Dubbi su acquisto tra carena rigida o pneumatica [pag. 10]

Contrammiraglio
sergiobrc
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- 91/117
Anche il motore è del 91?
Se è tutto del 91 il prezzo mi sembra decisamente alto UT
Calù
Tenente di Vascello
KITTYHAWK (autore)
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- 92/117
se non ricordo male è tutto 91...4500 è il prezzo richiesto ovviamente contratterò.Secondo te quale sarebbe il prezzo giusto?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 93/117
per il solo gommo, se perfetto, 2 e mezzo.
il motore che ha su circa 500, così come il carrello...
conti fatti, 3500 circa, o comunque meno di 4mila.
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 94/117
Per me max 2500, fra un pò sono tutti maggiorenni (carrello, motore e gommone), poi cominciano ad andar via di casa... Sbellica
Calù
Tenente di Vascello
KITTYHAWK (autore)
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- 95/117
ok..ok...ok...messaggio ricevuto aspetto a comprare. Smile
Tenente di Vascello
DanGun
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- 96/117
Decisamente sotto i 2500€.
Io non darei piu' di 1800€ - 2.000€ .. che poi e' quanto pagai io (senza carrello) il mio bat 4.70 con Mariner 25/40 (tutto anno 1993).
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
Tenente di Vascello
KITTYHAWK (autore)
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- 97/117
@supercazzola
ciao, ti chiedevo gentilmente un colloquio approfondito sul MArsea cl40 visto che sono molto intenzionato ad acquistarlo e considerato che sei possessore di un cl35.
La prima domanda è: come mai dopo solo 1 anno decidi di venderlo considerando il fatto che nuovo costa un po di eurini?
Secondo:è veramente cosi semplice montare e smontare?
Terzo:per tasportare il tutto occorre un camioncino o poi trasportarlo anche montato sul tetto dell'auto?
Quarto:la navigazione è anche possibile con mare increspato (leggi "paperelle")

Grazie
kittyhawk
Tenente di Vascello
KITTYHAWK (autore)
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- 98/117
KITTYHAWK ha scritto:
@supercazzola
ciao, ti chiedevo gentilmente un colloquio approfondito sul MArsea cl40 visto che sono molto intenzionato ad acquistarlo e considerato che sei possessore di un cl35.
La prima domanda è: come mai dopo solo 1 anno decidi di venderlo considerando il fatto che nuovo costa un po di eurini?
Secondo:è veramente cosi semplice montare e smontare?
Terzo:per tasportare il tutto occorre un camioncino o poi trasportarlo anche montato sul tetto dell'auto?
Quarto:la navigazione è anche possibile con mare increspato (leggi "paperelle")

Grazie
kittyhawk


@bobo
mi sono riletto i vari topic, e mi è sembrato di capire che tu anche sei o sei stato possessore di un cl40.Posso girare il topic di cui sopra anche a te?

Grazie
kitty
Tenente di Vascello
KITTYHAWK (autore)
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- 99/117
dimenticavo!!!!....motore 2 o 4 tempi?
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 100/117
KITTYHAWK ha scritto:
@supercazzola
ciao, ti chiedevo gentilmente un colloquio approfondito sul MArsea cl40 visto che sono molto intenzionato ad acquistarlo e considerato che sei possessore di un cl35.
La prima domanda è: come mai dopo solo 1 anno decidi di venderlo considerando il fatto che nuovo costa un po di eurini?
Secondo:è veramente cosi semplice montare e smontare?
Terzo:per tasportare il tutto occorre un camioncino o poi trasportarlo anche montato sul tetto dell'auto?
Quarto:la navigazione è anche possibile con mare increspato (leggi "paperelle")

Grazie
kittyhawk

Ciao KITTYHAWK rispondo volentieri alle tue domande:

1. il mio gommone in realtà l'ho acquistato molto meno di un anno fa, infatti mi è arrivato ad agosto e ho deciso quasi immediatamente di passare a qualcosa di più grande. Pensa che in questi giorni stò trattando gommoni che sfiorano i 30.000 euro Wall Bash Il motivo per cui voglio cambiare (venderlo in realtà non mi preoccupa più di tanto altrimenti avrei messo inserzioni ovunque) è perchè voglio un gommone che mi consenta di fare campeggio nautico, traversate e raid, che abbia spazi adeguati per far sdraiare al sole le persone che lo occupano e per poter pescare con comodità. Per fare tutte queste cose occorrono gommoni di min 6 metri con motorizzazioni e carene importanti. Lo smontabile posso venderlo se capita l'appassionato, ma posso anche tenerlo. Non che io navighi nell'oro, ma credo che venderlo oggi o tra 10 anni poco cambi sul realizzo che ne trarrò in quanto le cose di qualità mantengono il valore nel tempo. Nel caso del mio CL 35 penso addirittura che l'inflazione sarà inferiore alla svalutazione. E poi se lo tengo potrò sempre portarmelo dietro per eventuali brevi periodi di vacanza sui laghi o anche al mare, quando comunque carrellare un gommone grande sarebbe insensato dati i pochi giorni a disposizione.

2. il montaggio e lo smontaggio portano via al massimo 10 min devi credermi se ti attrezzi bene è un gioco da ragazzi. Io la prima volta mi sono quasi traumatizzato, ma avevo fatto degli errori che con l'esperienza non ho più ripetuto. Per le operazioni, infatti devi scegliere un luogo pavimentato (cemento, asfalto, ecc.) possibilmente all'ombra. Poi con un gonfiatore adeguato la cosa è assolutamente banale.
re: Dubbi su acquisto tra carena rigida o pneumatica

Io ho acquistato il Bravo turbo max e penso che monto e gonfio tutto in meno di 10 min. Per lo smontaggio è necessario ugualmente scegliere con cura luoghi pavimentati con possibilità di sciacquare tutto. io la prima volta sono rientrato dalla spiaggia quando ormai si era fatto molto tardi e in fretta ho dovuto sciacquare e ricaricare tutto in macchina perchè stava facendo buio. In questo modo appena tornato a casa sono stato costretto a rigonfiare tutto per sciacquare con cura e fare asciugare con calma e ti lascio immaginare la fatica e lo stress. L'uscita seguente, invece, ho anticipato un po' il rientro, ma soprattutto ho scelto un posto pavimentato così, dopo una sciacquatina, ho atteso 10 min che si asciugasse e ho ricaricato tutto in macchina. In questo modo non ho più pensato al gommone fino alla prossima uscita.
re: Dubbi su acquisto tra carena rigida o pneumatica


3.per il trasporto del gommone non c'è bisogno di un camion ma è sufficiente una macchina mediamente spaziosa. certo i problemi aumentano se oltre al gommone vuoi portarti dietro mezza casa come ho fatto io la prima volta.
re: Dubbi su acquisto tra carena rigida o pneumatica

L'importante è che decidi prima cosa vuoi fare quando esci: se vuoi andare a pesca, fare una gita con la famiglia o altro. In un gommone di 3/4 metri non puoi caricare di tutto e nemmeno in macchina per cui se vuoi andare a pesca carichi l'attrezzatura da pesca, se voui fare gite di tutta la giornata con la famiglia rinunci all'attrezzatura da pesca e imbarchi una latta di benzina e qualche bottiglia di acqua in più. L'importante che non dimentichi mai le dotazioni di emergenza, un telefono cellulare (anche due), acqua e cassetta del pronto soccorso. Certo che col CL40 i problemi sarebbero superiori in quanto il gommone è più grande e pesa una ventina di kg in più e necessita di un motore più grande e più pesante. Dimentica comunque di caricare tutto sul tetto dell'auto. Ammesso che l'auto sia in grado di sostenere il peso avresti comunque bisogno di un'altra persona e di un portabagagli adeguato, ma la vedo comunque dura soprattutto col CL40.

4. il Marsea CL35 e CL40 sono due gommoni seri e non giocattolini made in Cina. Io posso garantirti che col mio a settembre a Stintino nel mare di fuori con 80 metri di acqua sotto la carena e con il maestrale che ha fatto in****are il mare rapidamente avrei avuto tutti i motivi per cacarmi sotto, ma la tranquillità che mi ha trasmesso quel gommoncino su cui poggiavo le mie chiappe è stata stupefacente. Ti basti sapere che mentre barche ben più grandi della mia rientravano io ho continuato con la mia trainetta in tutta tranquillità e sono rientrato in porto senza che entrasse nemmeno uno schizzo di acqua se non quella alzata dalla brezza radente.....purtroppo però non sono entrati nemmeno i pesci che desideravo Mad

Naturalmente prima di acquistare uno smontabile devi sapere anche che dovrai adattarti agli spazi ristretti, alla guida a barra (scomoda) e a portarti dietro ogni volta oltre al gommone anche tutto il resto. Se pensi che vorrai usare il gommone quotidianamente per tutta l'estate devi necessariamente trovare un posto dove lasciarlo montato o, meglio, pensa ad un carrellabile, ma se intendi usare il gommone per pochi giorni sporadicamente un po' quà e un po' là o durante le ferie, senza ambizioni velocistiche e adattandoti un po' lo smontabile è il gommone che fa per te!

Spero di esserti stato utile.
Saluti e in bocca al lupo Wink
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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