Chiglia gonfiabile...

Sergente
markuzzo (autore)
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- 1/16
Ciao ragazzi, innanzitutto un augurio per le feste dei prossimi giorni, (anche se ahimè...lavorerò), vorrei porre alla vostra attenzione un piccolo fatto occorso oggi, la piccola riparazione del cono di poppa con annesso incollaggio del zodiakkino è andata a buon fine...(fiuuuuu), ieri acceso il johnson 15 cv...(nò spettakolo della natura...nautika), percui diciamo tutto bene, però quando sono andato a riporre il tutto, ripiegando il gommino ho notato ke la chiglia gonfiabile nella parte ke và alla prua...è praticamente stakkata, anche se tiene bene la pressione, è normale questo oppure và inkollata alla prua nella sua parte terminale? grazie anticipatamente per le risposte.
inoltre l'unica cosa ke non sono riuscito a fare è toglierele vekkie makkie di bostik (kissàperkè hanno usato bostik poi...),ho provato di tutto dall'acetone,(cautamente usato), al rimuovi attack..niente da fare...mi sà ke me lo terrò cosi', anke se di PVC sembra tenere bene nel suo insieme.



di nuovo anuguriiiiiiiiiii Felice Felice Felice Felice
Capitano di Corvetta
molla189
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- 2/16
markuzzo ha scritto:
.............vekkie makkie di bostik (kissàperkè .........



Per cortesia non usare abbreviazioni tipo sms. Qui non servono a nulla e rendono solo difficile la lettura.
Grazie
Molla
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Comune di 1° Classe
taeros
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- 3/16
Io avevo uno zodiac 3.40 e la chiglia pneumatica non era incollata alla poppa. Non credo che sia necessario doverla incollare. Ciao
Tenente di Vascello
zody
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- 4/16
scusami, ma prima di ogni cosa hai usato la funzione CERCA per cercare qualcosa? ti sei presentato nell'apposita sezione?
ciao
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
Sergente
markuzzo (autore)
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- 5/16
Grazie Taeros per la testimonianza,credo lo lascierò cosi, l'unica cosa da fare in fase di montaggio, almeno credo, sia assicurarsi che la chiglia non perda la sua posizione originale.


Per la funzione cerca zody ho ampiamente setacciato il forum coi relativi post non trovando ovviamente l'argomento aperto qui, altresi' non avrei aperto il post stesso, per cio' che concerne la presentazione dai un'occhiata a questo... https://www.gommonauti.it/ptopic14329_ciao_a_tutti.html ...credo di avere indovinato la giusta sezione...se non erro.

ancora grazie Taeros ed auguri di buon natale a tutti.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 6/16
Molti forumisti a volte si inceppano su certi regolamenti, ma Markuzzo non se lo merita...è stato preciso tranne che con qualche K di troppo. Auguri a tutti con un pò più di rilassatezza. Sbellica
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sergente
markuzzo (autore)
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- 7/16
ciao andimar, grazie per il sostegno, se ho offeso qualcuno o violato regole scusatemi...non era mia intenzione, ma si sà le abitudini sono dure a morire, ce la metterò tutta giuro, ed in breve tempo le famigerate k spariranno.

di nuovo buone feste Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
molla189
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- 8/16
markuzzo ha scritto:
.............se ho offeso qualcuno .........


No, ci mancherebbe. Mi sono permesso chiederti di evitare le abbreviazioni perché sei nuovo del forum e il problema della scarsa leggibilità degli scritti cosparsi di abbreviazioni è già stato sollevato in altre occasioni.

Grazie quindi e tanti auguri anche a te!

Molla
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 9/16
Sai che ci sta che sia meglio così?
Infatti la ruota di prua è il punto più sollecitato dalle variazioni di assetto, dagli impatti sull'onda e sulle increspature in planata. Quindi starei attento le prime volte (basta il primo giorno) a dare un'occhiata dall'esterno alla prua per vedere se il salsicciotto segue bene la retta della chiglia e la forma bene.... per poi scordarmi definitivamente della cosa.
Anche perchè se ben in pressione il paramezzale pneumatico è molto serrato tra telo di carena e pagliolato. A tal proposito, forse l'unica cosa fattibile è proprio sulla parte inferiore del pagliolato: mettere negli elementi di prua degli spessori in gomma che facciano da binario al paramezzale.
Ma forse, ripeto, è inutile.
Ciao.
2° Capo
zap61
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- 10/16
salve , sono nuovo e vorrei chiedere una cosa riguardo un lavoro che vorrei fare al mio gommone, e' possibile sostituire la chiglia gonfiabile con una chiglia rigida ? qualcuno ha gia' affrontato questo tipo di intervento? se si mi puo' dare delle dritte ?
grazie roberto
Sailornet