Vapor fuel separator [pag. 3]

Utente allontanato
chewbacca
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- 21/27
ossoduro ha scritto:
Dopo la lettura di questo topic, mi sentirei di dire che si stava meglio quando si stava peggio...

Il mio vecchio mulo Evinrude 25 Cv era grezzo, rumoroso, consumava nella norma, inquinava tanto, ma non mi ha mai dato un problema.

Ora che ho comprato il Mercury 40 Orion e aver letto le varie disavventure lo accendo col patema di dover sentire suonare il cicalino e vedere la scritta GAME OVER sul contagiri !?!?

Ke fare ????? Partyman


tranquillo ci metti dentro qualche gettone da 100€ e ricominci la partita Sbellica Sbellica Sbellica
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 22/27
Citazione:
Dopo la lettura di questo topic, mi sentirei di dire che si stava meglio quando si stava peggio...

Il mio vecchio mulo Evinrude 25 Cv era grezzo, rumoroso, consumava nella norma, inquinava tanto, ma non mi ha mai dato un problema.

Ora che ho comprato il Mercury 40 Orion e aver letto le varie disavventure lo accendo col patema di dover sentire suonare il cicalino e vedere la scritta GAME OVER sul contagiri !?!?

Ke fare ????? Partyman



Tranquillo, i motori moderni si guastano molto meno di quelli di una volta, in più i sistemi di protezione sono efficaci...
Chiaro che se suona e cala di giri e tu per tutta risposta affondi il gas te la sei andata a cercare...
Non ti preoccupare comunque...

PS. Il decantore metticelo però....
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Utente allontanato
chewbacca
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- 23/27
mfonti ha scritto:

Tranquillo, i motori moderni si guastano molto meno di quelli di una volta, in più i sistemi di protezione sono efficaci...
Chiaro che se suona e cala di giri e tu per tutta risposta affondi il gas te la sei andata a cercare...
Non ti preoccupare comunque...

PS. Il decantore metticelo però....


Veramente sono i motori nuovi che si guastano meno di quelli usati (e non sempre), oggi girano ancora un bel po' di 2t che non hanno problemi con i 4t staremo a vedere......ma mi sembra che già quelli di una decina di anni fà non siano più così affidabili... (almeno quelli sotto i 150cv)


ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 24/27
ossoduro ha scritto:
Dopo la lettura di questo topic, mi sentirei di dire che si stava meglio quando si stava peggio...

Il mio vecchio mulo Evinrude 25 Cv era grezzo, rumoroso, consumava nella norma, inquinava tanto, ma non mi ha mai dato un problema.

Ora che ho comprato il Mercury 40 Orion e aver letto le varie disavventure lo accendo col patema di dover sentire suonare il cicalino e vedere la scritta GAME OVER sul contagiri !?!?

Ke fare ????? Partyman


Se puo'esserti di conforto,ho appena finito un efi 40 proprio oggi(è di persone che ci lavorano tutti i giorni con il motore),ha appena 2.000 ore di lavoro.

L'unico intervento importante che ha avuto negli anni(è del 2003),è stata la sostituzione del fungo in gomma della cannetta dell'acqua(bisogna rimuovere il blocco e il semicarter del gambo per sostituirla),un inconveniente tipico in quel motore quando non si lava spesso con acqua dolce(e quel motore di acqua dolce ne ha visto veramente poca,te lo garantisco).
Per il resto va perfettamente.
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 25/27
Comunque i 4t di oggi hanno una manutenzione capillare e costosa che alcuni tralasciano per risparmiare ma che poi si ritrovano con il cicalino che suona e il motore piantato.
I motori come il mio Mercury Orion 40 sono dei veri gioielli tanti belli quanto bisognevoli di affetto e manutenzione.
E se il tuo cliente ha fatto 2 mila ore sarà si per merito del Mercury, ma anche di una buona e costante manutenzione.

Non credi ???? Partyman
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 26/27
Effetivamente i moderni fuoribordo hanno bisogno di qualche cura in piu',ci sono dei semplici interventi che se trascurati possono creare problemi nel tempo.
Ad esempio il VST,basta spurgare la scatola tramite l'apposita vite di spurgo sotto la scatola stessa per rendersi conto se è trafilata dell'acqua dal filtro separatore o si sia formata per condensa(un semplice controllo che puo'salvare la pompa e la valvola di pressione).
Anche la pulizia della cannetta di raffreddamento della benzina è abbastanza semplice,se trascurata porta inevitabilmente a malfunzionamenti del motore a causa della temperatura della benzina in recupero che diventa troppo alta.
Oppure un controllo al motorino del trim(operazione spesso trascurata),nella parte non in vista si forma della ruggine che se trascurata diventa passante all'interno bloccando il tutto(la sostituzione del motorino è abbastanza costosa).
Una soffiata con la pistola del compressore sotto il volano(dove c'è il cilindro che trascina la cinghia di distribuzione),evita che sporcizia e polveri di consumo della cinghia stessa si depositino sul paraolio che alla lunga comincera'a trafilare olio.
Semplici operazioni che sono in grado di fare tutti.

Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/27
ossoduro ha scritto:
Comunque i 4t di oggi hanno una manutenzione capillare e costosa :


mi dovrai scusare,ma a quali operazioni capillari e costose ti riferisci?
Sailornet