Info verricello

Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 1/5
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 2/5
Ha una capacità di trascinamento dicica 1.500 kG, a me sembrano pochi, e poi hai dove fissarlo e alimentarlo ???
Io penso che se non hai una gru a disposizione o almeno dei palloni da recupero , sarà dura...considera il peso della barca + motore e accessori circa 500 kg + l'acqua circa 2000, più tutti gli attriti e le pendenze...

Se riesci ad avvicinarti ad uno scivolo forse pian piano riesci ad aiutarti col verricello, ma se prima non riesci a metterla adagiata su un basso fondale per svuotarla dall'acqua farai una fatica bestiale, oltre tutti i rischi del caso, come cedimenti di bitte o rotture di ganci e cavi che possono causare gravi lesioni a chi è nei paraggi.

Fai massima attenzione e fatti aiutare da gente con un minimo di esperienza...

https://www.tremari.it/Risorse/Pubblicazioni/riporto/index.htm

Guarda in questo link, c'è una bella spiegazione con dimostrazione.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 3/5
inci ha scritto:
ciao volevo avere un vs parere su questo verricello elettrico



Inci, non buttare via soldi, è una chiavica.
Ne avevamo parlato qui : https://www.gommonauti.it/ptopic5882_verricello_elettrico.html?start=10 nel topic c'è anche il link ad un filmato su youtube.

Io ne avevo preso uno uguale, l'ho fatto funzionare a vuoto qui a casa e per svolgere e riavvolgere il cavo ha impiegato 15 minuti abbondanti.
I cavi elettrici che usano sono minuscoli ed alla fine erano caldi anche se aveva lavorato senza carico.
Costa poco ma vale meno Wink
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 4/5
inci, stavo guardando la foto della tua barca affondata, non conosco l'ambiente cisrcostante, ma sembra di capire se è fra 2 barche, quindi l'operazione è ancora più complicata. L'unica soluzione che vedo sono i palloni, una volta tirata in superficie svuotata con una pompa e un gommone per portarla via da quella posizione e tirarla a secco. Tu come pensavi di tirarla in secco?

Oppure se c'è la possibilità di arrivare fino in quel punto un camion gru, ma i costi?
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 5/5
BULLE II ha scritto:
inci, stavo guardando la foto della tua barca affondata, non conosco l'ambiente cisrcostante, ma sembra di capire se è fra 2 barche, quindi l'operazione è ancora più complicata. L'unica soluzione che vedo sono i palloni, una volta tirata in superficie svuotata con una pompa e un gommone per portarla via da quella posizione e tirarla a secco. Tu come pensavi di tirarla in secco?

Oppure se c'è la possibilità di arrivare fino in quel punto un camion gru, ma i costi?


la barca galleggia di suo ora come ora

gru no a meno che ha un braccio da piu 40 mt

a varese non mi danno i palloni a noleggio

quello che noleggia attrezzatura sub dice ceh viene su a tirala a mano

ne ha gia recuperate cosi mah un paio di palloni farebbero comodo se uso le ancore galleggianti al limite poi li riuso uso

a me va bene anche un paranchino a mano se qualcuno ne ha uno da noleggiare !

un sub che viene lo ho

una volta che la barca galleggia anche a remi vado a riva poi la si carella per fare 50 mt mica problema

i volontari sono ben accettati Wink
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sailornet