Sostituzione paraolio piede tohatsu 90

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VanBob (autore)
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"Ma che ha fatto? L'ha aperto? Io a scatola chiusa compro solo arrigoni!"

Così recitava un vecchio spot televisivo... ma è vero, l'ho aperto e domani vado a ordinare guarnizioni paraolio e cuscinetto.

Sostituzione paraolio piede tohatsu 90
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Capitano di Fregata
lupetto di mare
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Miii!
Questi pezzi li conosco! Sbellica Sbellica

re: Sostituzione paraolio piede tohatsu 90


Io avevo anche il selettore frullato!!!!! Laughing
Ed un cuscinetto sballato. Weedman
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 3/6
Scherzi a parte. Ti consiglio di ordinare anche l'o-ring grande sulla flangia dello scarico e la girante con relative garnizioni. Naturalmente il doppio paraolio dell'albero rimontalo con del frenafiletti sigillante.
Quando lo rimonterai spalmalo con del grasso bianco che non fa mai male. Felice
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VanBob (autore)
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Infatti pensavo proprio di farlo, grazie.

Già che ci siamo pensavo anche di sostituire i bulloni che tengono il piede al gambo con equivalenti in acciaio inox, credi che ce l'abbiano o posso prenderne di commerciali, sempre che si trovino facilmente?
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Capitano di Fregata
lupetto di mare
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Strano sul mio erano già in acciaio inox. Comunque non dovresti avere problemi a trovarli sono di passo comune.
Inoltre ricordati di ingrassarli bene con il grasso al litio così la preossima volta che lismonti non avrai problemi.
Ciao.
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Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 6/6
Riapro questo topic anche se vecchio, perchè mi ritrovo a dover cambiare lo stesso paraolio ,ma su un tohatsu M25 c2 del 1992. Ho dei problemi a reperire il ricambio in quanto sembra che il paraolio da sostituire è a doppio labbro contrapposto 18-28-8, mentre al ricambista risultano montati due paraolio 18-28-5.
Effettivamente ho trovato on line un richiamo tohatsu che prevedeva la variazione del tipo di paralolio,ma tale modifica comporta anche la sostituzione di tutto il corpo cuscinetti.E sinceramente per un motore così vecchio non se ne parla proprio. Ora il meccanico dice che ci vanno tranquillamente, ma io non sono daccordo essendoci una differenza di 2 mm. Mi date qualche dritta?
Sailornet