Vita di un motore [pag. 6]

Capitano di Corvetta
Lampedusano
Mi piace
- 51/53
micia 2 ha scritto:
grazie ... così saremo linciati in due Sbellica Sbellica Sbellica


L'unione fa la forza!!!!!!!!!!!!

A parte le battute speso mi sembra che quì le analisi si fanno per presupposti e senza cognizione di merito.
Così linciano solo a me

Ciao a tutti
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 52/53
è èer 246 ore ci pensi?
Sono due stagioni e mezza di uno che ne fa un uso normale!
Il problema di quante ore ha o non ha quante e come le ha fatte è nato solo negli ultimi anni,quando con l'avvento delle centraline elettroniche vengono registrati tutti i parametri del motore,prima non era così,si trovava giusto qulcuno molto meticoloso che installava il contaore.
Gia è stato fatto quintali di volte,ma prova a fare un paragone con un motore di un auto.
Quello che si rompe oggi è l'elettronica,la meccanica fondamentale di un motore ormai è superaffidabile: grippaggio,sbiellaamento fusione sono molto rari , se accadono sono sempre per imperizia di chi usa il motore,ed alla fine si torna sempre allo stesso punto:corretta manutenzione
Mentre un logorio meccanico è riscontrabile mediante appositi strumenti un logorio "elettronico" no.
Anche se molti non lo sanno alcuni componenti elettronici hanno una durata in ore,ad esempio i condensatori elettrolitici così come anche dei componenti elettrici hanno una durata in ore,vedi gli interruttori il costruttore fornisce il n° di volte che quell'interruttore potrà chiudersi,dopodiché non è più garantito il funzionamento (mo scoppia la psicosi da condensatore ed interruttore scaduti Sbellica Sbellica )
Con questo non bisogna però allarmarsi,ma la realtà è questa.
Possiamo acquistare anche un motore di 10 ore,ma se quel componente della centralina decide di "morire" lo farà quando e come vuole e senza preavviso.
Quindi oltre a fiutare un buon affare,oltre ad assicurarsi che il motore sia stato trattato a dovere bisogna dotarsi di tanto e buon Nasty
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 53/53
Prima si faceva allusione a motori con dei vizi propri e
Che i veri test di resistenza li fanno i consumatori , niente
Di più vero !!!!!

Una famosa azienda produttrice di auto francesi negli anni
2002/2006 (non vorrei sbagliarmi con le date pero') mise
In commercio auto con motori 1.9 e 2,2 turbodiesel , ebbene
Su 100 motori 99,9 si sono sbiellati , fusi , ecc , anche se
Ben manutenuti ,questo proprio perché avevano vizi assai gravi
Al loro interno ,e questo l'ho visto con i miei occhi esempio
Bielle che foravano i monoblocchi !!!!!!!!


Ora che hanno fatto un motore 2.0 che e una bomba per la
Paura che si e scatenata in precedenza , come la peste bubbonica ,
Non li compra nessuno !!!!

Quindi il vero banco di prova per i costruttori siamo noi !
E come già detto che una buona riuscita sta anche nella buona
Manutenzione .

Poi....…
Sailornet