Consiglio su acquisto barca open

Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 1/20
salve a tutti, vorrei un consiglio... voglio acquistare un open di circa 7 metri, per ora ho trovato due modelli interessanti: il primo è un powercraft glidepath 22 con motore mariner optimax 200 cv( se qualcuno non la conosce guardatela qui https://www.powercraft.it/glidepath_22_l.htm ), mentre la seconda è una saver 690 open con motore evinrude ficth 200 cv(marchio bombardier, se no nemmeno l'avrei considerata)... secondo voi qual'è migliore tra le due? sapete dirmi approssimativamente i consumi orari dei due motori?
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 2/20
la powercraft ha un anno di vita, con motore e scafo ancora in garanzia, e il venditore mi ha chiesto 28.000 euro, mentre per la saver che è del 2004 mi hanno chiesto 20.000 euro... innanzitutto vorrei dei consigli a prescindere dal prezzo, poi dopo anche qualche consiglio sui prezzi...grazie anticipatamente
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 3/20
tyler87 ha scritto:
la powercraft ha un anno di vita, con motore e scafo ancora in garanzia, e il venditore mi ha chiesto 28.000 euro, mentre per la saver che è del 2004 mi hanno chiesto 20.000 euro... innanzitutto vorrei dei consigli a prescindere dal prezzo, poi dopo anche qualche consiglio sui prezzi...grazie anticipatamente


La powercraft illustata nel sito è dichiarata di 750 Kg di peso sia pure a secco. Mi sembra molto leggera per un 22piedi.
Uno scafo molto leggero può essere indice di carena poco robusta. D'altra parte non è che anche Saver sia un mostro in fatto di robustezza....
Se poensi di investire 20/30000 euro vale la pena guardarsi ancora un pò intorno
Utente allontanato
dqua
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- 4/20
poi sulla saver bisogna considerare pure cosa c'è attaccato sullo specchio di poppa, il che non aiuta ad un parere positivo
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 5/20
dqua ha scritto:
poi sulla saver bisogna considerare pure cosa c'è attaccato sullo specchio di poppa, il che non aiuta ad un parere positivo
ti riferisci al motore? scusa l'ignoranza... Felice se si anch'io ho molti timori sul ficht, anche se è marchiato bombardier
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 6/20
Sardomar ha scritto:
tyler87 ha scritto:
la powercraft ha un anno di vita, con motore e scafo ancora in garanzia, e il venditore mi ha chiesto 28.000 euro, mentre per la saver che è del 2004 mi hanno chiesto 20.000 euro... innanzitutto vorrei dei consigli a prescindere dal prezzo, poi dopo anche qualche consiglio sui prezzi...grazie anticipatamente


La powercraft illustata nel sito è dichiarata di 750 Kg di peso sia pure a secco. Mi sembra molto leggera per un 22piedi.
Uno scafo molto leggero può essere indice di carena poco robusta. D'altra parte non è che anche Saver sia un mostro in fatto di robustezza....
Se poensi di investire 20/30000 euro vale la pena guardarsi ancora un pò intorno
pensi sia un problema grave? perchè la barca è molto bella, e in condizioni ottime! praticamentwe nuova! poi ha frigo, fornellino, lavandino, stereo...e del motore che sai dirmi? cmq grazie...
2° Capo
calacoticcio
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- 7/20
Andiamo alla sostanza.
Quante volte pensi che ti cucinerai uno spaghetto a bordo o userai il lavandino per lavare i piatti.
Personalmente con 20000E a disposizione,che OGGI non sono pochi,mi girerei intorno per vedere se trovo uno scafo americano,anche di una quindicina d'anni(Robalo,Mako,Boston)o italiano(Marino,Fiart ecc).
In sostanza ad un Open si chiede una buona velocità,morbidezza sull'onda,stabilità,meno schizzi possibili,ampia gavonatura,ampi prendisole,una doccetta d'acqua dolce ed eventualmente una presa a mare per acqua salata,verricello salpancora(che su quelle misure è indispensabile)magari un bel tendalino e se peschi,murate alte.
Il resto sono gadget costosi e poco utili solo specchietto per le allodole femminili(mogli).
Se non hai fretta e mastichi un pò di inglese con questa cifra puoi addirittura acquistare in USA qualche Repo da sogno(compresa di trasporto e dogana).
Ci sono siti specializzati in USA per queste cose ed in rete si trovano tutte le info del caso.
Ed in ogni caso vai sul solido senza fronzoli ed inutili gadget che paghi salato e mai userai.
basta una doccetta d'acqua dolce ed un eventuale camping gaz per il caffè e di acqua....se stai in mezzo al mare...
Ciao e a tua disposizione per dritte su Repossessed boat in USA.
Ciao
calacoticcio Wink Wink
2° Capo
calacoticcio
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- 8/20
Per cominciare fatti un giro qui:
https://www.yachtauctions.com/inventory.asp
e rifatti gli occhi!!!
Aggiungici 500$ per far periziare in loco da un surveyor, dai 5000 ai 7000$ per trasporto, circa il 25%di dazio ed Iva sul totale e da tre a sei mesi per averla sotto i piedi(al cambio attuale 20000E sono circa 29000$).
Però devi rinunciare al fornello.
Molte di queste il lavello e tutti gli altri annessi e connessi li hanno.
Ciao
calacoticcio
p.s.
non ti spaventare è più difficile a dirsi che a farsi
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 9/20
calacoticcio ha scritto:
Andiamo alla sostanza.
Quante volte pensi che ti cucinerai uno spaghetto a bordo o userai il lavandino per lavare i piatti.
Personalmente con 20000E a disposizione,che OGGI non sono pochi,mi girerei intorno per vedere se trovo uno scafo americano,anche di una quindicina d'anni(Robalo,Mako,Boston)o italiano(Marino,Fiart ecc).
In sostanza ad un Open si chiede una buona velocità,morbidezza sull'onda,stabilità,meno schizzi possibili,ampia gavonatura,ampi prendisole,una doccetta d'acqua dolce ed eventualmente una presa a mare per acqua salata,verricello salpancora(che su quelle misure è indispensabile)magari un bel tendalino e se peschi,murate alte.
Il resto sono gadget costosi e poco utili solo specchietto per le allodole femminili(mogli).
Se non hai fretta e mastichi un pò di inglese con questa cifra puoi addirittura acquistare in USA qualche Repo da sogno(compresa di trasporto e dogana).
Ci sono siti specializzati in USA per queste cose ed in rete si trovano tutte le info del caso.
Ed in ogni caso vai sul solido senza fronzoli ed inutili gadget che paghi salato e mai userai.
basta una doccetta d'acqua dolce ed un eventuale camping gaz per il caffè e di acqua....se stai in mezzo al mare...
Ciao e a tua disposizione per dritte su Repossessed boat in USA.
Ciao
calacoticcio Wink Wink
su questo mi trovi abbastanza daccordo, perchè è vero che il prezzo è alto...cmq io ancora sto girando per trovare di meglio... ma su quel fatto del peso, secondo te è un problema? non so se hai letto i messaggi di prima in cui si parlava che 750 kg a secco forse sono pochini...
grazie per i consigli
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 10/20
e sempore parlando della powercraf, pensi che abbia tutte le caratteristiche necessarie elencate da te? ovvero buona velocità,morbidezza sull'onda,stabilità,meno schizzi possibili,ampia gavonatura...etc
Sailornet