La pescata di sabato...

Guardiamarina
Audace (autore)
Mi piace
- 1/2
Sabato con mio fratello eravamo indecisi, per via di un cielo grigio ghisa che minacciava la nostra uscita. Intorno alle 10:30, visto che il cielo si era stabilizzato su un grigio alluminio, decidiamo di varare l'audace e provare un'oretta di traina, meglio poco che niente.

Niente appunto. Per un ora lo scandaglio zitto come un pesce. Ed era l'unico pesce in zona a quanto pare.

Via, salpiamo gli artificiali, decidiamo di far prendere un po' d'acqua al motore principale, giusto per ravvivare la situazione. Dopo una decina di minuti di tragitto, a passo svelto (30 Kn) scorgo a prua qualcosa che galleggia ma a pelo d'acqua, proprio sulla nostra direzione. Avverto mio fratello che pilotava in quel momento, che porta l'audace (per la cronaca, è il nome della mia barca) al minimo di planata, e scansa l'oggetto di un centinaio di metri. Ancora non si è capito che è, decidiamo di avvicinarci e ci troviamo di fronte un trimarano in vetroresina rovesciato, di una lunghezza di circa tre metri.

Che facciamo? Proviamo a rimetterlo dritto, ma è pieno d'acqua e pesante. L'audace è lungo poco più, e sebbene sia pesantuccio non vale la pena rischiare di capovolgere un altro scafo. E poi, dopo quello che è successo mercoledì a pochi km, ci manca poco che ci sia qualcuno, o quello che ne rimane, dentro la barchetta. Brividi e peli dritti.

Chiamiamo il 1530, e sentiamo che dicono. Diamo le coordinate, dicono che una vedetta è in zona, ci chiedono cortesemente di aspettare lì. La vedetta arriva poco dopo, il pilota armeggia con radio, strumentazione, timone e manetta come un matto. E' bravo davvero, la vedetta è a idrogetto e non può stare ferma, ma lui ci riesce perfettamente.

Ci chiedono i documenti, consegnamo entrambi la patente nautica. Ci guardano soddisfatti. Prendono i dati.

Ci chiedono se riusciamo a rimorchiare l'imbarcazione, e rispondiamo che non siamo riusciti a capovolgerla, e ringraziano ugualmente. In realtà non abbiamo insistito per i motivi sopra, e poi era tardi, e non avevamo carburante per rimorchiarla chissà dove. E poi c***o...è il vostro lavoro no?

Ci congedano e torniamo a casa.

Abbiamo pescato un trimarano.
^LA MIA JACUZZI^ Felice

Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
Guardiamarina
ciopper8
Mi piace
- 2/2
meno male che l'avete avvistato in lontananza UT

e peccato non averlo potuto mettere sulla griglia alla sera Twisted Evil

bel racconto e b...................buon divertimento alla prossima uscita Wink
Sailornet