Punture di eparina

Sottotenente di Vascello
iuston (autore)
Mi piace
- 1/12
Salve ragazzi. C'è qualche medico tra noi che mi possa dare delucidazioni su un dubbio forse da niente?
A causa di un investimento che ho subito mi hanno prescritto delle punture di eparina (Clexane 4000 u.i.). Il prodotto si presenta in mini siringhe pronte all'uso. Mi hanno spiegato come devo fare per farmele da solo, ma mi è sorto un dubbio: tutte le siringhe che ho usato in questi giorni, e in alcune di quelle che devo ancora fare, si vede una piccolissima bolla d'aria. Leggendo sulle istruzioni indica "pronte all' uso, quindi non ha bisogno di espellere l'aria prima dell' iniezione". Devo farle sottocutanee (sulla pancia, e spazio non mi manca Sbellica ), ma mi sorge il dubbio: se inietto anche l'aria, non c'è qualche pericolo? Che io mi ricordi potrebbe comportare qualche problema iniettare aria nel corpo, o sbaglio? Finora ho iniettato solo il liquido. In attesa di una risposta ringrazio chi mi può aiutare nel dilemma.
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 2/12
non sono medico ,ma a memoria, buca senza paura

ciao eros.
in bocca al lupo
Capitano di Fregata
sacs - 475
Mi piace
- 3/12
Ciao, Iuston,io non sono un medico,ma di quelle iniezioni ne ho fatte anch'io a volonta',l'ultima volta 6 mesi fa per un banale intervento di menisco eposso dirti che essendo sottocutanee,non ci sono problemi,nel senso che non devi espellere l'aria,cosa molto diversa se fossero endovena, dove il pericolo dell'embolo esiste sul serio.poi se fossero endovena non potresti farle da solo.
Tranquillo,questo e' il mio parere,ma vedrai che tra i partecipanti al forum qualche parere piu'autorevole arrivera' presto.
ciao buona domenica
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 4/12
io ogni volta che mi sono fatto delle punture intramuscolari per non saper nè leggere e nè scrivere ho sempre tolto via l'aria
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Capitano di Corvetta
giancarmine
Mi piace
- 5/12
nessun problema, ma se la togli è meglio
Gian Carmine
Gian Carmine
Capitano di Corvetta
sportback
Mi piace
- 6/12
in seguito a un'incidente alcuni anni fa' ne ho fatte circa 500 e a parte non sapere piu' dove farmele nessun problema vai tranquillo,servono per diluire il sangue e prevenire le trombosi ciao.naturalmente fai scorrere la siringa e leva l'aria prima di iniettarle.
Capitano di Corvetta
jacksely
Mi piace
- 7/12
se levi l'aria è meglio ma non fa nulla...l'importante è che prima non guardi "Christiane F. , noi ragazzi dell Zoo di Berlino" , prendila con filosofia.. Nurse

jacksely Kid
ambiente e turistico ricettivo
Comune di 1° Classe
tomscag
Mi piace
- 8/12
Parlo con competenza: tutti i consigli che ti hanno dato sono validi. Continua a farti l'eparina da solo non ci sono pericoli, non stofinare dopo l'iniezione ti risparmi i lividi.
Tenente di Vascello
maitardi
Mi piace
- 9/12
ciao io le sto facendo ora per prevenire una tromboflebite...(domani faccio ecodoppler)..io per precauzione la bolla la tolgo però il doctor non mi ha detto nulla quindi non cè problema....ciao..buon mare..
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
Sottotenente di Vascello
iuston (autore)
Mi piace
- 10/12
Grazie a tutti per le risposte. Fino ad oggi tutto bene senza aria. L'ago inizia a fare fatica ad entrare nella cotenna, pardon pancia, morale alto. Penso che passerà un pò di tempo prima di tornare a saltare sulla barca, ma per ora recupero le forze in vista della bella stagione. Spero non ci siano problemi ai legamenti, ma sembra solo una bella botta o uno strappo. Vedremo cosa dirà la risonanza magnetica il 20.
Sailornet