Serbatoio benzina

Sottocapo di 1° Classe Scelto
synagryda (autore)
Mi piace
- 1/4
Ho montato il serbatoio da 40 lt a prua del mio lomac di 5 mt, ma mi capita spesso che la benzina esca dallo valvola di sfiato presente sul tappo del serbatoio. Come posso evitare tale inconveniente. Esiste qualche valvola che può essere montata al posto del tappo.......o avete qualche altra idea?
Il marinaio spiegò le vel al vento. . . . . ma il vento non le capì!
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/4
Probabilmente il problema deriva dallo sciabordio della benzina per effetto dello scuotimento che a prua è decisamente più sensibile.
Se il serbatoi è dotato al suo interno delle paratie anti sciabordio, una soluzione può essere quella di non riempire il serbatoi "a tappo".
Potresti anche pensare di allungare con un tubo in gomma lo sfiato per portarlo ad altezza di sicurezza come avviene nei serbatoi fissi montati sotto il piano di calpestio.
In tal caso dovresti fare una piccola modifica al serbatoio ( che tipo di serbatoio è?). Questo ti consentirebbe di tenere chiuso lo sfiato nel tappo a vite del serbatoio stesso
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 3/4
Potresti passare un tubicino e fare lo sfiato come quello del serbatoio delle moto Idea
2° Capo
savena
Mi piace
- 4/4
Leon910 ha scritto:
Potresti passare un tubicino e fare lo sfiato come quello del serbatoio delle moto Idea


sicuramente la soluzione migliore.......se poi riesci a farlo passare all'esterno del gavone o tramite la sentina farlo arrivare fino a poppa (ricorda che puoi allungarlo fin che vuoi purche'sia di diametro decente 8 mm.almeno) avresti uno sfiato perfetto!
....sempre l'elica giusta....
Sailornet