Manutenzione carburatori mercury 2t

Sergente
giuliolovethebeer (autore)
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- 1/7
Salve a tutti ragazzi, la stagione è vicina e vorrei iniziare qualche lavoretto al mio Mercury 75 2 tempi (anno 1986) per stare tranquillo quest'estate... cercherò di farmi da solo la sostituzione dell'olio del piede, sostituzione candele e girante... con l'occasione vorrei anche dare una controllata ai carburatori MA so che non è un lavoro facile, avete qualche consiglio su come fare? è indispensabile smontare i carburatori e pulirli per bene o posso fare qualcosa anche "esternamente", senza smontare tutto e poi magari non riuscire più a rimontarli?

Sapete eventualmente dove posso trovare degli esplosi per i miei carburatori nel caso mi venisse la malsana idea di smanettarci sopra?
Gommorizzo 5.70 - Mercury 75Hp 2T
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 2/7
giuliolovethebeer ha scritto:

Sapete eventualmente dove posso trovare degli esplosi per i miei carburatori nel caso mi venisse la malsana idea di smanettarci sopra?


In cambio della promessa che non aprirai un topic chiedendo "aiuto, aiuto come di rimontano", il link agli spaccati salta fuori Felice
Sergente
giuliolovethebeer (autore)
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- 4/7
...grazie max...più che buon divertimento...io direi "che dio me la mandi buona" Embarassed Embarassed Twisted Evil Sbellica Sbellica
Gommorizzo 5.70 - Mercury 75Hp 2T
Guardiamarina
Frank23
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- 5/7
hai notato delle anomalie?
il motore gira male?
devi per forza metterci le mani?
non è difficile, ma per un principiante è una faccenda delicata.

(Prima di smotare reperisci le guarnizioni)

Certamente devi fare attenzione:
svita e riavvita i pezzi con calma, non metterci troppa forza, stacca i carburatori dal blocco motore e dagli una prima sommaria pulita con benzina aiutandoti con un pennello, svita le viti nella parte inferiore e apri le vaschette, svita i gigler e soffia nel passaggio, svita le viti dell'aria e soffia dentro i passaggi,devi controllare gli spilli sotto il galleggiante(per ogni carburatore 1 spillo), se intorno alla sua punta vedi uno scalino anche lieve sostituiscilo, controlla i galleggianti che non siano bucati, pulisci il fondo della vaschette sempre con benzina e pennello, lava esternamente i carburatori con della benzina fresca aiutandoti con un pennello, poi soffiali (interno )con aria compressa, riavvitali poi le viti dell'aria, i gigler con delicatezza senza strigere(sono di ottone) si spaccano, cambia tutte le guarnizioni, per allinearli ti servirà un vacuometro, se hai un amico meccanico fattelo prestare (tanto loro ormai lo usano poco) e per la registrazione casomai ci risentiamo.

ciao
Sergente
giuliolovethebeer (autore)
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- 6/7
grazie mille frank! sei stato utilissimo prayer prayer prayer
Gommorizzo 5.70 - Mercury 75Hp 2T
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 7/7
Ciao se non ti danno problemi non toccare i carburatori io ho avuto un mecuri 75 3 cilindri e in sbaglio o toccato la vite dell'arie e non sono piu riuscito a sincronizzarli ho dovuto portarlo dal meccanico e mi e costata un bel po'
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