Vapor fuel separator [pag. 2]

Contrammiraglio
stik58
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- 11/27
- Ultima modifica di stik58 il 10/12/08 13:51, modificato 1 volta in totale
Sardomar ha scritto:
Scusa STICK58, ho letto la dotta relazione ma non capisco cosa c'entri la ferrovia con il motore marino che ha il recupero di vapore............


Secondo me la traduzione corretta potrebbe essere "luogo diu trasporto. Se vuoi ti mando la parte in inglese. Sbellica Sbellica Sbellica

Tipicamente, nei motori a iniezione di carburante, carburante viene introdotto in un combustibile da una ferrovia ad alta pressione pompa di combustibile prima che venga iniettato in camere di combustione, per il combustibile per via parenterale.

Typically, in fuel injection engines, fuel is introduced into a fuel rail by a high pressure fuel pump before it is injected into the combustion chambers by the fuel injectors.



Di solito, il combustibile da riscaldamento del combustibile ferrovia è tornati ad un separatore dove vapore di qualsiasi combustibile vapore creato "dal combustibile riscaldato è condensato torna a combustibile liquido prima che il combustibile è reintrodotto nella pompa ad alta pressione e carburante ferrovia

Usually, the heated fuel from the fuel rail is returned to a vapor separator where any fuel vapor created "by the heated fuel is condensed back to liquid fuel before the fuel is reintroduced into the high pressure pump and fuel rail.

Queste è le frasi in originale.........
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 12/27
è la sterile traduzione di "rail". Ad esempio il common rail google lo tradurrebbe:"ferrovia comune"
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Contrammiraglio
stik58
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- 13/27
carlobarillari ha scritto:
è la sterile traduzione di "rail". Ad esempio il common rail google lo tradurrebbe:"ferrovia comune"


Infatti il testo l'ho trovato su google Thumb Up Thumb Up
Grazie Carlo
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 14/27
edimix ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare a cosa serve,qual'è la funzione del separatore dei vapori di benzina che è installato anche sul mio motore(suzuki df40 4 tempi)..grazie


Se non sbaglio c'e in tutti i motori che si rispettano , non solo nautici,

lo avevo anche nella mia moto Honda Dominator del 1978, e che prontamente il mio meccanico tolse pero'.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 15/27
Il separatore di vapori non è altro che una grossa vaschetta come quella di un carburatore, con una capienza nei motori di grossa cilindrata anche di mezzo litro, il cui livello è regolato da un galleggiante. E' quasi sempre raffreddato ad acqua, infatti si possono vedere i due portagomma ai quali vengono attaccati i tubi dell'impianto di raffreddamento.
Lo scopo di questo dispositivo è quello di eliminare le bolle d'aria che si formano nel circuito di alimentazione. La benzina, infatti segue un percorso lungo e tortuoso partendo dal prelievo nel serbatoio, attraverso metri di tubo, valvole di intercettazioni, filtri decantatori ecc. e arriva al motore sempre mista a bolle d'aria.
In più in estate specialmente, a causa delle alte temperature, si creano anche fenomeni di vapor-look, evaporazione della banzina all'interno dei tubi e formazione di bolle.
I moderni motori a iniezione non tollerano una benzina "schiumata" in quanto comprometterebbe il dosaggio corretto dell'iniezione, composto da tempi di apertura degli iniettori calcolati in millisecondi e una pressione di benzina in arrivo nel flauto sempre costante.
Nel separatore la benzina arriva, le bolle salgono verso l'alto e i vapori vengono immessi nell'aspirazione e bruciati, di conseguenza sul fondo è "pulita" ed è qui che la pompa ad alta pressione ha il suo pescaggio.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 16/27
mfonti ha scritto:
Il separatore di vapori non è altro che una grossa vaschetta come quella di un carburatore, con una capienza nei motori di grossa cilindrata anche di mezzo litro, il cui livello è regolato da un galleggiante. E' quasi sempre raffreddato ad acqua, infatti si possono vedere i due portagomma ai quali vengono attaccati i tubi dell'impianto di raffreddamento.
Lo scopo di questo dispositivo è quello di eliminare le bolle d'aria che si formano nel circuito di alimentazione. La benzina, infatti segue un percorso lungo e tortuoso partendo dal prelievo nel serbatoio, attraverso metri di tubo, valvole di intercettazioni, filtri decantatori ecc. e arriva al motore sempre mista a bolle d'aria.
In più in estate specialmente, a causa delle alte temperature, si creano anche fenomeni di vapor-look, evaporazione della banzina all'interno dei tubi e formazione di bolle.
I moderni motori a iniezione non tollerano una benzina "schiumata" in quanto comprometterebbe il dosaggio corretto dell'iniezione, composto da tempi di apertura degli iniettori calcolati in millisecondi e una pressione di benzina in arrivo nel flauto sempre costante.
Nel separatore la benzina arriva, le bolle salgono verso l'alto e i vapori vengono immessi nell'aspirazione e bruciati, di conseguenza sul fondo è "pulita" ed è qui che la pompa ad alta pressione ha il suo pescaggio.


Thumb Up
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 17/27
re: Vapor fuel separator


Giusto per capire come è fatto.
La benzina viene tenuta a livello all'interno della scatola da un galleggiante(molto simile a quello dei carburatori),la pompa ad alta pressione fornisce la benzina necessaria agli iniettori,quella in eccesso,torna alla scatola dopo essere stata raffreddata.i vapori in eccesso,tramite un apposita valvola vengono convogliati nella scatola filtro e aspirati dal motore.

Un controllo al VST e al sistema di raffreddamento della benzina,è consigliabile ogni 200 ore circa.

PS.In caso di presenza d'acqua nel VST (se il motore non è provvisto di apposito sensore per l'acqua),compromette irimediabilmente la pompa e la valvola di controllo pressione.In questo caso la spesa è molto alta................Attenzione ai filtri decantatori Wink
Capitano di Fregata
mfonti
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- 18/27
Citazione:
PS.In caso di presenza d'acqua nel VST (se il motore non è provvisto di apposito sensore per l'acqua),compromette irimediabilmente la pompa e la valvola di controllo pressione.In questo caso la spesa è molto alta................Attenzione ai filtri decantatori Wink


Quoto assolutamente. Con le benzine verdi che sono fortemente igroscopiche (attirano l'umidità) un buon filtro decantatore è un accessorio assolutamente indispensabile.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 19/27
Dopo la lettura di questo topic, mi sentirei di dire che si stava meglio quando si stava peggio...

Il mio vecchio mulo Evinrude 25 Cv era grezzo, rumoroso, consumava nella norma, inquinava tanto, ma non mi ha mai dato un problema.

Ora che ho comprato il Mercury 40 Orion e aver letto le varie disavventure lo accendo col patema di dover sentire suonare il cicalino e vedere la scritta GAME OVER sul contagiri !?!?

Ke fare ????? Partyman
Capitano di Corvetta
edimix (autore)
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- 20/27
branchia ha scritto:
edimix ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare a cosa serve,qual'è la funzione del separatore dei vapori di benzina che è installato anche sul mio motore(suzuki df40 4 tempi)..grazie


Se non sbaglio c'e in tutti i motori che si rispettano , non solo nautici,

lo avevo anche nella mia moto Honda Dominator del 1978, e che prontamente il mio meccanico tolse pero'.

...e perchè il tuo meccanico l'ha tolto? che controindicazioni comportava?
Sailornet