Marshall M40s. Evoluzione.

Tenente di Vascello
lucaluka (autore)
Mi piace
- 1/3
Un saluto a tutti!

Sempre in giro in cerca di un gommone smontabile, mi sono imbattuto diverse volte nei marshall m40. ma, ahimè, spesso si trattava di gommoni sprovvisti di targhetta di omologazione e/o di documenti.

Poichè si tratta, a detta di molti, del miglior gommone smontabile (di questa misura) in circolazione, mi sembra che possa tornare molto utile a quanti si accingono ad acquistarne uno usato, cercare di elencare le varie modifiche apportate nel corso degli anni a questo modello, in modo da poter risalire con facilità, almeno indirettamente, alla data di produzione.

Per far questo, poichè i dati in mio possesso non sono sufficienti, ho bisogno del vostro aiuto.

Intanto inserisco l'elenco delle modifiche, a voi inserire le date mancanti:


1) Inizio produzione. Gommone con coni di poppa a punta, valvole bridgeport incollate esternamente, maniglia singola a prua di colore nero. bottaccio nero. Dall'anno ___all'anno ___


2) Prima modifica. Gommone con coni di poppa tronchi, maniglia singola a prua di colore nero, valvole bridgeport incollate esternamente ai tubolari. bottaccio nero. Dall'anno___ all'anno___


3) Gommone con coni di poppa tronchi, due maniglie di colore nero a prua, valvole (?), bottaccio nero. Dall'anno ____ all'anno 1994


4) Gommone con coni tronchi, due maniglie di colore grigio a prua. bottaccio grigio. dall'anno 1994 al 2003 (credo).

Un appello a Nicasta, che mi pare uno dei più informati su questo argomento.
Tenente di Vascello
nicola_m60
1 Mi piace
- 2/3
se può esserti utile, da quando hanno iniziato ad adoperare il bottaccio grigio, la manigia più a poppa sui tubolari è stata posizionata in posizione più alta; prima era a contatto con il bottaccio e in dislocamento defletteva schizzi a bordo

N
Tenente di Vascello
lucaluka (autore)
Mi piace
- 3/3
Thanks
Sailornet