Devo smontare un gambo di un selva [pag. 3]

Contrammiraglio
tommaso 52
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- 21/35
...ah, non dimenticare di pulire il termostato.. 8)
..attualmente, senza gommone.
Sergente
leonka170
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- 22/35
ciao e buon natale anche a te !!!
volevo dirti che il sensore l'ho provato con un tester e mi dava un certo valore di resistenza, l'ho provato a scaldare con un getto di aria molto calda della stazione saldante , cambiava la resistenza ma non mi apriva il contatto. ora mi chiedevo a che temperatura piu o meno dovrebbe intervenire e staccare o se dare solo un valore molto alto di resistenza?l: il sensore dovrebbe portare una massa all'accensione e in caso di sovratemperatura togliere corrente alle candele?!?! Rolling Eyes ciao
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 23/35
...se non ricordo male il sensore dovrebbe intervenire intorno ai 60°....
..attualmente, senza gommone.
Sergente
leonka170
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- 24/35
ciao tommaso buon anno,
ti aggiorno sul lavoro che sto' facendo, ho rimontato testa e scarichi dopo aver pulito per bene tutto,ho passato un velo di vasellina pri ma di rimontare le guarnizioni, ho fatto rifare la boccola in teflon del cambio, ora devo riassemblare blocco bacinella e gambo.
fin qui tutto bene ora mi é sorto un dubbio ho cambiato tutti itubicini che dal carburatore portano lo spillamento di lubrificazione all'albero motore , tra un tubo e l'altro ci sono dei tubi piu' grandi con all'interno delle valvoline. ora il problema é questo, qual'é il verso giusto delle valvoline? poi su di una ho trovato una crepa devo cambiarla ho posso ripararla?
se mi spieghi bene il funzionamemnto di questo spillamento riusciro' a venirne a capo.
ti aggiungo che ultimamente trovavo la bacinella piena di olio di combustione e pensavo ad una perdita di qualche guarnizione ora invece penso sia dovuta a qualche perdita da questo spillamento!?!
ciao a presto UT
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 25/35
...ciao Leonka e scusa se ti rispondo in ritardo ma sono stato in Slovenia e lì ho avuto problemi di connessione e pur avendo letto la tua domanda, non ho potuto risponderti...anche perchè non ho ben capito cosa vuoi intendere per spillamento e per tubicini (al plurale) su carburatore (al singolare)????
spiegati meglio e se puoi postami una foto....comunque se hai cambiato i tubi OK. 8)
..attualmente, senza gommone.
Sergente
leonka170
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- 26/35
ciao tommaso scusami cerchero' di essere piu' chiaro, ti sto' allegando una foto in cui ho evidenziato i tubicini che dal collettore di aspirazione vanno attraverso la valvola ( tubo piu' grande mantenuto da mollette) al basamento dell'albero motore. di queste valvole ce ne sono due ed una risulta un po' lesionata .
il meccanico mi aveva detto che questi tubicini portano uno spillamento di miscela dal collettore al cuscinetto dell'albero motore per la lubrificazione e che in caso di rottura di questi tubi si rischiava di rompere i cuscinetti.
mi confermi quello che mi hanno detto? io ho cambiato i tubicini ma non le valvole devo cambiare anche quelle? poi queste hanno un verso o no?
come ti dicevo prima ,ultimamente trovavo molto olio di combustione nella bacinella sotto il motore puo' dipendere da questo? ciao


re: Devo smontare un gambo di un selva
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 27/35
...si, adesso ho capito e confermo quello che ti ha detto il mecca nel senso che i tubicini portano un supplemento di lubrificazione ai cuscinetti di banco..
per quanto riguarda le valvoline queste sono unidirezionali dal carburatore verso il basamento, nel senso che non c'è un ritorno e se tu ne hai trovata una lesionata forse è il caso che la cambi anche perchè non avendo un riscontro visivo, non posso avere idea dell'entità del danno..dovresti staccarla dai tubi e provarla soffiandoci dentro....
per quanto riguarda l'olio che hai trovato in fondo alla bacinella la causa si potrebbe imputare alla perdita di una di queste valvoline....ma ricorda anche che i Selva soffrono di tale problema e l'olio che vedi potrebbe provenire dai condotti di aspirazione dei carburatori quando il motore viene sollevato con il trim....in pratica è un normale sgocciolamento da travaso!!! 8)
..attualmente, senza gommone.
Sergente
leonka170
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- 28/35
le valvoline le ho provate e sembra che funzionino, in pratica ho trovato il tubo che le contiene ingottito e con delle crepe. ho rimontato il tutto passando un nastro telato sopra il tubo ed ho rispettato il verso dal carburatore al basamento provando a soffiarci con il compressore. comunque le cambiero'.(all'inizio avevo soffiato troppo forte con il compressore e si erano spostate allinterno per questo non capivo la loro funzione sempravano sempre aperte in entrambe le posizioni) Embarassed
un altro problemino cercando di adattare lo zinco nuovo purtroppo non uguale al mio l'ho rotto in due , posso cercare di montarlo ugualmente o devo ricomprarne un'altro? ( 14 euro!!!!piu' i tempi di spedizione) ciao e grazie per la pronta assistenza Laughing
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 29/35
..ok per le valvoline...
quale zinco hai spezzato??
come hai fatto a romperlo?
chi è quel bandito che te lo ha fatto pagare 14 € UT
puoi comunque rimontarlo anche così l'importante è che le due parti siano ben avvitate ed a contatto con il metallo del motore
postami una foto di questo zinco perchè io ne ho un paio, nuovi di pacca, del mio vecchio Saint Tropez...li ho in un cassetto inutilizzati e se ti fà piacere farò in modo di farteli recapitare tanto a me non servono più poichè ho un Mariner
..attualmente, senza gommone.
Osservato speciale
invisibol
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- 30/35
leonka170 ha scritto:
ultimamente trovavo molto olio di combustione nella bacinella sotto il motore puo' dipendere da questo? ciao


re: Devo smontare un gambo di un selva


sicuro... non vedi che bucato il semicarter...
Sailornet