Mi sapete di il modello di questo Envirude 25cv [pag. 2]
priorissa
- 11/12
jazz959 ha scritto:priorissa ha scritto:Miscela consigliata al 3%.
Non é un po' troppo? 1,5 - 2 % potrebbe bastare, secondo me. Sul mio 521 del '88 c'é l'indicazione originale autoadesiva, all'imboccatura del tubo carburante, cheriporta 1%.
Romano
Il mio è il 361 e la miscela richiesta è 2%. Avevo un 521 fino al '98 ma non mi ricordo per niente di questa miscela al 1%. Comunque mi sembra troppo poco.
Le gomme in genere invecchiano, una miscela un po' più grassa non fa certo male.
non buttate immondezza in mare
Dolcenera
- 12/12
priorissa ha scritto:Dolcenera ha scritto:Palinuro ha scritto:Se è praticamente nuovo non pensarci su e portalo via! Il mitico 521 cc della evinrude/johnson, è un mulo, a parte la sudata per farlo partire a volte, quando è in moto non lo ferma niente. Io l'ho avuto in versione 20hp in abbinamento ad un EurovinilE3, si è portato via tutto una mareggiata invernale che arrivò fino al giardino dove stava rimessato , lo rimpiango ancora.
Ehm... quello NON è il 521, bensì il 360 della generazione precedente.
Dolcenera, che pignolo! Credo che Palinuro intendesse comunque, come mulo, un motore della stessa famiglia universalmente nota come i 521. Certo che la versione che ha avuto lui (e che ho anch'io) da 20 Cv (e 361,8 cc) è quello di cilindrata inferiore!
Forse non ci siamo capiti... i monoblocchi del 360 e del 521 NON HANNO NULLA IN COMUNE ( a parte il pacco lamellare)!
La miscela all'1% è stata una geniale trovata dei maghi del marketing OMC che , per scimmiottare Yamaha e Carniti hanno pensato bene di dimezzare l'olio dalla sera alla mattina senza adeguare la meccanica.
In USA hanno pagato tante di quelle garanzie per grippaggi sotto sforzo che , assieme ai Ficth, li hanno indebitati sino a portarli al fallimento..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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