Ho un problema con il trasporto del mio zar 47 [foto] [pag. 4]

Capitano di Fregata
carunchio
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- 31/37
maurino ha scritto:
sergiobrc ha scritto:
maurino ha scritto:
quel carrello come portata và bene, ma non vanno bene quelle ruote.. Rolling Eyes
hanno un raggio di cerchio troppo piccolo...
io quando avevo il 47 avevo un balbi 750, ma aveva i cerchi diamentro 14...e non 10 o 12 come quelle che vedo in foto...
attenzione che più sono piccole e più scaldano!! sopratutto quando sono caricate al massimo...


Non è così semplice sostituire le ruote, bisogna vedere l'omologazione del libretto Wink
A quanto ne so il carrello in questione è omologato con le ruote da 12", quelle della foto mi sembrano da 10" Wink




...infatti, non devi sostituire le ruote...
io opterei per un altro carrello.....hai fatto 30.....fai 31...




il carrello è molto importante.. Felice
anch'io lo cambierei...
Sottotenente di Vascello
G.Franco
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- 32/37
Sono andato a ritirare ora il gommone dal concessionario dove è stato eseguito il tagliando di fine stagione.

Tornando a casa sono passato, per curiosità, dalla pesa pubblica per ricontrollare appunto il peso del carrello + gommone.
- gommone BSC 53 (senza rollbar) (dichiarati 420 kg) con 20 litri di benzina e 0 litri di acqua + telo di copertura
- motore Yamaha 115 4T (dichiarati 195kg) con timoneria idraulica
- due batterie
- ancora da 4kg con 5 metri di catena + ancorotto ad ombrello da 2 kg
- le normali dotazioni (parabordi, cime, la cassetta con pochi attrezzi, salvagente, giubbotti) ed il tendalino
- carrello Satellite MX131 (1300 kg totali con tara dichiarata di 300 kg) senza ruota di scorta
- null'altro!!!!!

Totale 1140 Kg
quindi ben 225 kg oltre ai pesi dichiarati (gommone nudo + motore + carrello) UT UT UT

Quando d'estate si parte a pieno carico e quindi con più benzina (mi ci stanno complessivamente 195 l), acqua (40l), le pinne, le maschere, le mute, i teli da bagno, ecc. se non sto un attimo attento spallo i 1300 kg complessivi per cui è omologato il carrello che, fra l'altro ha due belle gomme da 185R14C.

Fate un pò voi la considerazioni del caso!

Personalmente, e sarò certamente un pò fissato ma con il carrello carico ci faccio almeno 3.000 km all'anno e voglio viaggiare tranquillo avendo visto i risultati di uno scoppio di gomma in autostrada, con il carrello di El traina carico a quel modo non ci farei più di 10 km andando al massimo a 50km/h.
Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
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- 33/37
io ci devo fare 7 km ad andare e 7 a tornare,basta!
andrei anche con un carrello d'alaggio.
non faccio tragitti di 500-600 km per me quello puo' bastare!
Felice
Guardiamarina
metalmattia
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- 34/37
Alex9 ha scritto:
Prima che perda portanza ce ne vuole, se non riesce ad alzare il carrello col ruotino, ci saranno sicuramente più di 150 kg

D' accordo ma intendevo quando applichera' il motore che gli fara' da bilanciamento,ho visto con i miei occhi auto intraversarsi perchè il carrello alzava letteralmente il retrotreno........... UT
Consegue che il carrello scardina e finisce lungo lungo sull' asfalto Crying or Very sad Crying or Very sad
Er traina ha scritto:
io ci devo fare 7 km ad andare e 7 a tornare,basta!
andrei anche con un carrello d'alaggio.
non faccio tragitti di 500-600 km per me quello puo' bastare!
Felice

Vai tranquillo,se devi fare poca strada,l' importante è andar piano e avere sempre buon senso.
Il peso anche se eccede,a parte grane se ti ferma la stradale Cop , gestito in maniera giudizievole non comporta pericoli..........Certo se vai per strada che il cerchione tocca terra dal peso e corri a 100km..................... Pirate Captain Pirate
Sottotenente di Vascello
G.Franco
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- 35/37
Er traina ha scritto:
io ci devo fare 7 km ad andare e 7 a tornare,basta!

Felice


Be io avevo detto 10 km, quindi .....

Comunque da fare sempre con calma controllando accuratamente la pressione delle gomme e, se queste hanno più di 4 anni, cambiale anche se il battistrada c'è ancora tutto cercando, se disponibili per le misure dei cerchi, quelle rinforzate: dovranno portare, secondo me, un peso di almeno 10 ql (se non carichi troppo).
Capitano di Corvetta
sportback
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- 36/37
e' sicuramente anche troppo corto! ha il muso sopra il verricello e la fine della carena sull'ultimo rullo,io sul mio ho aggiunto un rullo sulla prua per sostenere il peso della prua e dal concessionario me lo hanno tirato 30 cm indietro,e a trainarlo ora e' tutta un'altra cosa molto piu' bilanciato tanto che quando sono andato a ritirarlo non mi sembrava nemmeno di averlo attaccato.io ho un trailer simacarar da 1100 kg, anche se quello e' un 750 (e ho i miei dubbi)e' molto piu' lungo,ci sono gommoni ben piu' lunghi dello zar 47 che pesano uguale,come fai a metterli sopra un carrello cosi' corto?
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 37/37
ciao er traina anche a me sembra essere sottodimensionato il tuo carrello comunque come ti hanno detto gia quando monterai il tuo 90 le cose di sicuro cambiano vedrai che il peso si bilancerà e non avrai piu quel problema.se puoi cerca di sostituire le ruote con una misura piu grande perchè quelle anche a me sembrano piccole con cerchio 10,vedi se sul libretto puoi montare una ruota piu grande e se si puo cerca di farlo perchè quando vai alla foce di foce verde come scendi per metterlo in mare il carrello ti toccherà subito sul cemento appena le ruote scenderanno in acqua e farai una gran fatica quando al rientro devi ritirarlo su.
p.s. se trovi la bassa marea non puoi fare altrimenti che scendere in acqua con le ruote e con quelle rimani con il carrello che appoggia sul cemento per spostarlo se non hai il 4x4 non lo tiri su.ciao
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