Riparazione chiglia e maniglia Eurovinil E3 [pag. 2]
inci
- 11/25
mfass ha scritto:ok, assodato che perlomeno la maniglia deve essere sostituita, avete una marca
di colla BICOMPONENTE per PVC da raccomandare?
Ho guardato sul sito della Eurovinil ma non ho trovato nulla (ammetto comunque
di essere un pessimo cercatore)
per il fatto di carteggiare poi deve essere fatto o basta sgrassare? ho visto su
alcuni articoli trovati qua e la' che il PVC deve essere solamente sgrassato (e
questa cosa sembra avvalorata dal fatto che i chit che si trovano in commercio
contengono un apposito prodotto sgrassatore se non erro)
vorrei evitare di fare casini perche' la bestiolina e' vecchiotta e non so se riesce
a superare lo stress operatorio per piu' di una volta
grazie ancora
fatti un giretto qui
https://digilander.libero.it/oldribs/tecnica/Pogo/pg1-4.htm
https://digilander.libero.it/oldribs/tecnica/Pogo/pg2-3-tubi.htm
ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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cap_morgan
- 12/25
Corsaro ha scritto:
Perchè non dovrebbe tornare come nuovo??
Certo che si invece, basta fare bene il lavoro!
Staccare la vecchia maniglia, prenderne una nuova, carteggiare incollare come da istruzioni, applicare e tenere premuto sino ad incollaggio avvenuto.
Questo è il procedimento seguito da nuovo, e seguendolo scrupolosamente spiegami la differenza.
L'unica differenza può essere data dal non seguire la corretta procedura o fare pasticci!
Non so che dirti...questa è la mia esperienza... con materiale spedito dal concessionario...non penso di aver fatto molti pasticci
Fra l'altro mi sembra corretto quello che dice tommaso e cioè che il maniglione sia saldato a ultrasuoni. Ho fatto una fatica del diavolo a staccare il maniglione. Non penso avrei fatto la stessa fatica se fosse stato incollato.
Comunque sono un semplice appassionato e la mia opinione conta ben poco.
Ciao
Corsaro
- 13/25
cap_morgan ha scritto:
Comunque sono un semplice appassionato e la mia opinione conta ben poco.
Ciao
Io lo sono come te e la mia opinione conta quanto la tua!
tommaso 52
- 14/25
qualche anno fà possedevo un Blitz 330 della Eurovinil ed un topolino dispettoso un giorno lo ha assaggiato e trovandolo di suo gradimento, ne ha mangiato un pezzo.
Dopodichè l'ho impacchettato e spedito a Grosseto in fabbrica, dove me lo hanno rimesso a nuovo...
Morale : per riparare un gommone in PVC (parlo di operazione fatta a regola d'arte) occorrono macchinari costosi.Le riparazioni fatte con le colle...lasciano il tempo che trovano.
Cerca nella zona dove abiti qualche artigiano che costruisce teloni per autotreni..questi sono in P.V.C e probabilmente una piccola riparazione al tuo gommo la possono fare.Ciao
Dopodichè l'ho impacchettato e spedito a Grosseto in fabbrica, dove me lo hanno rimesso a nuovo...
Morale : per riparare un gommone in PVC (parlo di operazione fatta a regola d'arte) occorrono macchinari costosi.Le riparazioni fatte con le colle...lasciano il tempo che trovano.
Cerca nella zona dove abiti qualche artigiano che costruisce teloni per autotreni..questi sono in P.V.C e probabilmente una piccola riparazione al tuo gommo la possono fare.Ciao
..attualmente, senza gommone.
mfass (autore)
- 15/25
ho trovato la colla bicomponente per il PVC
si chiama ADAMGRIP 7PVC ed e' degli stessi produttori della adamprene
oltretutto sono stati prontissimi a rispondere ad una mia email di richiesta chiarimenti
penso che in prima battuta posso provare a fare io gli incollaggi e se non vanno valutero'
l'opportunita' di mandare il gommo all'eurovinil anche se la spesa supererebbe
di sicuro il valore del mezzo!
buono anche il suggerimento dei telonisti per camion dato che penso di averne uno in
zona
grazie a tutti
si chiama ADAMGRIP 7PVC ed e' degli stessi produttori della adamprene
oltretutto sono stati prontissimi a rispondere ad una mia email di richiesta chiarimenti
penso che in prima battuta posso provare a fare io gli incollaggi e se non vanno valutero'
l'opportunita' di mandare il gommo all'eurovinil anche se la spesa supererebbe
di sicuro il valore del mezzo!
buono anche il suggerimento dei telonisti per camion dato che penso di averne uno in
zona
grazie a tutti
tommaso 52
- 16/25
fammi sapere come viene la riparazione con l'Adamgrip, ho un amico che ha il tuo stesso problema con il bottaccio perimetrale di un Atlantis della Eurovinil
..attualmente, senza gommone.
vitalea
- 17/25
ciao mfass,
dunque io posseggo un gommone che viene definito il fratello maggiore del tuo, un E4 ( https://www.gommonauti.it/ptopic675_vi_presento_il_mio_gommone.html ).
Anch'io qualche tempo fa ho avuto l'idea di andare a vedere sul sito dell'eurovinil se c'era qualcosa di utile, ma non ho trovato niente.
Ho provato così a chiamare uno dei numeri che comparivano sul sito dell'eurovinil spiegandogli che avevo un problema con un E4 e non sapevo come fare. Mi hanno subito passato una persona, il Signor Tigli Marcello, gentilissimo, molto diponibile, che sapeva vita morte e miracoli sul mio gommone, immagino quindi anche sul tuo...
Io se fossi in te proverei a chiamare e a spiegargli il problema, è molto diponibile. Questo signore mi ha spiegato anche un'altra cosa molto interessante per tutti i possessori di vecchi eurovinil come noi...L'eurovinil non ripara più i nostri gommoni perchè hanno cambiato l'attrezzatura ormai troppo vecchia con i quali riparavano i vecchi gommoni, l'attrezzatura l'hanno venduta ad un signore che si trova a Sabaudia, vicino Roma e che effettua appunto le riparazioni su questi gommoni con le apparecchiature originali eurovinil, questo me l'ha detto sempre lui..puoi chiederglielo.
Ecco quà, sono riuscito a trovare anche il suo numero:
Customer Service - Italy
Marcello Tigli
Ph.: +039 0564 487413 Fax: +39 0564 487222
Spero riuscirai a farlo tornare come nuovo...
ciao ciao
Alessandro
dunque io posseggo un gommone che viene definito il fratello maggiore del tuo, un E4 ( https://www.gommonauti.it/ptopic675_vi_presento_il_mio_gommone.html ).
Anch'io qualche tempo fa ho avuto l'idea di andare a vedere sul sito dell'eurovinil se c'era qualcosa di utile, ma non ho trovato niente.
Ho provato così a chiamare uno dei numeri che comparivano sul sito dell'eurovinil spiegandogli che avevo un problema con un E4 e non sapevo come fare. Mi hanno subito passato una persona, il Signor Tigli Marcello, gentilissimo, molto diponibile, che sapeva vita morte e miracoli sul mio gommone, immagino quindi anche sul tuo...
Io se fossi in te proverei a chiamare e a spiegargli il problema, è molto diponibile. Questo signore mi ha spiegato anche un'altra cosa molto interessante per tutti i possessori di vecchi eurovinil come noi...L'eurovinil non ripara più i nostri gommoni perchè hanno cambiato l'attrezzatura ormai troppo vecchia con i quali riparavano i vecchi gommoni, l'attrezzatura l'hanno venduta ad un signore che si trova a Sabaudia, vicino Roma e che effettua appunto le riparazioni su questi gommoni con le apparecchiature originali eurovinil, questo me l'ha detto sempre lui..puoi chiederglielo.
Ecco quà, sono riuscito a trovare anche il suo numero:
Customer Service - Italy
Marcello Tigli
Ph.: +039 0564 487413 Fax: +39 0564 487222
Spero riuscirai a farlo tornare come nuovo...
ciao ciao
Alessandro
mfass (autore)
- 18/25
ehi, questa notizia e' interessante
come dicevo gia' solo le spese di spedizione fino a sabaudia superano il valore del mezzo pero' e' sempre buono sapere che volendo c'e' la possibilita' di farlo
domani chiamo il signor tigli per fare due chiacchiere e mi faccio anche dare l'indirizzo del
signore di sabaudia
comunque si, il gommone e' proprio identico probabilmente solo un po' piu' grosso del mio
una cosa che non cessa di stupirmi e' come facciano a conservarsi cosi' bene dopo oltre 25 anni!
a parte un paio di riparazioni vecchissime il mio non fa una grinza, sembra nuovo
vediamo se in 'sti giorni mi ci posso dedicare per rimetterlo in ordine di marcia che lo aspettano 20
giorni di corsica!
ciao
come dicevo gia' solo le spese di spedizione fino a sabaudia superano il valore del mezzo pero' e' sempre buono sapere che volendo c'e' la possibilita' di farlo
domani chiamo il signor tigli per fare due chiacchiere e mi faccio anche dare l'indirizzo del
signore di sabaudia
comunque si, il gommone e' proprio identico probabilmente solo un po' piu' grosso del mio
una cosa che non cessa di stupirmi e' come facciano a conservarsi cosi' bene dopo oltre 25 anni!
a parte un paio di riparazioni vecchissime il mio non fa una grinza, sembra nuovo
vediamo se in 'sti giorni mi ci posso dedicare per rimetterlo in ordine di marcia che lo aspettano 20
giorni di corsica!
ciao
inci
- 19/25
funziona la adamgrip?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
mfass (autore)
- 20/25
appena ho fatto il lavoro posto il risultato ma devo rimandare perche' stamattina ho la febbre!
ed e' venerdi'!
ed e' venerdi'!
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