Consiglio su scelta carrello tats [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 31/44
ciao coala non ti ho detto che non c'è il cavalletto ma, ti chiedevo solo perchè visto che funziona bene preferisci usare il pezzo di legno poi ,come ho detto piu volte ogniuno con le proprie cose fa quello che vuole no?
cmq un'ultima cosa il cavalletto serve proprio a non far ammortizzare il trim in caso di: per esempio una gran buca per strada se la prendi il motore con il cavalletto non subisce alcun colpo ne tende a muoversi ok?tutto qui ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 32/44
@maurino nella serie jhonson 2t ed evinrude anche etec c'è il problema è che molti non sanno neanche di averlo e non lo usano mai,io lo uso dal 737 al 70 fino al 115 che ho attualmente e ti garantisco che è un'ottimo attrezzo di serie.
cmq nel motore honda non so proprio aiutarti non ne ho mai avuti ne provati,guarda bene che forse lo hai anche te ciao
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Contrammiraglio
coala
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- 33/44
................................
[ è fatto molto bene e piu funzionale di quello dello yamaha che ho messo in foto.
@sacs 475 se hai appena istallato il motore allora non mi resta che farti i complimenti per l'ottimo acquisto.cmq guarda bene che sul tuo ci dovrebbe essere ciao[/quote]

Scusami Miglio , avevo letto male , come vedi è stato sacs 475 che mi ha detto ..... guarda bene che sul tuo ci dovrebbe essere . .......


Per il trim comunque lo tengo anch'io scarico , una volta appoggiato alla zeppa , lo abbasso un pò per scaricarlo . Se tengo il cavalletto inserito , dovrei allontanare ancora di più il portatarga , per rimanere entro l'ingombro , ma non ho più tubo , li dovrei allungare , ti faccio vedere :

re: Consiglio su scelta carrello tats
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 34/44
ok coala cmq anche nel mio carrello ellebi ho il tuo stesso problema ma tutto fuori riesco a coprire la sporgenza del motore sono a limite ma riesco a mettere il cavalletto.
p.s cmq guardando la foto mi sembra che il gommone potrebbe andare qualche centimetro piu avanti sul carrello e cosi facendo potresti raccimulare qualche cm in piu ed evitare di allungare i tubi del portatarga vedi magari può essere un'idea,io ho risolto cosi mi bastavano 5cm ciao
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Capitano di Vascello
maurino
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MIGLIO ha scritto:
ok coala cmq anche nel mio carrello ellebi ho il tuo stesso problema ma tutto fuori riesco a coprire la sporgenza del motore sono a limite ma riesco a mettere il cavalletto.
p.s cmq guardando la foto mi sembra che il gommone potrebbe andare qualche centimetro piu avanti sul carrello e cosi facendo potresti raccimulare qualche cm in piu ed evitare di allungare i tubi del portatarga vedi magari può essere un'idea,io ho risolto cosi mi bastavano 5cm ciao


...si però attenzione a non appesantire il timone...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Contrammiraglio
coala
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- 36/44
MIGLIO ha scritto:
ok coala cmq anche nel mio carrello ellebi ho il tuo stesso problema ma tutto fuori riesco a coprire la sporgenza del motore sono a limite ma riesco a mettere il cavalletto.
p.s cmq guardando la foto mi sembra che il gommone potrebbe andare qualche centimetro piu avanti sul carrello e cosi facendo potresti raccimulare qualche cm in piu ed evitare di allungare i tubi del portatarga vedi magari può essere un'idea,io ho risolto cosi mi bastavano 5cm ciao


Ho dovuto fare così l'assetto per bilanciare correttamente sul timone del rimorchio , altrimenti ....appoppavo .... troppo la motrice ..... Wink , ora forse potrei guadagnare qualcosa , visto che ....... il mulo ha le spalle più ... grosse ... Felice
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 37/44
ok maurino sono daccordo con te infatti parlavo di 5cm che io nel mio caso non ho notato per nulla sul timone ma, ho ricavato quel poco che mi bastava per mettere bene in sicurezza i tubi del portatarga,infatti dalla foto di coala si vede che si parla di circa 5cm(guarda l'ultimo rullo del carrello in confronto al limite della poppa) , si tratta di fare circa la stessa cosa fatta da me,poi è stato solo un consiglio lui dovrebbe cambiare i tubi io per non sostituirli gli ho proposto di fare nel mio stesso modo ok ciao
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Capitano di Fregata
sacs - 475 (autore)
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coala ha scritto:
MIGLIO ha scritto:
ok coala cmq anche nel mio carrello ellebi ho il tuo stesso problema ma tutto fuori riesco a coprire la sporgenza del motore sono a limite ma riesco a mettere il cavalletto.
p.s cmq guardando la foto mi sembra che il gommone potrebbe andare qualche centimetro piu avanti sul carrello e cosi facendo potresti raccimulare qualche cm in piu ed evitare di allungare i tubi del portatarga vedi magari può essere un'idea,io ho risolto cosi mi bastavano 5cm ciao


Ho dovuto fare così l'assetto per bilanciare correttamente sul timone del rimorchio , altrimenti ....appoppavo .... troppo la motrice ..... Wink , ora forse potrei guadagnare qualcosa , visto che ....... il mulo ha le spalle più ... grosse ... Felice

ragazzi,innanzi tutto buona domenica. Come fate a sapere che ,spostando il carico,avanzando il gommo,anche di poco, sul carrello non si sbilancia?
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 39/44
Questo è il mio, ora ho sotituito i tondini di acciaio con altri di inox...

re: Consiglio su scelta carrello tats


re: Consiglio su scelta carrello tats
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 40/44
@sacs475 io quando ho spostato il mio gommone piu avanti sul carrello ho fatto cosi:ho preso una bilancia(quelle che si usano in casa per pesarci noi)l'ho messa sotto il ruotino davanti del carrello,ho letto il peso che mi dava in quel momento(era 40 kg)poi sulla targhetta del carrello ho letto il valore del peso minimo al gancio(40kg)e il massimo (70kg)che sono i valori che devi avere per agganciare il carrello al gancio della macchina,poi ho tolto la bilancia ho spostato quel poco che mi serviva,ho rimesso la bilancia sotto il ruotino ed ho rifatto la misurazione del peso e,vedendo che il peso dopo aver spostato il gommone quel poco che mi serviva era sulla bilancia sempre nel limite della targhetta cioè (meno di 50 kg)ho notato che non era cambiato quasi per nulla in termini di bilanciamento ma avevo guadagnato quei pochi cm che mi servivano ok?io procedo sempre in questo modo e mi trovo sempre bene. ciao
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