[ESCAPE 660] prove in acqua [pag. 3]
marco57
- 21/30
Chissà perchè quando uno fa una prova il mare è sempre piatto, quando va a farsi un giro tranquillo c'è la buriana!
Max, adesso ti faccio una domanda cattiva
Visto che hai un gommone della stessa lunghezza con solo 25cv. in meno ma più leggero, che differenze e sensazioni hai trovato rispetto al Flyer?
Max, adesso ti faccio una domanda cattiva
Visto che hai un gommone della stessa lunghezza con solo 25cv. in meno ma più leggero, che differenze e sensazioni hai trovato rispetto al Flyer?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mavala (autore)
- 22/30
io lo trovo un pò più rigido del Flyer ma più fermo e stabile, nonostante Escape sia più largo del Flyer i tubolari non si piantano mai in acqua in virata, anche nelle più strette, consentendo inclinazioni impressionanti, e senza la brutta sensazione di essere spinti fuoribordo dalla forza centrifuga, che nulla hanno da invidiare al 646 che notoriamente piega parecchio... per contro ci si aspetterebbe un gommone con i tubolari alti e molto ginocchio ... e invece no, i tubolari sfiorano sempre l'acqua evitando il minimo rollio anche in piena velocità.... adesso ci manca la prova ondadaunmetrodipruapiena fatta a Rab con il 646 di Max... spero di farla in qualche prossima occasione
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
MaxM100
- 23/30
marco57 ha scritto:
Max, adesso ti faccio una domanda cattiva
Visto che hai un gommone della stessa lunghezza con solo 25cv. in meno ma più leggero, che differenze e sensazioni hai trovato rispetto al Flyer?
Bella domanda... però è difficile ... Con il Flyer in questa stagione ho navigato quasi 100 ore trovando un pò di tutto, con l'Escape mezz'ora cercando le onde e su un prototipo.
Il Flyer è un pò più stretto e dovrebbe essere più leggero, scrivo "dovrebbe" perchè il mio non l'ho mai pesato ma penso di non sbagliarmi... il Flyer ha meno VTR soprattutto a prua, non ha il salpa ancora e di conseguenza un bel pò di catena in meno per l'ancoraggio.
Il 646 è più reattivo ed un pò più nervoso, Escape è più piantato in acqua.
A velocità massima e con tanto trim l'Escape è più stabile, però non ho raggiunto le stesse velocità del 646.
Entrambi mi hanno dato la sensazione di poter gestire potenze maggiori a quelle montate senza nessun problema.
Il passaggio sull'onda di scia a velocità media ( 25 nodi ) più secco sull'Escape, a velocità maggiore molto simile.
In virata sono molto simili.
Quanto può influire il peso in queste caratteristiche?
Tanto, perciò un giudizio vero potrei darlo solo dopo aver provato Escape nella versione affinata e soprattutto con onde vere
marco57
- 24/30
grazie ragazzi!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
zikiki
- 25/30
complimenti per la prova ma a me non piace per niente è molto più bello il 646 non so perchè ma questi mezzi nuovi hanno sempre meno dei gommoni troppa VTR no...non mi piace prorpio.
e di prezzi se ne è parlato?
e di prezzi se ne è parlato?
mavala (autore)
- 26/30
zikiki ha scritto:
e di prezzi se ne è parlato?
un bel 50k euro completo di motore, il modello da noi provato verrà in vendita a breve con un forte sconto non meglio identificato
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
marco57
- 27/30
50K
con quella cifra mi compro questo:
con quella cifra mi compro questo:
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mavala (autore)
- 28/30
mi sa che quella costi un pò di più.....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
mavala (autore)
- 29/30
sabato e domenica a Varazze forse ci sarà la possibilità di fare la prova "ondadaunmetrodipruapiena" con l' Escape 660 e il nuovo 770 qualcuno vuole venire con me?
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
flsvm
- 30/30
mavala ha scritto:sabato e domenica a Varazze forse ci sarà la possibilità di fare la prova "ondadaunmetrodipruapiena" con l' Escape 660 e il nuovo 770 qualcuno vuole venire con me?
... lo sai già .. comunque PRESENTE
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Argomenti correlati