuntamento "telematico" con te, permetterti di accedere da remoto al PC stesso (sperando che non lo faccia qualche hacker che sta casualmente "sniffando" in rete), e di usarlo come terminale remoto per interrogare la EMM del motore via seriale.
Non sarebbe stato più semplice creare un programmino batch con una routine che semplicemente interroghi il motore creando sul pc un'immagine della EMM (fuori Internet), e poi spedirti via mail il report creato?
Tu con comodo lo esamini, prepari la nuova "mappa" ( per così dire) corretta e la invii sempre via mail al proprietario che con comodo la travasa sul motore quando ha tempo, anche in rimessaggio?
meno cervellotico, certamente non più complesso, sicuramente meno rischioso.... metti che ti cade la connessione mentre stai "Flashando" il motore...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 25/36
Mi auguro che non "flashi" il motore da rete....
Comunque l'idea di creare un'immagine della EMM in locale non è male, il problema è che dopo basterebbe pochissimo per metterci dentro il naso.
Comunque l'idea di creare un'immagine della EMM in locale non è male, il problema è che dopo basterebbe pochissimo per metterci dentro il naso.
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Dolcenera
- 26/36
VanBob ha scritto:Mi auguro che non "flashi" il motore da rete....
Comunque l'idea di creare un'immagine della EMM in locale non è male, il problema è che dopo basterebbe pochissimo per metterci dentro il naso.
Già... e qua ci si scontra con la difficoltà di far capire che se il motore è mio, è mio anche quel che c'è dentro.
Non ho il diritto di duplicarlo, ma di sapere cos'è e come me lo modificano si.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
ins (autore)
- 27/36
Si in pratica lavoro da remoto e le connessioni non sono sempre uguali
poi le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica quindi nessuna paura di essere clonati la EMM
da hacker
sarei solo io a visualizzare le info del pc e ad intervenire con il software
sul propulsore.
poi le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica quindi nessuna paura di essere clonati la EMM
da hacker
sarei solo io a visualizzare le info del pc e ad intervenire con il software
sul propulsore.
Dolcenera
- 28/36
ins ha scritto:Si in pratica lavoro da remoto e le connessioni non sono sempre uguali
poi le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica quindi nessuna paura di essere clonati la EMM
da hacker
sarei solo io a visualizzare le info del pc e ad intervenire con il software
sul propulsore.
Senti, Ins, sei liberissimo di difendere le tue invenzioni, ma non ci prendere per il c...., per favore
Cosa significa "le informazioni nella EMM non possono essere cambiate dai tecnici
che usano la diagnostica"? E tu invece cosa fai quando " intervieni con il software
sul propulsore"?
A me ben poco interessa che qualcuno entri di straforo nell'etec... mi turba assai di più che entri nel mio PC.
La frase "sarei solo io a visualizzare le info del pc" a chi mastichi un pò di PC fa ridere... una volta che la porta è aperta, CHIUNQUE può infilarvisi. Mai sentito parlare di Back Orefice? Con quello (e una marea di altri programi similari) entravi tranquillamente nei pc, creavi cartelle, cancellavi files come se fossi lì... e il tutto grazie ad un piccolo eseguibile che apriva una backdoor esattamente come fa il tuo "applicativo free".
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
byanonimo
- 29/36
Dolcenera ha scritto:
La frase "sarei solo io a visualizzare le info del pc" a chi mastichi un pò di PC fa ridere... una volta che la porta è aperta, CHIUNQUE può infilarvisi. Mai sentito parlare di Back Orefice? Con quello (e una marea di altri programi similari) entravi tranquillamente nei pc, creavi cartelle, cancellavi files come se fossi lì... e il tutto grazie ad un piccolo eseguibile che apriva una backdoor esattamente come fa il tuo "applicativo free".
Io gli facevo aprire il cdrom, partire la musica, filmati.. gli cambiavo lo sfondo.. e qualche volta leggevo pure l'email.. Bei tempi quelli... poi sono diventato serio
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branchia
- 30/36
Raga' ...non ci crederete ....ma piu' leggo sto post......piu' mi tengo stretto il mio 115 .....a carburatori...
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