Novità! in assoluto tutta italiana per i possesori dei propulsori evinrude E-tec [pag. 2]

Sergente
ins (autore)
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mauro70 ha scritto:
ins ha scritto:
Da oggi è possibile farsi monitorare aggiornare o controllare OnLine la EMM dei propulsori E-Tec ovunque vi troviate

Anche sui motori già in giro ?
Eppoi...come si fa a collegare un motore alla rete ? Se lo devi portare lo stesso dal meccanico, non vedo il vantaggio. Magari il vantaggio è per il meccanico che non deve acquistare il software (so che se lo devono pagare profumatamente).

Oppure comme stanno le cose, Ins ? Spiega, spiega Book


non c'è bisogno di portarlo dal meccanico,e non riesco a collegarlo a sky
Questa idea di monitorare le EMM dei propulsori E-Tec e partita propio da questo sito
dalle telefonate di molti utenti che lamentavono la poca praticità dell loro tecnico con il computer,quindi le mie spiegazioni rimanevano nulle non potendo intervenire.
Da qui è nata l'idea,dopo un bel pò di tempo ci sono riuscito.
Il funzionamento è semplice basta che l'utente o il tecnico installi un piccolo applicativo free creato da me su di un computer connesso ad internet e colleghi il cavetto della diagnostica al propulsore per farmi intervenire sulla EMM,Il cavetto che dovrebbero acquistare le persone della BRP si vende a circa 80 euro , ma mettero la spiegazione per autocostruirlo con circa una decina di euro.
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VanBob
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Va bene, allora "ovunque" non è in mare... devi essere a casa con un PC accanto a meno di non avere un notebook connesso a internet.
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andimar
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VanBob ha scritto:
Va bene, allora "ovunque" non è in mare... devi essere a casa con un PC accanto a meno di non avere un notebook connesso a internet.


Con le chiavette che "prendono anche a Cicciano", ormai il computer lo puoi portare veramente ovunque, figuriamoci se è difficile su un gommone!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
ins (autore)
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VanBob ha scritto:
Va bene, allora "ovunque" non è in mare... devi essere a casa con un PC accanto a meno di non avere un notebook connesso a internet.

ovunque VAn anche in mare
certamente occore avere un portatilino e se non possiede una porta COM un riduttore da USB a COM il software che permette il ponte con il propulsore ed una pennetta per essere connesso tutto quà
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VanBob
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- 15/36
Appunto.... Wink

VanBob ha scritto:
Va bene, allora "ovunque" non è in mare... devi essere a casa con un PC accanto a meno di non avere un notebook connesso a internet.
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Capitano di Corvetta
toli60
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- 16/36
E' tutto legale? Think
Anche in garanzia? Rolling Eyes
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 17/36
ins ha scritto:

non c'è bisogno di portarlo dal meccanico,e non riesco a collegarlo a sky
Questa idea di monitorare le EMM dei propulsori E-Tec e partita propio da questo sito
dalle telefonate di molti utenti che lamentavono la poca praticità dell loro tecnico con il computer,quindi le mie spiegazioni rimanevano nulle non potendo intervenire.
Da qui è nata l'idea,dopo un bel pò di tempo ci sono riuscito.
Il funzionamento è semplice basta che l'utente o il tecnico installi un piccolo applicativo free creato da me su di un computer connesso ad internet e colleghi il cavetto della diagnostica al propulsore per farmi intervenire sulla EMM,Il cavetto che dovrebbero acquistare le persone della BRP si vende a circa 80 euro , ma mettero la spiegazione per autocostruirlo con circa una decina di euro.


Ora e molto piu chiaro Felice , il primo post, e stato mooooolto superficiale..... e le battute nascono spontanee..... Smile Smile La piu bella quella di andimar con le chiavette che prendono a cicciano... Sbellica Sbellica
Anche se no ho un E-Tec, ero andato a curiosare per il web, ma non avevo trovato nulla di ufficiale.... percio sorry per la battuta Felice
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sergente
ins (autore)
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Dai ma se non si ironizza un pò,anche a me è piaciuta tanto e comprendo anche che come servizio e un qualcosa di innovativo ma come tutte le cose il tempo e fondamentale.Ne ho parlato nell'ultimo corso di aggiornameto della italmarine tenutosi a febbraio ma tra le varie fiere ed appuntamenti non ho avuto modo ne di farlo provare.
Riguardo alla garanzia non vi è nessun problema perche chi opera dall'altra parte è sempre
un tecnico autorizzato che da le direttive al cliente.
Cerco di spiegarmi meglio:
Facciamo un esempio un cliente la mattina accende il propulsore e nel farlo riscaldare lo accellera in eccesso o per distrazione abbassa tutta la manetta facendo accellerare il propulsore tra i 5000/6000 RPM,la EMM in quel caso per preservare il propulsore avvia un codice di assistenza e lo spegne senza farlo più avviare finche non chiamate un tecnico per togliere il codice .
immaggite la scena voi a bordo con la famiglia il sole che inizia a farsi sentire mentre attendete l'arrivo del tecnico.
Mentre se avete un portatilino con una semplice connessione e una telefonata al tecnico risolvete la cosa in poco tempo.
Non vi è nulla di illegale neanche per il copyright del software della BRP perche è nel pc del tecnico riguardo al software che ho implementato non ho usato copyright sono per il software libero però penso di brevettare il tutto
Sicuramente ho fatto degli errori di sintassi e me ne scuso anticipatamente.
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VanBob
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- 19/36
Scusa ins ma mi viene spontaneo qualche interrogativo.... in quei motori è possibile abbassare manetta in folle? UT
Una volta che il motore è andato in protezione serve solo un PC per poterlo riavviare? E quante volte è successo ai normali vacanzieri di dover aspettare un tecnico? Non è possibile fare una telefonata per farsi dare le istruzioni da un tecnico e azzerare la protezione senza un PC?
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Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 20/36
Per quel che ho potuto vedere, se sei in folle il motore è autoregolato. Pur accellerando con la manetta del riscaldamento il motore ha il limitatore che fa "rimbalzare" i giri ad un regime inferiore a quello di protezione (proprio come un limitatore).

Per mandarlo su di giri bisognerebbe premere il pulsante di sblocco sotto la leva della manetta, inserire la marcia ed accellerare di cattiveria.
In tal caso il motore salirebbe di giri fino, probabilmente, alla protezione.

Ovvio che tale circostanza può avvenire solo con l'elica fuori dall'acqua. Ma col motore a 6000 giri e l'elica in aria... meglio stare alla larga Wink
L'ultima volta che ci ho provato mi sono preso un cazziatone dalla protezione civile per aver causato questo:

re: Novità! in assoluto tutta italiana per i possesori dei propulsori evinrude E-tec


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