Evinrude 737 ( è difettoso il VRO ?) [pag. 2]

Contrammiraglio
tommaso 52
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- 11/31
il miscelatore che monta il 737 è lo stesso che ho sul mio Selva S:Tropez 40/60 prima serie.
Normalmente ha un funzionamento ineccepibile però non gradisce i bassi regimi, cioè quando funziona al minimo tende a non miscelare bene quindi io l'ho escluso elettricamente, usandolo solamente come pompa e facendo da me la miscela.
Normalmente miscelo al 2%, ma quando faccio la traina miscelo al 1,5% in un piccolo serbatoio, senza aver nessun problema ne agli spilli ne alle candele, usando il Castrol sintetico che di buono ha anche una scarsissima fumosità
..attualmente, senza gommone.
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 12/31
fai una bella cosa staccalo e fatti la miscela da te e vai tranquillo ciao Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Utente allontanato
peppurillo (autore)
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- 13/31
Andrea , se non ho capito male è proprio questo che ha fatto Tommaso , solo che a differenza di chi ha installato una pompa di benzina lui usa il vro come pompa avendo escluso il sistema di miscelamento.

Tommaso se non ho capito male, mi diresti quali sono le operazioni da fare , se possibile in maniera dettagliata visto che non sono professionista della meccanica .

Ciao e grazie
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 14/31
Secondo me va bene anche una miscela all'1%, non dovresti rischiare il grippaggio.
Devi mantenere un regime molto basso di giri del motore ovviamente.
Attendo comunque pareri più illustri dato che non conosco a fondo questo motore.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
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tommaso 52
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- 15/31
il VRO da un lato ha una piccola centralina collegata ad un cablaggio elettrico da dove arrivano gli impulsi
dovuti alla variazione dei giri del motore che determinano poi la percentuale di olio che si deve miscelare.Staccando questo cablaggio, in pratica non alimentando piu' la centralina, non fai altro che usare il VRO come pompa della benzina.E' sottointeso che devi escludere solo la parte elettrica, per quanto riguarda le varie tubazioni di gomma devi lasciare tutto com'è, fermo restando di non dimenticare di fare la miscela!!!!
..attualmente, senza gommone.
Utente allontanato
peppurillo (autore)
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- 16/31
tommaso premesso che preferisco il tuo sistema piu' semplice per un neofita coma me , ma il sistema di enzino in cosa differisce dal tuo come prestazioni finali ??

Allora il VRO!
Devi smontare il filtro dell'aria e smontare la pompa!
Staccare tutti i tubi dalla pompa e scollegare la parte elettrica!
Tappare il tubo della depressione (lo vedi è un tubo di quelli più grosso che va a sparire sotto il blocco motore!!!)!
Tappare l'ingresso del tubo dell'olio!
Montare la nuova popma di benzina, c'è già l'alloggio sul fianco sinistro del motore (prima di montare la pompa devi rimuovere la vita che si trova sull'alloggio, quello sarà il nuovo foro per la depressione!!!)!
Ricollegare tutti i tubetti alla nuova pompa e non scordare il filtro della benzina da mettere sulla mandata, all'interno del carter, della pompa!
Rimontare il filtro dell'aria!

Denghiu
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
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tommaso 52
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- 17/31
praticamente non c'è nessuna differenza come "prestazioni", solo che nel mio caso ho lasciato il VRO che funge da pompa e nell'altro installi una pompa diciamo esclusiva, d'altronde che cosa è un VRO se non un miscelatore-pompa? escludendo il miscelatore...resta la pompa!!
..attualmente, senza gommone.
Utente allontanato
peppurillo (autore)
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- 18/31
Pertanto il tubo della depressione lo posso lasciare li' dove è senza problemi ?
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


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Alberto_1953
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- 19/31
Salve a tutti, vorrei confermare che anche io uso il VRO come pompa per la benzina. Siccome due anni fa si è guastato consumava una qua ntità di olio enorme, ho risolto facendo la miscela nel serbatoio dell'olio.

Il sebatoio dell'olio contiene circa 7/8 litri quello della benzina 70 quindi io metto circa 1,5 litri di olio nel serbatoio dell'olio più benzina fino al riempimento. Il VRO tira benzina è "olio" nelle parti giuste per fare la miscela.

Alberto
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 20/31
Scusa ,non capisco se fai la miscela nel serbatoio cosa ne fai del serbatoio dell'olio?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sailornet