Targhetta motore [pag. 2]

2° Capo
peppe1955
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- 11/17
anche io ho chiamato l'italmarine per il duplicato della targhetta ma io me la sono propio persa perciò mi anno detto di fare una denuncia di smarrimento e mandargliela per avere il duplicato sai quanto costa o ti anno chiesto l'italmarine per il duplicato? che poi in fin dei conti non e che vale tanto la targhetta adsiva perchè o senttito che di solito la capitaneria controlla la matricola sul monoblocco la targhetta si può staccare e incollarla su un alto motore perciò penso che se mi fermino e non ho la targhetta adesiva non dovrebbe succedere niente basta fargli vedere quelli sul monoblocco che sono piu' in portanti ciao a tutti Felice 8) Laughing
Utente allontanato
Dolcenera
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- 12/17
peppe1955 ha scritto:
anche io ho chiamato l'italmarine per il duplicato della targhetta ma io me la sono propio persa perciò mi anno detto di fare una denuncia di smarrimento e mandargliela per avere il duplicato sai quanto costa o ti anno chiesto l'italmarine per il duplicato? che poi in fin dei conti non e che vale tanto la targhetta adsiva perchè o senttito che di solito la capitaneria controlla la matricola sul monoblocco la targhetta si può staccare e incollarla su un alto motore perciò penso che se mi fermino e non ho la targhetta adesiva non dovrebbe succedere niente basta fargli vedere quelli sul monoblocco che sono piu' in portanti ciao a tutti Felice 8) Laughing


No, la targhetta adesiva non la trasferisci perchè è del tipo "prefratturato" e se provi a toglierla si disintegra.... quindi state bene attenti a non rovinare mai il filetto del morsetto della staffa su cui è fissata...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
peppe1955
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- 13/17
si ai raggione o provato a staccarla e venuta via a pezzi per chiedere il duplicato perche non si leggeva niente io credo che i numeri che contano sono quelle sul monoblocco per non spendere altri soldi per richiedere il duplicato della targhetta visto che il mio motore e del 89 Smile
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savix2
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- 14/17
Dolcenera ha scritto:
savix2 ha scritto:
Think
Il tutto sembra tenuto molto bene, è ben curato.
Strano che proprio la targhetta sia l'unica cosa rovinata.
Fai un controllo accurato della documentazione confrontandola con la matricola interna.
Occhio eh!


Non è per niente strano!.

chissà come mai , da qualche anno TUTTI i costruttori sono passati dalla targhetta di metallo rivettata, indistruttibile, a quella di plastica adesiva, che si rovina molto più facilmente.


Dici?
Chiaramente non voglio mettere in dubbio la tua grande esperienza!
Ma sembra che la targhetta si spezzata a metà!
E' come se qualcuno avesse provato a staccarla...
Francamente non mi è mai capitato di vederne una così, magari deteriorata e ossidata si.
Poi non sò.
2° Capo
peppe1955
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- 15/17
il mio motore e del 89 ha 20 anni perciò trà corrosione del mare e le verniciature effetuate su qul motore si leggie quasi niente per richiedere il duplicato la casa mi a chiesto la vecchia targhetta e per questo motivo che per staccarlo si e rotta a pezzi, adessso non sò quato ti chiedono per il duplicato ma per risparmiare , tanto come ripeto i numeri che contano sono quelli sul monoblocco mi informerò direttamente in capitaneria di porto se e necessaria questa targhetta se mi fermeranno mostrerò i numeri sul mtore credo che sia + soddisfacente anche per l'oro Felice Sbellica un saluto ciao sè qualcuno e stato in capitaneria per una questione del genere sè per favore mi fà sapere cosa gli anno detto grazie
Utente allontanato
Dolcenera
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- 16/17
savix2 ha scritto:

Dici?
Chiaramente non voglio mettere in dubbio la tua grande esperienza!
Ma sembra che la targhetta si spezzata a metà!
E' come se qualcuno avesse provato a staccarla...
Francamente non mi è mai capitato di vederne una così, magari deteriorata e ossidata si.
Poi non sò.


Tieni presente che il motore ha una decina d'anni buona, il che a volte basta per far "cedere " l'adesivo o irrigidire la plastica.
Anche solo pulendo basta che "agganci" un punto sul perimetro e poi la prefrattura fa il resto.

Mai provato a togliere intera un'etichetta SIAE dagli incarti dei DVD? Wink

A me è successo tentando di scaldare l'astina dell'assetto bloccata. Un attimo di disattenzione e la targhetta sulla staffa si è "rattrappita"su un lato.. Evil or Very Mad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
savix2
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- 17/17
Dolcenera ha scritto:
savix2 ha scritto:

Dici?
Chiaramente non voglio mettere in dubbio la tua grande esperienza!
Ma sembra che la targhetta si spezzata a metà!
E' come se qualcuno avesse provato a staccarla...
Francamente non mi è mai capitato di vederne una così, magari deteriorata e ossidata si.
Poi non sò.


Tieni presente che il motore ha una decina d'anni buona, il che a volte basta per far "cedere " l'adesivo o irrigidire la plastica.
Anche solo pulendo basta che "agganci" un punto sul perimetro e poi la prefrattura fa il resto.

Mai provato a togliere intera un'etichetta SIAE dagli incarti dei DVD? Wink

A me è successo tentando di scaldare l'astina dell'assetto bloccata. Un attimo di disattenzione e la targhetta sulla staffa si è "rattrappita"su un lato.. Evil or Very Mad


Si, a pensarci bene.
E' vero, molte volte il caso accidentale è sempre, ho comunque da considerare.
Thumb Up
Sailornet