Verniciare il motore [pag. 7]

Contrammiraglio
inci
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- 61/90
vernici e poi metti in moto cosi si cuoce
puzzera un pochetto
con le marmitte delle moto faccio cosi
ciao
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2° Capo
ZAC105
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- 62/90
Complimenti Giuliano83, per la calandra che fondo avevi usato?....per vernice acrilica su plastica? A distanza di tempo è ancora perfetto? Sono curioso perchè sto facendo la stessa cosa su un 737.....grazie
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 63/90
il motore e stato tutto verniciato a spruzzo!a distanza di tempo il colore e tutto il resto sono perfetti!la vernice e una bicomponte presa da un mio amico!
Tenente di Vascello
Molinari510v
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- 64/90
Carissimi amici, riprendo questo vecchio post per porvi una domanda. Ho verniciato il mio motore ( Johnson 737) seguendo i seguenti (premetto che il fondo, il colore ed il trasparente è stato dato con le bombolette): anzitutto ho sverniciato dal motore la vecchia vernice, poi ho passato un fondo specifico per motori marini arricchito con zinco e, dopo che si è asciugato per bene, ho passato una prima mano di vernice a bomboletta, a danza di qualche giorno ho ripassato un'altra mano di vernice e, dopo qualche altro giorno un'altra mano. Ad asciugatura effettuata ho passato un paio di mani di trasparente specifico marino. Ora, a distanza di un pò di tempo succede che quando il piede è in acqua il motore è perfetto, quando lo tolgo dall'acqua il motore diventa opaco e con un colore salvato. Secondo voi da cosa può dipendere ciò?
Tenente di Vascello
Molinari510v
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- 66/90
Scusa, ma cosa intendi per leggera opacizzata fra una mano e l'altra?
Tenente di Vascello
claudio_l2005
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- 68/90
ciao a tutti, riesumo per l'ennesima volta questo topic.
Sto riverniciando la calandra del motore suzuki. Ho dovuto far fare la vernice con il tintometro perchè Suzuki fornisce solo bombolette mentre io volevo farlo con il compressore.

Varie passate di fondo, varie di vernice e fin qui tutto discretamente, anche se si vede la mano del principiante. Vari ritocchi, pezzi rifatti due volte ecc.

Arriva il momento del trasparente. Apparentemente soddisfattissimo, a parte qualche granello di polvere che purtroppo si è attaccato essendo fatto all'aperto, fino a quando mi accorgo di avere una scolatura in bella vista. Per ora l'ho lasciata li perchè non ancora dura e neanche liquida.

Come posso fare per recuperarla? vado di carta vetro quando è asciutta e poi do una ripassata di trasparente localizzato in quella zona ? Non rischio di compromettere tutto?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Tenente di Vascello
claudio_l2005
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- 70/90
si si, grazie, avevo letto. Mi scoccia per questa cosa che rischia di farmi rifare tutto il capoccione.
Spero di riuscire a recuperare sfumando.
Marlin 23 + Suzuki DF250
Sailornet