Zarista [pag. 2]

Capitano di Fregata
delfino60
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lupetto_03 ha scritto:
Grazie Mavala, non per screditare gli altri, che sono stati decisamente veloci e gentili nel rispondere alle mie prime domande, ma avendo quel mezzo con motore 2 tempi tu credo che sei il più accreditato nel chiarire i miei dubbi. Il gommone è al momento appoggiato in un rimessaggio nautico dove lo stanno ripulendo, Leggendo di quà e di là ho appurato che un motore 4 tempi è l'ideale ora per vari motivi e per questo mi sono fatto fare un preventivo per un motore 4 tempi e mi hanno sparato 7000 euri x un suzuki 115 e si tengono il motore 2 tempi. Con questa operazione invece di 12500 andrei a pagare 17000. Dipende solo da me ora..

Grazie a tutti gli altri che mi hanno risposto sin ora, che sono convinto abbiano ragione nel dire che un 4 tempi è preferibile ad un 2 tempi. Ora devo scoprire solo quanto pinocchio è il tizio e gli chiederò una prova a mare prima di prenderlo.
Ciao e grazie



se non ho capito male pagheresti 12500+7000 = 19500...

7000 euro di differenza motore sono 5000 litri di benzina. Con 5000 litri di benzina fai circa 3500 miglia.. In pratica navighi per 4-5 anni...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
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Supercazzola
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- 12/42
lupetto_03 ha scritto:
Grazie Mavala, non per screditare gli altri, che sono stati decisamente veloci e gentili nel rispondere alle mie prime domande, ma avendo quel mezzo con motore 2 tempi tu credo che sei il più accreditato nel chiarire i miei dubbi. Il gommone è al momento appoggiato in un rimessaggio nautico dove lo stanno ripulendo, Leggendo di quà e di là ho appurato che un motore 4 tempi è l'ideale ora per vari motivi e per questo mi sono fatto fare un preventivo per un motore 4 tempi e mi hanno sparato 7000 euri x un suzuki 115 e si tengono il motore 2 tempi. Con questa operazione invece di 12500 andrei a pagare 17000. Dipende solo da me ora..

Grazie a tutti gli altri che mi hanno risposto sin ora, che sono convinto abbiano ragione nel dire che un 4 tempi è preferibile ad un 2 tempi. Ora devo scoprire solo quanto pinocchio è il tizio e gli chiederò una prova a mare prima di prenderlo.
Ciao e grazie

Di dove sei lupetto? Io avrei un bel 140 Suzuki fine 2004 con poche ore di moto che forse venderò. Prezzo orientativamente 8500 euro e tu potresti ricavare dal tuo minimo un 3/4 mila euro così avresti la massima motorizzazione installabile per il 53 risparmiando anche qualcosa.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
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mavala
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- 13/42
il 4 tempi sicuramente è un motore silenzioso e forse anche risparmioso.... ma io posso affermare con assoluta certezza che il 53 con il 115 suzuki consuma circa il 10% in meno del mio 115 2t iniezione.... ovvero 0,9 L/Mn contro 1, 05 L/Mn
vale la pena? io dico no
faccio 5/600 miglia all'anno, ammesso di consumare anche il 20% in meno, risparmierei 100 L di benza all'anno...ma chi me lo fa fare... e quando navigo il rumore non lo sento... Felice

tanto è vero che sul nuovo, quando e se arriverà ci vedrei bene cmq un 2 tempi Felice
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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VanBob
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- 14/42
lupetto_03 ha scritto:
Leggendo di quà e di là ho appurato che un motore 4 tempi è l'ideale ora per vari motivi

Dipende!!!!
Nella tua situazione "lo sfizio" del 4 tempi costa ben 4500 euro in più.
Considerando il consumo leggermente superiore di un 2 tempi... quante miglia in più faresti con un 2 tempi e 4.500 euro in più nelle tasche? Più che di miglia in più oserei anche dire.... quanti anni in più! Wink

Senza contare che manutenzione e riparazioni di un 2 tempi sono decisamente più economiche.
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MaxM100
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- 15/42
C'è un ultimo particolare che è giusto dire, le prestazioni.

Ho potuto verificare che uno zar 53 motorizzato 115 2t iniezione ed un altro 53 con un suzuki 140 hanno pari prestazioni, ovviamente con un carico simile.
Capitano di Corvetta
lupetto_03 (autore)
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- 16/42
Buona domenica a tutti, faccio un piccolo sunto di quello che mi avete consigliato sin ora. Mi avete fatto capire di risparmiare queste 4500 euro perchè poi alla fine il 2 tempi consuma poco di più di un 4 tempi ed ha addirittura prestazioni migliori. Devo appurare ancora se il 2 tempi che ha il gommone è a carburatori o ad iniezione perchè se fosse a carburatori allora dovrei pensare al cambio.
Io sono di Roma e le mie intenzioni sono di raggiungere qualche bel punto di immersione durante le vacanze. Posto di partenza Tarquinia mete da raggiungere Giannutri, Giglio, Argentario tutto quà.
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 17/42
lupetto_03 ha scritto:
Posto di partenza Tarquinia mete da raggiungere Giannutri, Giglio, Argentario tutto quà.


Embarassed ma guarda! sono i posti preferiti dal MIO Zar..... e ha un 2t iniezione che va proprio bene.... Felice
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
lupetto_03 (autore)
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- 18/42
Mavala, grazie della proposta veramente, il tuo Zar lo avevo già visto prima ma a causa della distanza non l'ho preso in considerazione. Poi questo che stò trattando ha veramente di tutto sopra. Carrello LB 1500 KG con verricello elettrico tenda nautica teli prolunghe accessori nautici ecc. l'unico neo, se si può dire neo, è un motore un pò vecchiotto.
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 19/42
MaxM100 ha scritto:
C'è un ultimo particolare che è giusto dire, le prestazioni.

Ho potuto verificare che uno zar 53 motorizzato 115 2t iniezione ed un altro 53 con un suzuki 140 hanno pari prestazioni, ovviamente con un carico simile.

UT
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Ammiraglio di divisione
mavala
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Supercazzola ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
C'è un ultimo particolare che è giusto dire, le prestazioni.

Ho potuto verificare che uno zar 53 motorizzato 115 2t iniezione ed un altro 53 con un suzuki 140 hanno pari prestazioni, ovviamente con un carico simile.

UT


600 miglia fianco a fianco io e flsvm.... e i pesi erano a favore del Suzu, vista la differenza tra me e Fabio Felice

https://www.gommonauti.it/ptopic6411_rab_gommovacanze_2008.html?start=770


re: Zarista
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
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