Aumentare la potenza a Johnson 70 4T
Leon910 (autore)
- 1/16
Si può aumentare la potenza ad un Johnson 70 4T?
Qualcuno di voi lo ha fatto?
Qualcuno di voi lo ha fatto?
savix2
- 2/16
Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70.
E' un 70/70.
Leon910 (autore)
- 3/16
savix2 ha scritto:Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70.
infatti ma io non ho parlato di depotenziato. Vorrei sapere se si può potenziare e come( mapatura centralina o altro)
dqua
- 4/16
Leon910 ha scritto:savix2 ha scritto:Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70.
infatti ma io non ho parlato di depotenziato. Vorrei sapere se si può potenziare e come( mapatura centralina o altro)
da un punto di vista tecnico si può certamente fare, ma (trascurando l'aspetto legale con tutti i rischi del caso, compresa la NON copertura assicurativa in caso di incidente) quello che a quel punto diventerebbe un motore da competizione che garanzie può darti in termini di affidabilità? Voglio dire in mare l'affidabilità del motore è essenziale, se cerchi prestazioni superiori prenditi un 90 o 100cv e vai tranquillo(tanto più che 70 o 300cv sempre la patente ci vuole)
lorexxerol
- 5/16
dqua ha scritto:Leon910 ha scritto:savix2 ha scritto:Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70.
infatti ma io non ho parlato di depotenziato. Vorrei sapere se si può potenziare e come( mapatura centralina o altro)
da un punto di vista tecnico si può certamente fare, ma (trascurando l'aspetto legale con tutti i rischi del caso, compresa la NON copertura assicurativa in caso di incidente) quello che a quel punto diventerebbe un motore da competizione che garanzie può darti in termini di affidabilità? Voglio dire in mare l'affidabilità del motore è essenziale, se cerchi prestazioni superiori prenditi un 90 o 100cv e vai tranquillo(tanto più che 70 o 300cv sempre la patente ci vuole)
Giustissimo!! quoto al 10000000% l' affidabilità e la sicurezza in mare è la priorita assoluta! è a mio parere un concetto stupido e di autolesionismo voler metter mani ad un motore marino! per strada anche e resti a piedi viene il camion aci.. ma in mare?? se ti trovi in difficolta e non hai nemmeno un minimo di abbrivio.. tantissimi auguri! se devi correre cambia motore e dacci a tutta forza! pero non metterei mai a repentaglio la mia sicurezza per aumentare di qualche nodo la mia velocità massima.. poi ognuno a riguardo ha un parere tutto personale..
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
Leon910 (autore)
- 6/16
la mia intenzione nel porre la domanda è quella di capire se per il johnson 70 si può fare qualche modifica come per il mercury 40 (996) che diventa un 60, non mi riferisco a modifiche rivoluzionarie ma se ci fate caso molte marche ti propongono motori "identici" ma con potenze diverse, il che vuole dire che diferiscono non nella cilindrata ma i altre parti del motore: centralina, carburatori, e fasature di accensione ecc. non vorrei diminuire l'affidabilità ma capire se ci sono modifiche fattibili!
bobo
- 7/16
E allora la risposta ti era già arrivata al primo post: non è un depotenziato.
Non appartiene cioè a quella categoria di "cugini poveri" con il medesimo gruppo termico di unità con potenze maggiori, che non soffrono di centraline minimaliste o strozzature di aspirazione o altro che deprima l'originale brio del motore.
Punto.
Poi fai tu, sono 1300 cc e un centinaio certamente a 6000 giri ne verrebbero fuori.
Ma non chiamarci, nè per lamentarti dei costi, nè per farti rimorchiare!
Non appartiene cioè a quella categoria di "cugini poveri" con il medesimo gruppo termico di unità con potenze maggiori, che non soffrono di centraline minimaliste o strozzature di aspirazione o altro che deprima l'originale brio del motore.
Punto.
Poi fai tu, sono 1300 cc e un centinaio certamente a 6000 giri ne verrebbero fuori.
Ma non chiamarci, nè per lamentarti dei costi, nè per farti rimorchiare!
joker70
- 8/16
Quel motore è nato per essere un sessanta hp o un settanta hp, di più penso sia difficile cavarne...senza rinunciare alla affidabilità (mi associo al parere di quelli che mi hannoi preceduto). quel motore è un orologio perchè toccargli i meccanismi?
il motore è prodotto da suzuki e poi marcato johnson).
Joker70
il motore è prodotto da suzuki e poi marcato johnson).
Joker70
Leon910 (autore)
- 9/16
ok !siete stati chiarssimi come sempre!!!
Grazie per me la discussione è chiusa.
Grazie per me la discussione è chiusa.
lorexxerol
- 10/16
Leon910 ha scritto:la mia intenzione nel porre la domanda è quella di capire se per il johnson 70 si può fare qualche modifica come per il mercury 40 (996) che diventa un 60, non mi riferisco a modifiche rivoluzionarie ma se ci fate caso molte marche ti propongono motori "identici" ma con potenze diverse, il che vuole dire che diferiscono non nella cilindrata ma i altre parti del motore: centralina, carburatori, e fasature di accensione ecc. non vorrei diminuire l'affidabilità ma capire se ci sono modifiche fattibili!
ho cercato il topic un po in fretta ma non l ho trovato.. comunque ho capito di che parli.. e su un topic ne hannoparlato pareccho.. appena trovo la pagina te la posto!! ciaoo!
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
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