Mariner o Yamaha???
Nyarl (autore)
- 1/9
Allora volevo porre un quesito a tutti quelli che sono disposti a leggere questo post .....
vorrei sapere da voi ,che sicuramente siete piu esperti di me in fatto di motori marini ,se è migliore(parlo in termini di affidabilita) un mariner 40 4 t del 2000 o uno yamaha 40 2 t del 2001....isomma ogni info è ben accetta grazie della collaborazione.....
vorrei sapere da voi ,che sicuramente siete piu esperti di me in fatto di motori marini ,se è migliore(parlo in termini di affidabilita) un mariner 40 4 t del 2000 o uno yamaha 40 2 t del 2001....isomma ogni info è ben accetta grazie della collaborazione.....
Corsaro
- 2/9
Nyarl ha scritto:Allora volevo porre un quesito a tutti quelli che sono disposti a leggere questo post .....
vorrei sapere da voi ,che sicuramente siete piu esperti di me in fatto di motori marini ,se è migliore(parlo in termini di affidabilita) un mariner 40 4 t del 2000 o uno yamaha 40 2 t del 2001....isomma ogni info è ben accetta grazie della collaborazione.....
Il migliore è quello che va senza fermarsi e che si accende subito quando lo voui tu!
Entrambe sarebbero stati progettati e costruiti per questo scopo, ma poi le variabili che impediscono talvolta questi presupposti sono molteplici e variegati.
Spesso questi parametri sono falsati dalle condizioni d'uso e abuso, dalla mano dei precedenti proprietari e dall'incuria della manovalanza dei manutentori (se ce ne sono stati), quindi.......
tommaso 52
- 3/9
se dovessi scegliere così su due piedi...il Top 700,perchè è un due tempi meccanicamente più semplice.
..attualmente, senza gommone.
Nyarl (autore)
- 4/9
grazie per le risposte....so che è complicato rispondere ad una domanda del genere..Ho sempre posseduto Evinrude e Jhonson senza mai avere problemi (ora posseggo un jhonson 20 dell'83 lo uso solo poche volte l'anno eppure ogni volta 1 o 2 colpi e parte senza il minimo affanno)....Il cambiare "genere" mi incute un po di timore allora volevo sentire anche il parere di chi magari è più esperto di me ...
andrea 74
- 5/9
yamaha naturalmente
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
woodoste
- 6/9
Per quel che mi riguarda e secondo mie esperienze posso dire che sono tutti e due validi ma un punto in meno per lo yamaha che all'accensione a freddo non mette subito in moto come il mariner.. bisogna dare un bel po di gas per farlo partire cosa che col mariner no. per il resto molto simili sia come prestazioni che consumi
lupetto di mare
- 7/9
Bisogna subito affermare che il mariner 4t del 2000 è uguale allo yamaha 50 A 4 t ovvero cambia solo il piede che non è così significativo!
Pertanto personalmente non avrei dubbi a propendere per il Mariner che comunque è di una generazione dopo al top 700.
Inoltre la scelta tra un 2 e un 4 t in quella categoria non ha dubbi.
Conosco un fortunato proprietario di quel Mariner che citi che lo detiene dal 1996 e fu uno dei pionieri dei miei conoscenti.
Insomma quel 4 cilindri Mariner ( pardon Yamaha 935 ) non è affatto male anche per l'affidabilità!
Se poi parliamo di consumo e silenziosità vibrazioni e gas di scarico gli diamo una pista al 2 tempi.
L'unica cosa a vantaggio del 2t, se lo devi acquistare, è il suo prezzo di mercato che è circa la metà dell'altro!
Pertanto personalmente non avrei dubbi a propendere per il Mariner che comunque è di una generazione dopo al top 700.
Inoltre la scelta tra un 2 e un 4 t in quella categoria non ha dubbi.
Conosco un fortunato proprietario di quel Mariner che citi che lo detiene dal 1996 e fu uno dei pionieri dei miei conoscenti.
Insomma quel 4 cilindri Mariner ( pardon Yamaha 935 ) non è affatto male anche per l'affidabilità!
Se poi parliamo di consumo e silenziosità vibrazioni e gas di scarico gli diamo una pista al 2 tempi.
L'unica cosa a vantaggio del 2t, se lo devi acquistare, è il suo prezzo di mercato che è circa la metà dell'altro!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
woodoste
- 8/9
Lupetto secondo me il piede è molto significativo è quello che scarica la potenza del motere a mare.
Nyarl (autore)
- 9/9
Grazie a tutti per i consigli
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