Qualcuno può darmi una mano??? [pag. 2]

Guardiamarina
comandante
Mi piace
- 11/18
MIKE PAPA ha scritto:
comandante ha scritto:
MIKE PAPA ha scritto:

-Zodiac Cadet Fastroller Acti-V 3.40 metri. 1728 euro
-!

...credo di aver visto la prova su una vecchia rivista il gommone. se vuoi la cerco e ti dico qualcosa.
ciao


Sarebbe l'ideale!!! grazie!!!

Ovviamente questi 2 modelli mi serviranno per muovere i primi passi, per fare un po' di pratica!!! per poi aspirare a qualcosa di più serio!!!

La chiglia del Selva sembra anche a me la più innovativa e robusta, ma tuttavia è un parere personale, e nessun rivenditore ha sasputo darmi una risposta convincente su quale dei due è realmente il migliore.


allora , mi sono riletto l'articolo.molto in sintesi dicono solo bene, indiscussi vantaggi rispetto alle normali carene pneumatiche ma non ovviamente rispetto a quelle rigide. è stato provato con un johnson 15r 2 tempi, peso 44 kg.
dicono: plana velocemente, risulta stabile in virata, non si allaga quando si chiude manetta. ovviamente la sualeggerezza lo rende sensibile al timone fino a quando non si imposta la rotta.
nei pro: facilità di montaggio, leggerezza, robustezza
nei contro: il tientibene a nastro, l'estetica dei tubolari, il gonfiatore a pedale.

spero di esserti stato d'aiuto.
saluti
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 12/18
comandante ha scritto:

allora , mi sono riletto l'articolo.molto in sintesi dicono solo bene, i


Ti stupisce?

L'unica volta che hanno detto chiaro che un cesso è un cesso è stato col Bat Grifo prima serie, e Pastori ci ha subito rimesso il posto di direttore.... Crying or Very sad
Citazione:


ovviamente la sualeggerezza lo rende sensibile al timone fino a quando non si imposta la rotta.


E anche dopo. L'ho provato e so quel che dico.
Nel disperato tentativo di dargli un minimo di stabilità, visto che non ha praticamente immersione, gli hanno messo due pinne verticali a poppa, ma la sensazione in virata e superando le onde di andar sul ghiaccio con le gomme chiodate davanti e slick dietro , rimane....

E' fondalmentalmente un tender, non per nulla si chiama Cadet.
Guardiamarina
comandante
Mi piace
- 13/18
Dolcenera ha scritto:
comandante ha scritto:

allora , mi sono riletto l'articolo.molto in sintesi dicono solo bene, i


Ti stupisce?

L'unica volta che hanno detto chiaro che un cesso è un cesso è stato col Bat Grifo prima serie, e Pastori ci ha subito rimesso il posto di direttore.... Crying or Very sad
Citazione:


ovviamente la sualeggerezza lo rende sensibile al timone fino a quando non si imposta la rotta.


E anche dopo. L'ho provato e so quel che dico.
Nel disperato tentativo di dargli un minimo di stabilità, visto che non ha praticamente immersione, gli hanno messo due pinne verticali a poppa, ma la sensazione in virata e superando le onde di andar sul ghiaccio con le gomme chiodate davanti e slick dietro , rimane....

E' fondalmentalmente un tender, non per nulla si chiama Cadet.

..tanto di cappello all'esperienza diretta, sicuramente più credibile; io mi sono limitato a riportare l'articolo.
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 14/18
Dolcenera ha scritto:
E anche dopo. L'ho provato e so quel che dico.
Nel disperato tentativo di dargli un minimo di stabilità, visto che non ha praticamente immersione, gli hanno messo due pinne verticali a poppa, ma la sensazione in virata e superando le onde di andar sul ghiaccio con le gomme chiodate davanti e slick dietro , rimane....


Condivido pienamente dopo cinque anni di Cadet FR 340.

Dovendo scegliere un tuttogonfiabile andrei anch'io sul'Arimar.

Almeno a poppa c'è una V e non un __
Comune di 1° Classe
MIKE PAPA (autore)
Mi piace
- 15/18
Bella prova ragazzi!!!! grazie veramente di tutte le vostre opinioni!!!! ma nessuno ha mai visto all'opera il SELVA, che mi convince decisamente di più, visto quello che è emerso dai vostri topic...

per quanto riguarda ARIMAR, non ne conoscevo neppure l'esistenza, adesso vado subito a cercare, se qualcuno può consigliarmi un sito dove vedere i dati tecnici o acquistarlo, ogni consiglio è ben accetto!!!!
QUESTA è SPARTA!!!!!
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
Mi piace
- 16/18
MIKE PAPA ha scritto:
per quanto riguarda ARIMAR, non ne conoscevo neppure l'esistenza, adesso vado subito a cercare, se qualcuno può consigliarmi un sito dove vedere i dati tecnici o acquistarlo, ogni consiglio è ben accetto!!!!


https://www.arimar.com/Arimar.cfm
Guarda qui se c'è quello che cerchi.
Ciao
Angelo.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 17/18
MIKE PAPA ha scritto:
Bella prova ragazzi!!!! grazie veramente di tutte le vostre opinioni!!!! ma nessuno ha mai visto all'opera il SELVA, che mi convince decisamente di più, visto quello che è emerso dai vostri topic...

per quanto riguarda ARIMAR, non ne conoscevo neppure l'esistenza, adesso vado subito a cercare, se qualcuno può consigliarmi un sito dove vedere i dati tecnici o acquistarlo, ogni consiglio è ben accetto!!!!


Mi dispiace ma non ho mai visto quel Selva in azione. Le mie erano solo considerazioni relative al disegno progettuale della carena. Per quanto riguarda Arimar, devi cercare i modelli Arimar Touring 340 e Arimar Touring 370. Avendo già il 15 hp io sarei più propenso per il 370. Noterai che il Touring ha una V di poppa, contrariamente alla piatta posteriore sia del Cadet che del Selva.
Comune di 1° Classe
MIKE PAPA (autore)
Mi piace
- 18/18
Bella prova ragazzi!!! mi sto informando su questo ARIMAR! vi terrò informati sull'acquisto che farò, e se ce la faccio vi posto anche una recensione....
grazie di tutto a tutti e a presto!!!
QUESTA è SPARTA!!!!!
Sailornet