Acquisto gommone usato dalla A - Z

Sergente
Attil@ (autore)
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salve,

mi chiamo Francesco e sono un gommonauta per modo di dire, o meglio lo vorrei diventare al più presto.....

in particolare avrei trovato un gommone usato per fare un po' di pratica, che sembra in buone condizioni, tuttavia prima di andare a vederlo mi piacerebbe sapere cosa guardare con particolare attenzione per valutare se l' oggetto vale il prezzo richiesto o meno.


nel mio caso stiamo parlando di un bat 465 dell'89 con motore evinrude 737 (il propietario dice che è un 40) e carrello omologato non so' se ellebbi o balbi.

accetto volentieri suggerimenti.
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 2/15
quanto chiedono del tutto?
e' difficile aiutarti senza vedere , appena puoi manda foto , anno del motore , e condizioni generali di tutto
il motore 737 e' un 40 e di solito lo vendono intorno a 1000\1500 euro
un buon motore ma devi stare attento al suo miscelatore, meglio escluderlo e miscelare tu
per il resto devi vedere in che condizioni sono carrello e gommo
Sergente
Attil@ (autore)
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- 3/15
gommone+motore+carrello chiede 3000 euri probabilmente trattabili.

il tutto dovrebbe essere dell' 89.

appena c'ho le foto le metto.
Guardiamarina
max3
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- 4/15
Ciao Attil@, auguri per l'acquisto.
Attendiamo le foto, per giudicare meglio.
Bisogna vedere com'è il carrello, altrimenti €3000 suonano male.... Wink
"il mare è la cosa più bella del mondo, portagli rispetto come ad un vecchio saggio e dagli sempre del lei, ti accompagnerà nelle giornate più belle della tua vita"
2° Capo
soto
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- 5/15
Ciao Attil@ e benvenuto...
Anche io sono alla ricerca di un gommone per iniziare ma... 3000 euro per motore gommo e carrello con 20 anni sulle spalle sono proprio tanti... a prescindere dalle foto!
Il consiglio è di tagliare e di parecchio!
Capitano di Corvetta
lemmo
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- 6/15
anche secondo me è un pò tantino, ma comunque bisognerebbe vedere le foto perchè se il gommone è privo di riparazioni e ben tenuto si potrebbe anche decidere di prenderlo altrimenti io più o meno lo pagherei sui 2000/2200€ non di più. è comunque una stima che risulta falsata senza vedere le condizioni del gommone, un amico aveva preso il 540 con un 115 evinrude più o meno di questi anni e aveva pagato 1500€ senza il carrello, alla fine aveva dovuto spendere un fracasso di quattrini per rifare tubolari, riverniciare il motore e sostituire il trim. il prezzo alle volte non vuol dire niente senza vedere lo stato generale.
tempo fà sono andato in un cantiere e ho visto un bat come quello che vorresti prendere, sembrava nuovo, il tessuto perfetto, la carena luccicante, un top 700 idem perfetto. per quello avrei speso anche qualcosa in più di 3000€
Capitano di Vascello
maurino
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- 7/15
Attil@ ha scritto:
salve,

mi chiamo Francesco e sono un gommonauta per modo di dire, o meglio lo vorrei diventare al più presto.....

in particolare avrei trovato un gommone usato per fare un po' di pratica, che sembra in buone condizioni, tuttavia prima di andare a vederlo mi piacerebbe sapere cosa guardare con particolare attenzione per valutare se l' oggetto vale il prezzo richiesto o meno.


nel mio caso stiamo parlando di un bat 465 dell'89 con motore evinrude 737 (il propietario dice che è un 40) e carrello omologato non so' se ellebbi o balbi.

accetto volentieri suggerimenti.


..chiedi se il 737 è stato sanato...senò ti serve la patente.. Wink
Cab 870 + 2 yamaha 250
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 8/15
- Ultima modifica di The Doctor il 19/02/09 13:36, modificato 1 volta in totale
maurino ha scritto:
Attil@ ha scritto:
.....nel mio caso stiamo parlando di un bat 465 dell'89 con motore evinrude 737 (il propietario dice che è un 40) e carrello omologato non so' se ellebbi o balbi.

accetto volentieri suggerimenti.


..chiedi se il 737 è stato sanato...senò ti serve la patente.. Wink



Visto che della potenza del motore è un "sentito dire", niente di più sensato quello che ha consigliato maurino, quindi chiedi di farti vedere i documenti del motore
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sergente
Attil@ (autore)
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- 9/15
scusate la mia ignoranza, ma quel tipo di motore li è nato come 40 cv oppure ha una potenza inferiore che poi è stata aumentata?

se fosse stato portato a 40 cv perchè servirebbe la patente?

sbaglio o per motorizzazioni fino a 40 cv non serve.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 10/15
Certo se è 40 cv la patente non serve, ma il 737 mi sembra (leggendo altri post Wink ) che si possa portare a 50 cv quindi.....
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sailornet