Aumentare la potenza a Johnson 70 4T

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Leon910 (autore)
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Si può aumentare la potenza ad un Johnson 70 4T?

Aumentare la potenza a Johnson 70  4T


Qualcuno di voi lo ha fatto? Question Question Question
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savix2
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Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70. Wink
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Leon910 (autore)
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- 3/16
savix2 ha scritto:
Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70. Wink


infatti ma io non ho parlato di depotenziato. Vorrei sapere se si può potenziare e come( mapatura centralina o altro) Rolling Eyes
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dqua
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Leon910 ha scritto:
savix2 ha scritto:
Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70. Wink


infatti ma io non ho parlato di depotenziato. Vorrei sapere se si può potenziare e come( mapatura centralina o altro) Rolling Eyes


da un punto di vista tecnico si può certamente fare, ma (trascurando l'aspetto legale con tutti i rischi del caso, compresa la NON copertura assicurativa in caso di incidente) quello che a quel punto diventerebbe un motore da competizione che garanzie può darti in termini di affidabilità? Voglio dire in mare l'affidabilità del motore è essenziale, se cerchi prestazioni superiori prenditi un 90 o 100cv e vai tranquillo(tanto più che 70 o 300cv sempre la patente ci vuole)
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lorexxerol
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dqua ha scritto:
Leon910 ha scritto:
savix2 ha scritto:
Se non sbaglio, questo motore non è un depotenziato.
E' un 70/70. Wink


infatti ma io non ho parlato di depotenziato. Vorrei sapere se si può potenziare e come( mapatura centralina o altro) Rolling Eyes


da un punto di vista tecnico si può certamente fare, ma (trascurando l'aspetto legale con tutti i rischi del caso, compresa la NON copertura assicurativa in caso di incidente) quello che a quel punto diventerebbe un motore da competizione che garanzie può darti in termini di affidabilità? Voglio dire in mare l'affidabilità del motore è essenziale, se cerchi prestazioni superiori prenditi un 90 o 100cv e vai tranquillo(tanto più che 70 o 300cv sempre la patente ci vuole)


Giustissimo!! quoto al 10000000% l' affidabilità e la sicurezza in mare è la priorita assoluta! è a mio parere un concetto stupido e di autolesionismo voler metter mani ad un motore marino! per strada anche e resti a piedi viene il camion aci.. ma in mare?? se ti trovi in difficolta e non hai nemmeno un minimo di abbrivio.. tantissimi auguri! se devi correre cambia motore e dacci a tutta forza! pero non metterei mai a repentaglio la mia sicurezza per aumentare di qualche nodo la mia velocità massima.. poi ognuno a riguardo ha un parere tutto personale..
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
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Leon910 (autore)
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- 6/16
la mia intenzione nel porre la domanda è quella di capire se per il johnson 70 si può fare qualche modifica come per il mercury 40 (996) che diventa un 60, non mi riferisco a modifiche rivoluzionarie ma se ci fate caso molte marche ti propongono motori "identici" ma con potenze diverse, il che vuole dire che diferiscono non nella cilindrata ma i altre parti del motore: centralina, carburatori, e fasature di accensione ecc. non vorrei diminuire l'affidabilità ma capire se ci sono modifiche fattibili! Felice
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 7/16
E allora la risposta ti era già arrivata al primo post: non è un depotenziato.
Non appartiene cioè a quella categoria di "cugini poveri" con il medesimo gruppo termico di unità con potenze maggiori, che non soffrono di centraline minimaliste o strozzature di aspirazione o altro che deprima l'originale brio del motore.
Punto.
Poi fai tu, sono 1300 cc e un centinaio certamente a 6000 giri ne verrebbero fuori.
Ma non chiamarci, nè per lamentarti dei costi, nè per farti rimorchiare!
Sottotenente di Vascello
joker70
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- 8/16
Quel motore è nato per essere un sessanta hp o un settanta hp, di più penso sia difficile cavarne...senza rinunciare alla affidabilità (mi associo al parere di quelli che mi hannoi preceduto). quel motore è un orologio perchè toccargli i meccanismi?
il motore è prodotto da suzuki e poi marcato johnson).
Joker70
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Leon910 (autore)
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- 9/16
ok !siete stati chiarssimi come sempre!!!

Grazie per me la discussione è chiusa.

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lorexxerol
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- 10/16
Leon910 ha scritto:
la mia intenzione nel porre la domanda è quella di capire se per il johnson 70 si può fare qualche modifica come per il mercury 40 (996) che diventa un 60, non mi riferisco a modifiche rivoluzionarie ma se ci fate caso molte marche ti propongono motori "identici" ma con potenze diverse, il che vuole dire che diferiscono non nella cilindrata ma i altre parti del motore: centralina, carburatori, e fasature di accensione ecc. non vorrei diminuire l'affidabilità ma capire se ci sono modifiche fattibili! Felice

ho cercato il topic un po in fretta ma non l ho trovato.. comunque ho capito di che parli.. e su un topic ne hannoparlato pareccho.. appena trovo la pagina te la posto!! ciaoo!
Brube Evo I° johnson 737
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CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
Sailornet