La ricerca del gommo...ma questo insiste!!!! Marshall dreaming.
TheGiangi (autore)
- 1/5
Ciao, continuo a guardarmi intorno.
Ho scovato questo annuncio:
https://www.subito.it/gommone-marshall-m-60-roma-3522201.htm
marshall M60 con un motorino 20hp johnson. Il prezzo sarebbe interessante se non fosse che non si parla di carrello e bisognerebbe appurare gli anni.
Qualcuno conosce anche di fama Nautica Propeller su via Aurelia? Sono affidabili? Non saprei, il fatto di essere un negozio mi da l'idea che c'è un punto di riferimento, ma sono andato a guardare sul sito loro e non mi ha dato molta sicurezza, ma non è che sia significativo, magari non ci hanno investito molto tempo.
Una domandina cosi, per informarmi. Tra i vari annunci, mi imbatto tra gommi marshall m60 o m80 o m100, ma anche S50, s30 s70. Qual'è la differenza a parte il colore? E perchè c..cidempoli non li fanno più?
Hasta la proxima
Ho scovato questo annuncio:
https://www.subito.it/gommone-marshall-m-60-roma-3522201.htm
marshall M60 con un motorino 20hp johnson. Il prezzo sarebbe interessante se non fosse che non si parla di carrello e bisognerebbe appurare gli anni.
Qualcuno conosce anche di fama Nautica Propeller su via Aurelia? Sono affidabili? Non saprei, il fatto di essere un negozio mi da l'idea che c'è un punto di riferimento, ma sono andato a guardare sul sito loro e non mi ha dato molta sicurezza, ma non è che sia significativo, magari non ci hanno investito molto tempo.
Una domandina cosi, per informarmi. Tra i vari annunci, mi imbatto tra gommi marshall m60 o m80 o m100, ma anche S50, s30 s70. Qual'è la differenza a parte il colore? E perchè c..cidempoli non li fanno più?
Hasta la proxima
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
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MaxM100
- 2/5
Dalle maniglie si direbbe un gommo dei primissimi anni 90.
Di Marshall se ne è parlato ampiamente, trovi tutte le info che vuoi.
Di Marshall se ne è parlato ampiamente, trovi tutte le info che vuoi.
TheGiangi (autore)
- 3/5
Sono andato a vedere di persona il maresciallino.
Si tratta di un pezzo dei primi anni 90 (1992, probabilmente) e sta messo veramente bene.
I tubolari non presentano grossi problemi (ai miei occhi inesperti neanche piccoli). Il colore è di un bell'arancione brillante ed è tenuto al coperto. Cosa che mi ha fatto interessare veramente è che gli occhielli di metallo della striscia a prua non presentano alcun segno di ossidazione, un bel colore acciaio lucido.
La timoneria ha i suoi anni, stiamo in fondo parlando di un gommo di 15-16 anni (ha mosso le maniglie e a momenti gli si smontava... ), quindi sui punti di giunzione dei cavi, il metallo presenta ruggine che a mio parere è piuttosto evidente. Niente che non si possa riparare o pulire e proteggere.
Un dubbio che mi è venuto, però (e ti pareva! direbbero i maligni ) sta sul gavone di prua senza un coperchio. è cosi, scoperto. Mi han detto che questo è cosi com'era venduto senza aggiungere nulla degli accessori che venivano applicati. Ciò è vero?
Mi ha fatto vedere che è previsto, come base, una retina che si applicava davanti per creare una zona dove mettere le varie dotazioni.
Mi ha anche assicurato che rimontando il motore (che non ho visto in quanto era in officina) verrebbero rimontate le protezioni per lo specchio di poppa di metallo per sorreggere il motore.
Me lo ha anche proposto un prezzo ancora più basso di quanto era scritto nell'annuncio..
Inoltre, ciò che anche mi è piaciuto è che ho chiesto anche per altri gommi, in particolare quello bianco che si vede accanto nella foto; senza essere eccessivamente esplicito me lo ha sconsigliato (eppure è più nuovo...un pochino ) spiegandomi che la carena era più piatta, i tubolari più piccoli ed il materiale dei tubini PVC, ha detto "quindi...".
Nessuna maniglia o altro coso attaccato presenta segni di scollature, nessuna toppa evidente. la chiglia presenta segni di usura (sembra scrostata nei pressi dell'anello di alaggio), ma nessun graffione o squarci o buchi .
Unico coso che presenta una scollatura da un lato è il terzo striscione nero sul tubolare sinistro, il più interno.
Infine mi ha detto che non c'è fretta e che nel giro di poco tempo dovrebbero entrare altri gommini da vedere, quindi di non preoccuparmi per dovermi accaparrare per forza questo (gli ho spiegato della situazione del gancio e del non carrello, che dovrei comprare o rimediare). Ce n'erano anche altri in fondo e quando gli ho detto: "...e quelli?" Mi ha risposto, lascia perde son ruderi che stiamo per buttare via, non ci sentiamo di darli via, non potremmo garantirli.
In fondo, mi sembra un comportamento equo, no?
Che dite, varrebbe la pena il maresciallino? Ah, il motore è sempre di quegli anni, 92 o giù di li.
Vi prego...confortatemi!!!!
Si tratta di un pezzo dei primi anni 90 (1992, probabilmente) e sta messo veramente bene.
I tubolari non presentano grossi problemi (ai miei occhi inesperti neanche piccoli). Il colore è di un bell'arancione brillante ed è tenuto al coperto. Cosa che mi ha fatto interessare veramente è che gli occhielli di metallo della striscia a prua non presentano alcun segno di ossidazione, un bel colore acciaio lucido.
La timoneria ha i suoi anni, stiamo in fondo parlando di un gommo di 15-16 anni (ha mosso le maniglie e a momenti gli si smontava... ), quindi sui punti di giunzione dei cavi, il metallo presenta ruggine che a mio parere è piuttosto evidente. Niente che non si possa riparare o pulire e proteggere.
Un dubbio che mi è venuto, però (e ti pareva! direbbero i maligni ) sta sul gavone di prua senza un coperchio. è cosi, scoperto. Mi han detto che questo è cosi com'era venduto senza aggiungere nulla degli accessori che venivano applicati. Ciò è vero?
Mi ha fatto vedere che è previsto, come base, una retina che si applicava davanti per creare una zona dove mettere le varie dotazioni.
Mi ha anche assicurato che rimontando il motore (che non ho visto in quanto era in officina) verrebbero rimontate le protezioni per lo specchio di poppa di metallo per sorreggere il motore.
Me lo ha anche proposto un prezzo ancora più basso di quanto era scritto nell'annuncio..
Inoltre, ciò che anche mi è piaciuto è che ho chiesto anche per altri gommi, in particolare quello bianco che si vede accanto nella foto; senza essere eccessivamente esplicito me lo ha sconsigliato (eppure è più nuovo...un pochino ) spiegandomi che la carena era più piatta, i tubolari più piccoli ed il materiale dei tubini PVC, ha detto "quindi...".
Nessuna maniglia o altro coso attaccato presenta segni di scollature, nessuna toppa evidente. la chiglia presenta segni di usura (sembra scrostata nei pressi dell'anello di alaggio), ma nessun graffione o squarci o buchi .
Unico coso che presenta una scollatura da un lato è il terzo striscione nero sul tubolare sinistro, il più interno.
Infine mi ha detto che non c'è fretta e che nel giro di poco tempo dovrebbero entrare altri gommini da vedere, quindi di non preoccuparmi per dovermi accaparrare per forza questo (gli ho spiegato della situazione del gancio e del non carrello, che dovrei comprare o rimediare). Ce n'erano anche altri in fondo e quando gli ho detto: "...e quelli?" Mi ha risposto, lascia perde son ruderi che stiamo per buttare via, non ci sentiamo di darli via, non potremmo garantirli.
In fondo, mi sembra un comportamento equo, no?
Che dite, varrebbe la pena il maresciallino? Ah, il motore è sempre di quegli anni, 92 o giù di li.
Vi prego...confortatemi!!!!
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Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
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gommoa
- 4/5
Non sembra male...se ti da anche un pò di garanzia su gommo e motore, potresti anche lanciarti.
Prova anche a farti fare un preventivo per sistemare la scollatura: se è una cosa da poco lo farei fare a loro direttamente in modo che te lo consegnino tutto a posto.
Prova anche a farti fare un preventivo per sistemare la scollatura: se è una cosa da poco lo farei fare a loro direttamente in modo che te lo consegnino tutto a posto.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
TheGiangi (autore)
- 5/5
Ho trovato quest'annuncio:
https://www.subito.it/gommone-marshall-m80-roma-2377953.htm
anche questo è messo bene, lo dovrei vedere, però.
Il dubbio è:
chiede 4800€ per un gommotorecarrello con tutte le dotazioni (tra l'altro asserisce che è del 1999, mentre le maniglie nere tradiscono maggior anzianità).
Dalle foto sembra stare bene e se un controllo dal vivo evidenzieranno assenza di toppe e riparazioni alla carena, la cosa è interessante.
Confrontato all'M60 di cui i precedenti messaggi, che verrebbe venduto col solo motore e senza carrello (che dovrei quindi comprare) e senza dotazioni, serbatoi, ecc.ecc.
Varrebbe la pena optare per questo M80 con tutto sopra invece dell'M60 sul quale dovrei spendere altri soldi per renderlo operativo?
Grazie per i pareri che mi vorrete elargire.
https://www.subito.it/gommone-marshall-m80-roma-2377953.htm
anche questo è messo bene, lo dovrei vedere, però.
Il dubbio è:
chiede 4800€ per un gommotorecarrello con tutte le dotazioni (tra l'altro asserisce che è del 1999, mentre le maniglie nere tradiscono maggior anzianità).
Dalle foto sembra stare bene e se un controllo dal vivo evidenzieranno assenza di toppe e riparazioni alla carena, la cosa è interessante.
Confrontato all'M60 di cui i precedenti messaggi, che verrebbe venduto col solo motore e senza carrello (che dovrei quindi comprare) e senza dotazioni, serbatoi, ecc.ecc.
Varrebbe la pena optare per questo M80 con tutto sopra invece dell'M60 sul quale dovrei spendere altri soldi per renderlo operativo?
Grazie per i pareri che mi vorrete elargire.
Seguite l'onda, belli!
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