CALLEGARI OCEAN 460 [pag. 2]

Guardiamarina
lavezzi_07
Mi piace
- 11/14
Ciao a tutti sono anche io un neofita dei gommoni ,ho un callegari olympus 5.40 motorizzato 75hp tohatsu 2t non ho mai avuto il piacere di provarlo poichè io e i miei soci (siamo 3 amici) lo abbiamo acquistato con i tubolari che perdevano sotto i coni,a un prezzo ridicolo da una persona che ci ha detto fin dall inizio che aveva dei problemi.
Siamo stati truffati da una persona che doveva ricoprirlo per una modica cifra(Paolo lavora in Campania non fidatevi ) ....risultato gommone acquistato ad agosto 2008 e ora in cantiere (non ha mai visto il mare...).
Adesso mi sono rivolto alla NOVAMARES che sono degli amici e rifaremo i tubolari, loro usano materiale orca ed essendo un cantiere rinomato faranno sicuramente un bell lavoro.
Il materiale dei tubolari del callegari da sempre dopo un po di anni non è più elastico e nn si possono applicare toppe poichè si sfarina e la toppa viene via ,se sei anche tu a questo punto devi e dico devi rifare i tubolari non metterci pezze è inutile .
Il mio consiglio...rivolgiti presso un cantiere di fama spendi anche qualcosa in più e guarda i loro lavori (meglio se sono anche costruttori ) vecchio detto "o sparagn nun è maije guaragn" il risparmio non e mai un guadagno.
Ciao a tutti.
Tenente di Vascello
torber
Mi piace
- 12/14
Ciao che lo sparagno non sia mai un guadagno vale sempre tranne che per la nautica !!
in questo mare ci sno quasi solo pescecani approfittatori , perciò ogni prezzo va valutato a fondo e trattato
ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Guardiamarina
lavezzi_07
Mi piace
- 13/14
Ciao torber questo si ma il mio consiglio era di affidarsi ad un cantiere serio di vedere prima dei lavori effettuati da loro e poi valutare la spesa io ho avto bruttissime esperienze in passato e volevo solo avvisarlo che il prezzo non è tutto e semmai 100euri spesi in più in un cantiere serio possono fargliene risparmiare di riparazioni varie in futuro.
ciao a tutti
Tenente di Vascello
torber
Mi piace
- 14/14
Ciao , la mia esperienza ultima : riparazione di due cricche negli angoli del piano di calpestio , un cantiere serio , produttore di imarcazioni VTR mi ha chiesto 1800 + iva , mettendo tutte le mani avanti per eventuali problemi in corso d'opera , questo dopo aver efettuato un sopralluogo ( chiesto 50€ , sull'unghia ) , e da non sperare in una riparazione invisibile !! differenza di tinta , ma per quei soldi dovevano riverniciarmi tutta la coperta e anche la carena !!!!! Altro che ulteriori varie ed eventuali .
Risolto con 60 € di epossidica e tessuto biassiale ( materiali che il cantiere non avrebbe mai usato ) 4 orette di lavoro , risultato perfetto , a parte la tinta che non è perfettamente uguale . Ovviamente fatto da me .
Gia a casa mia non entrava più un idraulico o un elettricista , ora con me anche i cantieri hanno chiuso , e mi sto preparando anche per la riparazione e ricostruzione dei tubolari , con i prezzi che hanno coraggio di chiedere Felice Felice Felice
Noi siamo solo polli da spennare , e per quanto possibile alle mie penne ci tengo
Ciao a tutti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sailornet