Nuova iniziativa del Ministero dell'Ambiente:Che ne pensate?

2° Capo
ermanno (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti amici, leggendo le varie pagine del forum, ho notato nella sezione "PER RIDERE" un argomento che , come giustamente dice chi lo ha postato, non si sà se faccia davvero ridere o solo piangere!

Ne riporto una parte perchè credo che meriti una maggiore considerazione!


... "ROMA - "Dopo vent'anni di stasi, in cui non c'erano regolamenti delle aree marine protette, la direzione competente del Ministero dell'ambiente ha redatto un protocollo per la nautica sostenibile e un codice di condotta per le attività subacquee ricreative che permettono di creare regole successive per le singole aree protette".

Questo il primo commento del ministro dell'ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, nel corso della presentazione delle nuove ecoregole per i sub e la nautica. Le nuove regole saranno valide per tutte le 26 aree marine protette in Italia.

Queste disposizioni "seguono il principio della sostenibilità e della tutela delle riserve marine e allo stesso tempo consentono a chi va in mare con atteggiamenti virtuosi di poterne usufruire rispettandolo", ha aggiunto Pecoraro Scanio. Secondo il ministro, che auspica d'ora in avanti un regime di vigilanza maggiore, "in passato vigeva una logica troppo burocratica, con pochi controlli e molte restrizioni che rimanevano sulla carta"."



Qualcuno temeva l'imposizione di nuove tasse....Certo, secondo me saranno davvero nuove tasse per "SOSTENERE" questa iniziativa....Ma la mia preoccupazione è che resteranno solo tasse, e nient'altro!
Così alla fina neanche un solo centesimo sarà investito veramente per salvaguardare l'ambiente...ne son sicuro...

Bisognerebbe creare degli enti appositi o potenziare quelli già esistenti con l'assunzione di nuovo personale che espleti queste specifiche mansioni...ma in Italia la parola ASSUNZIONI ultimamente è quasi "bandita" dalla Legge!!!

Avete presente, ad esempio, la tassa sulla spazzatura o quelle sulle auto di grande cilindrata e perciò, a detta del governo, più inquinanti???

Si paga solo per POTER INQUINARE A NORMA DI LEGGE, infatti nulla, o quasi nulla, viene fatto ne per risolvere i problemi causati dalla spazzatura ne quelli provocati dall'inquinamento automobistico, tanto per dirne un paio....non è che pagando il problema si risolve!

Queste leggi mi sanno tanto di: SFRUTTARE ED INQUINARE L'ambiente CHE CI CIRCONDA E' ILLECITO, MA SE PAGHI LA TASSA PUOI FARLO LIBERAMENTE !!!!!
Guardiamarina
Nyarl
Mi piace
- 2/2
Purtroppo tante normative vengono create non per ottenere un fine utile ma per poterci speculare (diciamo così) sopra Confused
Sailornet