Impianto elettrico per gommone [pag. 2]
mirketto (autore)
- 11/17
gommo 70 ha scritto:Il deviatore serve per accendere o le luci di via o le luci di fonda usando un solo interrutore anzichè due
scusa ancora l'ignoranza ma forse credo di aver capito, tu dici di usare uno swich o switch come si usa nell'informatica?
se la risposta è esatta avrei un ulteriore domanda:
così facendo se le dovessi accendere tutte e due come farei?
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
tommaso 52
- 12/17
non avendo un alternatore la vedo dura l'unica soluzione possibile sono luci led per il basso consumo, una batteria a scarica lenta ed un piccolo pannello solare che durante il giorno la ricarichi
..attualmente, senza gommone.
mirketto (autore)
- 13/17
facciamo così
domenica faccio le foto a tutto l'impianto e alle varie luci poi le posto così vi faccio vedere di che si tratta e a quel punto metteremo in atto tutti i vari consigli.
datemi una mano vi prego!!!
domenica faccio le foto a tutto l'impianto e alle varie luci poi le posto così vi faccio vedere di che si tratta e a quel punto metteremo in atto tutti i vari consigli.
datemi una mano vi prego!!!
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
Msterx
- 14/17
mirketto ha scritto:facciamo così
domenica faccio le foto a tutto l'impianto e alle varie luci poi le posto così vi faccio vedere di che si tratta e a quel punto metteremo in atto tutti i vari consigli.
datemi una mano vi prego!!!
tranquillo..... siamo qua x darci una mano a vicenda....
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
mirketto (autore)
- 15/17
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
mirketto (autore)
- 16/17
queste sono le foto del mio 25 cv mariner, ora vedete un pò voi se riuscite ad identificare qualche filo che potrebbe portare energia alla batteria
Thanks
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
CACCHIO6
- 17/17
se hai un quadretto con gli interrutori e fusibili, dovresti collegare in questo modo:
ho modificato lo schemino offertoci gentilmente da gommo70....
se non sei sicuro di cio che stai facendo, trova un onesto elettricista, il lavoro è semplicissimo e poco costoso.
Ricorda di proteggere tutto con fusibili adeguati all'assorbimento dell'attrezzo installato.[/quote]
Ciao a tutti,
per non aprire troppi posts sullo stesso argomento mi aggancio a questo.
Volevo sapere:
posso prendere il positivo e il negativo che servono per tutti gli altri strumenti dal contagiri? o devono partire il positivo dallo staccabatteria e il negativo direttamente dalla batteria?
Vi dico questo perchè da sotto la scatola del cambio (Yamaha) mi escono tre fili che mi hanno detto che servono per il contagiri e cioè un Nero (-), un Giallo (+) e un Verde (Impulso).
Il magneto è indispensabile? e il 16 AMP è in relazione alla potenza della batteria?
Se si la mia è una 75 AMP per automobili quale magnato dovrei installare?
Vi prego aiuto!
Ciao
Angelo.
ho modificato lo schemino offertoci gentilmente da gommo70....
se non sei sicuro di cio che stai facendo, trova un onesto elettricista, il lavoro è semplicissimo e poco costoso.
Ricorda di proteggere tutto con fusibili adeguati all'assorbimento dell'attrezzo installato.[/quote]
Ciao a tutti,
per non aprire troppi posts sullo stesso argomento mi aggancio a questo.
Volevo sapere:
posso prendere il positivo e il negativo che servono per tutti gli altri strumenti dal contagiri? o devono partire il positivo dallo staccabatteria e il negativo direttamente dalla batteria?
Vi dico questo perchè da sotto la scatola del cambio (Yamaha) mi escono tre fili che mi hanno detto che servono per il contagiri e cioè un Nero (-), un Giallo (+) e un Verde (Impulso).
Il magneto è indispensabile? e il 16 AMP è in relazione alla potenza della batteria?
Se si la mia è una 75 AMP per automobili quale magnato dovrei installare?
Vi prego aiuto!
Ciao
Angelo.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
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