Evinrude XP 25cv 499cc (no 521). Modifiche possibili ? [pag. 2]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 11/29
ivan69 ha scritto:
CIAO SONO IVAN,
BISOGNA SMONTARE IL CARBURATORE E VEDERE SE C'E' UNA STROZZATURA VERSO IL COLLETTORE TIPO BOCCOLA IN PLASTICA O IN ALLUMINIO,SE COSI BISOGNA SMONTARE IL GETTO DI MAX E RIFORARE CN PUNTA DA 1,6,OCCHIO CHE LA N.DELLE CHIAVI E' IN POLLICI QUINDI USA UNA 13 A BOCCOLA.


Tu e Giovannic fate per caso parte dello stesso club di "sostenitori del caps lock inserito"?


Comunque se segue pedissequamente le tue istruzioni, il motore lo butta... il getto si cambia solo se si mettono le mani sul venturi, altrimenti none...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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VanBob
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- 12/29
Posso chiedere ancora una volta di NON SCRIVERE MAIUSCOLO?
Grazie,
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ivan69
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- 13/29
a parte che non capisco che fastidio possa dare scrivere maiuscolo,poi non vedo se ce di togliere una strozzatura creata a posteriori per esigenze di mercato italiano (vedi max 25 cv),e mi puoi sbiegare come intervenire sul venturi?
parlo con cognizione di causa visto che possiedo le 2 versioni dello stesso 1 499 2 521,credo comunque che andrebbero rispettate con garbo le opinioni di gente che non conoscete.ciao ivan
Utente allontanato
Dolcenera
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- 14/29
ivan69 ha scritto:
a parte che non capisco che fastidio possa dare scrivere maiuscolo,poi non vedo se ce di togliere una strozzatura creata a posteriori per esigenze di mercato italiano (vedi max 25 cv),e mi puoi sbiegare come intervenire sul venturi?
parlo con cognizione di causa visto che possiedo le 2 versioni dello stesso 1 499 2 521,credo comunque che andrebbero rispettate con garbo le opinioni di gente che non conoscete.ciao ivan


Intanto la prima cosa che dovrebbe essere rispettata senza sindacarlo è il regolamento, in secondo luogo ribadisco che hai scritto una str@ata.

Togliendo solo la flangia dietro al carburo NON si devono toccare i getti. Questo lo sanno tutti.

Quindi o ti sei espresso male o sei un mitomane.
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ivan69
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- 15/29
tempo fa c'era un sito si chiamava gommoni e gommonauti all'interno nella sezione tecnica era pubblicato un'articolo ''cercatori di cavalli'',l'autore spiegava a chiare lettere che se ''sflangi'' (togli il tappo fra carburatore e collettore devi x forza modificare il getto,se poi la cosa non ti convince sono disponibile a qualsiasi prova con motore e lo apriamo insieme.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 16/29
ivan69 ha scritto:
tempo fa c'era un sito si chiamava gommoni e gommonauti all'interno nella sezione tecnica era pubblicato un'articolo ''cercatori di cavalli'',l'autore spiegava a chiare lettere che se ''sflangi'' (togli il tappo fra carburatore e collettore devi x forza modificare il getto,se poi la cosa non ti convince sono disponibile a qualsiasi prova con motore e lo apriamo insieme.


L'articolo al quale ti riferisci adesso è qui:

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/TECH_521.htm

L'ho riletto più volte, ma da nessuna parte c'é scritto quanto da te asserito. Wink
Sottocapo
ivan69
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- 17/29
ciao nicasta:
l'articolo che intendo io non era correlato di foto probabilmente e stato rivisto,pero' anche in questo si parla chiaramente di sostituire o riforare il getto.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 18/29
ivan69 ha scritto:
ciao nicasta:
l'articolo che intendo io non era correlato di foto probabilmente e stato rivisto,pero' anche in questo si parla chiaramente di sostituire o riforare il getto.



Vabbè, io avevo lasciato perdere perchè di figure barbine ne avevi già fatte, ma visto che te le cerchi..

Se leggi bene quell'articolo, vedi che di flange nel 521 ne esistono due:

Una che si trova NEL venturi, solo nei modelli più vecchi ( E NON C'E' NEL 499) , che quando si toglie richiede di cambiare il getto perchè cambia LA SEZIONE DEL venturi

Una che si trova tra carburatore e collettore ( ed è quella dei modelli più recenti) e NON ha nulla a che vedere col getto.

Quindi se l'amico ti desse retta e riforasse il getto otterrebbe solo di doverlo buttare via.

Adesso per favore piantala di spacciare per tua esperienza personale quel che leggi in giro SENZA CAPIRLO, e senza averlo mai visto dal vero.

Tanto ormai si è capito che sei solo un mitomane...
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Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 19/29
Ciao Ivan,
L'articolo è lo stesso.
Il testo riportato è quello che era su Gommoniegommonauti.
Contrammiraglio
inci
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- 20/29
be riassumendo dal link di nicasta
:


per i 25 serie "XP" ( 25 hp elica) è possibile il ripotenziamento immediato a 30 Hp con la semplice rimozione della flangia.

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