Comparazione 150 Hp [pag. 3]

Capitano di Fregata
woodoste
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- 21/40
Ma la cosa che mi tiene perplesso è il fatto che i mercury lo facciamo girare piano rispetto al numero di giri che poò prendere quel motore.. Scusate ma che centra il fatto che le barche siano state date con più o meno le stesse caratteristiche, a mio giudizio le qualità di un motore si vedono quando a parità di imbarcazzione riesce a spingere meglio il battello indipendentemente dall'elica.. inutile che mi dicano tutti con le stesse eliche! ma Quando mai si è visto??? Non ci credo che voi montiate un motore e non vi accorgete che magari il motore non spinge per niente perchè magari hanno messo un'elica da 30 e non da 22
Capitano di Corvetta
apietrini93
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- 22/40
quoto woo...
la comparativa nn si puo' fare a parita' di elica...semmai di scafo quello si...per dirvene una..lo sapete che il verado ha la linea d'albero un 15% piu' indiietro dell'evinrude e dello Yam??..quindi la distanza tra la poppa e l'albero e' maggiore, diversi saranno i parametri di spinta e quindi andra' trovata l'elica adatta e anche l'altezza del motore sulla poppa....se fate caso chi monta"bene" i verado li mette tra l'ultimo e il penultimo foro...
...voglio credere che chi gha effettuato la comparativa sapesse tutto cio'...poi se ci vogliamo trovare malafede...(come spesso accade sulle riviste motociclistihe)..e' un altro discorso...
ciao.
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Utente allontanato
Dolcenera
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- 23/40
- Ultima modifica di Dolcenera il 06/03/07 00:12, modificato 1 volta in totale
nicolino ha scritto:
non ho ben capito, e vorrei risposte CHIARE:



Ok, io ci provo ma per favore non dirmi che sono polemico.... Rolling Eyes

Citazione:

1) dal fatto che Evinrude non abbia partecipato alla prova, voi desumete qualcosa in merito alle prestazioni di un Evinrude o alla serietà commerciale di Italmarine?

Ti rispondo con un'altra domanda... nelle pochissime comparative non gestite in proprio da BRP cui ha preso parte, l' E-tech, le ha prese di santa ragione, pur montato e ottimizzato dai tecnici Italmarine... esattamente come il Verado in questa occasione. La differenza è che BRP ha sempre strillato alla congiura. Tu ci credi che tutte le riviste del regno si sono coalizzate contro Italmarine pwer far fare figure di m... all'Etech??
Utente allontanato
Dolcenera
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- 24/40
apietrini93 ha scritto:
quoto woo...
la comparativa nn si puo' fare a parita' di elica...semmai di scafo quello si...per dirvene una..lo sapete che il verado ha la linea d'albero un 15% piu' indiietro dell'evinrude e dello Yam??..quindi la distanza tra la poppa e l'albero e' maggiore, diversi saranno i parametri di spinta e quindi andra' trovata l'elica adatta e anche l'altezza del motore sulla poppa....se fate caso chi monta"bene" i verado li mette tra l'ultimo e il penultimo foro...
...voglio credere che chi gha effettuato la comparativa sapesse tutto cio'...poi se ci vogliamo trovare malafede...(come spesso accade sulle riviste motociclistihe)..e' un altro discorso...
ciao.


Da anni ormai quando si fanno comparative si invitano le Case, oltre che a fornire il motore, a fare personalmente il "setup" del motore in acqua.... proprio per evitare che qualcuno denunci "brogli"....

In questo modo al massimo si potrà accusare la rivista di aver scelto una tipologia di scafo che mal si adatta alle caratteristiche di un certo motore , ma nulla di più.

Ribadisco che il confronto è stato falsato da assurde scelte di setup... Non solo il Verado, ma anche honda e soprattutto Yamaha avevano eliche troppo lunghe e restavano almeno 300 giri sotto al regime di potenza max.... A guardar bene stranamente solo Suzuki raggiungeva proprio i 5500 giri....

L'unica spiegazione, a parte l'incapacità dei tecnici incaricati, è che sia cambiato "qualcosa" (ovviamente per tutti) nelle modalità di svolgimento della prova.... un aumento del peso imbarcato, un forte vento contrario... insomma, qualcosa di imprevisto che ha reso vincente la scelta "corta"di Suzuki...
Capitano di Fregata
woodoste
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- 25/40
Dolcenera ha scritto:
apietrini93 ha scritto:
quoto woo...
la comparativa nn si puo' fare a parita' di elica...semmai di scafo quello si...per dirvene una..lo sapete che il verado ha la linea d'albero un 15% piu' indiietro dell'evinrude e dello Yam??..quindi la distanza tra la poppa e l'albero e' maggiore, diversi saranno i parametri di spinta e quindi andra' trovata l'elica adatta e anche l'altezza del motore sulla poppa....se fate caso chi monta"bene" i verado li mette tra l'ultimo e il penultimo foro...
...voglio credere che chi gha effettuato la comparativa sapesse tutto cio'...poi se ci vogliamo trovare malafede...(come spesso accade sulle riviste motociclistihe)..e' un altro discorso...
ciao.


Da anni ormai quando si fanno comparative si invitano le Case, oltre che a fornire il motore, a fare personalmente il "setup" del motore in acqua.... proprio per evitare che qualcuno denunci "brogli"....

In questo modo al massimo si potrà accusare la rivista di aver scelto una tipologia di scafo che mal si adatta alle caratteristiche di un certo motore , ma nulla di più.

Ribadisco che il confronto è stato falsato da assurde scelte di setup... Non solo il Verado, ma anche honda e soprattutto Yamaha avevano eliche troppo lunghe e restavano almeno 300 giri sotto al regime di potenza max.... A guardar bene stranamente solo Suzuki raggiungeva proprio i 5500 giri....

L'unica spiegazione, a parte l'incapacità dei tecnici incaricati, è che sia cambiato "qualcosa" (ovviamente per tutti) nelle modalità di svolgimento della prova.... un aumento del peso imbarcato, un forte vento contrario... insomma, qualcosa di imprevisto che ha reso vincente la scelta "corta"di Suzuki...


sono pienamente d'accordo anche se peròbisogna essere sinceri che per il verado ci sia un divario di numero di giri troppo elevato
Utente allontanato
nicolino
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- 26/40
XXXXXXXXXXX non sono come tu pensi! (traduzione di Roland)
nessuno è stato aggressivo nei tuoi confronti ne' nei confronti di altri utenti del forum! ti senti chiamato in causa a torto.
XXXXXXXX non interessa ad alcuno il tuo pensiero! (traduzione di Roland)

ti ho espresso il concetto, abbastanza semplice ed inoppugnabile, che un etec non è giudicabile sulla base di cio per cui è stato giudicato, e che secondo me è cretino chi lo fa.
non la pensi come me? argomenta i 3 parametri di giudizio (comparativa, filmati e wiki) e sarai ascoltato.

non fai parte della schiera che alimenta queste divertenti "prove", e mai ti ho detto nulla.
fai il bravo!

Nk
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/40
ma era una prova per soli 4 tempi ? se si che c 'entra l'E-tech? Question
Capitano di Fregata
woodoste
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- 28/40
Nicolino scusa ma non capisco a chi ti riferisci!!! Smile
Contrammiraglio
inci
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- 29/40
boni state bbboni

da su indossate un bella camicia e via

bboni
mi raccocomando Smile
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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- 30/40
Francamente comincio ad essere stufo del costante clima da "curva sud" che regna in questo forum.

Non è possibile che ad ogni parola che si scrive salti fuori chi vuole ricamarci sopra la Divina Commedia.

Se invece di commentare i risultati in modo critico ma costruttivo preferite arenarvi sui soliti " BRP è più migliore"... " non , Sukuki è er mejo", fate pure...

Io non ci casco più.

Scazzottatevi per bene e sia finita. Evil or Very Mad
Sailornet