Evinrude e tec (ceck avviamento)

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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salve ragazzi,ho un problema con il mio e tec.Quando lo metto in moto il motore emette il classico cicalino(bip)si accendono i led delle varie spie,quando si spengono avvio il motore.Ma appena il fuoribordo si accende ripete la stessa operazione(ceck),cialino,led e via dicendo.Ho posto questo problema al mio concessionario,che mi ha risposto che questo procedimento é normale in quanto ho due batterie a bordo,naturalmete collegate al motore e messe in parallelo.questa sua risposta non mi convince molto,ma lui(concessionario) dice di non preoccuparmi perche questo procedimento non comporta alcun rischio al motore Rolling Eyes Voi che ne pensate?
2° Capo
capitano79
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ciao a me sembra una pataccata diciamo cosi!!!!!!!
il mio motore monta lo stesso contagiri del tuo con il ceck a 4 led e anche con le due batterie in sieme sicuramente hai qualche problema nel quadro o chi la montato a preso il positivo in quache punto che crea una massa e allora potrebbe succederti questo
poi altro non saprei dirti
ciao
ranieri soverato
mercuriy 90 elpto
mercury 4 cv 4 t
Ammiraglio di squadra
marco57
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DaniSaver ha scritto:
Ho posto questo problema al mio concessionario,che mi ha risposto che questo procedimento é normale in quanto ho due batterie a bordo,naturalmete collegate al motore e messe in parallelo.


Io mi chiedo se certi concessionari veramente non ci capiscono una ma@@a o te la raccontano per toglierti dalle pa@@e.
Due batterie messe in parallelo equivalgono esattamente ad una batteria solo che con amperaggio doppio.
Il motore e tutto il sistema di controllo vede comunque una sola batteria non due.
Il problema sicuramente non è quello. Se vuoi essere sicuro stacca una batteria e prova. Vedrai che non cambia nulla
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
toli60
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Il check iniziale, viene ripetuto ogni qualvolta dai tensione.
L'anomalia mi fa pensare come se dopo che il motore si è avviato viene a mancare per una piccolissima frazione di secondo il 12V al sistema che lo interpreta come uno spegnimento del motore, che in realtà non si spegne.
Al ritorno dei 12V (dopo la microinterruzione), si ripete il check.
Controllare se l'alimentazione al sistema è stata presa correttamente.
Non credo comunque che possa creare problemi al motore (è solo fastidioso!)
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
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