Sostituzione girante johnson/evinrude 737:mi chiarite un dubbio?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
mgiaro (autore)
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- 1/9
ciao a tutti,
dopo aver letto gli altri topic e soprattutto visto il tutorial, mi rimane un dubbio (proprio dal tutorial):
leggo "procedete al montaggio della NUOVA POMPA".
La domanda č : va sostituito tutto (scatolotto E girante) o solo il girante?
Se poi sapete dirmi dove trovare a Genova il ricambio...mi fate un ulteriore enorme favore.
saluti
Marcone
finche la barca vā...
Sottotenente di Vascello
Lorenzo
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- 2/9
Io ho visto sotituire solo la girante. Vedrai comunque che qualcuno pių efferato di me ti risponderā meglio. Ciao.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 3/9
Dipende se la calotta e la piastra sotto sono consumati o rovinati ti conviene comperare tutto il kit .....se č a posto solo la girante le guarnizioni e oring
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/9
mgiaro ha scritto:
ciao a tutti,
dopo aver letto gli altri topic e soprattutto visto il tutorial, mi rimane un dubbio (proprio dal tutorial):
leggo "procedete al montaggio della NUOVA POMPA".
La domanda č : va sostituito tutto (scatolotto E girante) o solo il girante?
Se poi sapete dirmi dove trovare a Genova il ricambio...mi fate un ulteriore enorme favore.
saluti
Marcone


In genere solo girante.
Il resto o č in inox o resina, per cui non ha problemi nč di usura nč di corrosione.
Essere gommonauti non č un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
mat1984
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- 5/9
ciao mgiaro, io ho l'ho stesso motore, quando il meccanico mi ha cambiato la girante ho visto la campana se viene chiamata cosi, ed č in acciaio, mi ha cambiato solo la girante non penso che si usura. ti dico solo che il mio motore e dell 89'

saluti

mattia
open sidra explorer 4,80m motore 737 evinrude
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 6/9
Prima una ripulitina con sgrassatore e poi con un filino di grasso e con il dito verifica se all'interno del coprigirante ci sono rigature o protusioni. Se negativo rimonta la girante nuova nel verso giusto e vai tranquillo.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo
ebroker
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- 7/9
Ciao, l'alloggio della girante č in materiale plastico e la base in acciaio, io ti consiglio solo di prendere il pezzo di ricambio (girante- 26/30 Eur originale su alcuni siti on line 10/13 Eur commerciale) e se vedi che la guarnizione č un po' "cotta", sostituiscila che č sempre bene! Per qualsiasi cosa....sul johnson 737...io sono qui!
eBroker
Sottocapo
seaspyrit
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- 8/9
Quoto ebroker soprattutto sulla guarnizione, una volta aperto sempre meglio cambiarla.
Tenente di Vascello
fautosa
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- 9/9
Io sul 737 controllavo la girante ogni anno , ( circa 70-80 h di navig/anno ) , era originale , e sempre perfetta ! io ci ho navigato 9 anni , penso che il precedente proprietario non l'abbia mai cambiata ( farebbero 18 anni ) .Sono giranti assai robuste e di buon materiale ( se originali ) . Vista la facilitā con la quale si controlla la girante , io suggerisco di valutare l'effetivo stato di usura prima di procedere alla sostituzione .
ciao
Fausto
Sailornet